• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Ok provvedo con il diritto di conformità e gli dico che non sento l'audio di Italia 2 Mediaset oltre a tutti gli altri inconvenienti dovuti sempre all'incompatibilità con il DD+
 
Ok provvedo con il diritto di conformità e gli dico che non sento l'audio di Italia 2 Mediaset oltre a tutti gli altri inconvenienti dovuti sempre all'incompatibilità con il DD+
In assenza di un quadro normativo certo conterei più sulla buona volontà del venditore a soddisfare il cliente
 
Meglio infatti andarci con le buone, tu hai ragione ma non è detto che il venditore voglia ricoscertela. Ed a te non converrebbe andare da un avvocato, visto che il danno è molto limitato (un decoder costa pochi euro).

Potresti anche farti dare un decoder dal venditore, gratuitamente, in luogo della "riparazione", che probabilmente non è possibile...
 
Meglio infatti andarci con le buone, tu hai ragione ma non è detto che il venditore voglia ricoscertela. Ed a te non converrebbe andare da un avvocato, visto che il danno è molto limitato (un decoder costa pochi euro).

Potresti anche farti dare un decoder dal venditore, gratuitamente, in luogo della "riparazione", che probabilmente non è possibile...

è più facile che gli diano un decoder che un televisore in cambio o per ovviare al problema.
 
Come accennato ieri, stamattina ho provveduto a recarmi allo store e mi hanno inviato con pratica in riparazione ND24S3000 all'assistenza Salvadori che tanto per la cronaca sta a Busto Arstizio, dal centro commerciale mi hanno detto che ci vorranno due o tre mesi.
In caso che non vogliano sistemarlo, mi ha detto il commesso che la prassi successiva sarà di inviarlo in assistenza da loro.
Vedremo come andrà a finire, nel frattempo acquisterò o un Samsung o LG da 24 pollici per la cucina, vedrò quale a giorni.
Questo insegna a me ed a tutti voi, che quando acquistiamo un prodotto meglio non andare troppo in economia ma affidarsi a marche top tipo Samsung o LG, in tal modo si evitano questi problemi.
 
a parte queste cose non supportate e tutti non lo sanno, anche le marche famose e anche modelli costosi si rompono, e spesso fuori garanzia, come vedi poi lunga attesa per la riparazione e non è garantito funzioni come era da nuovo e ne so qualcosa, per quello non ho più comprato tv costose! il paradosso sono durate molto di più quelle economiche prima di avere problemi.
 
Certo magari però marche top tipo Samsung o LG, quando ci sono queste modifiche da parte dei broadcasters risentono di meno su tali inconvenienti.
 
Stamane ho acquistato in uno store Smart Tv LG TN510S da 24 pollici, tutto un altro pianeta, funziona tutto alla perfezione; sonio ritornato anche allo store dove ho mandato in riparazione il Nordmende ND24S3000, il commesso mi ha detto che anche lui ha scritto email a Salvadori ma senza risposta, mi dirà più avanti poi come si evolverà la situazione.
 
Stamane ho acquistato in uno store Smart Tv LG TN510S da 24 pollici, tutto un altro pianeta, funziona tutto alla perfezione; sonio ritornato anche allo store dove ho mandato in riparazione il Nordmende ND24S3000, il commesso mi ha detto che anche lui ha scritto email a Salvadori ma senza risposta, mi dirà più avanti poi come si evolverà la situazione.

scusa l'hai pagato oltre 200 euro? hai la fibra immagino... perchè qua fa schifo la 20mega TIM

su Amazon c'è una recensione dell'anno scorso su quel modello, bella rogna!

Quando la TV è collegata alla rete internet in wifi, molto spesso si interrompe la visione e la tv viene riavviata. Appare la scritta: "l'app verrà riavviata per liberare altra memoria". Il problema è che nessuna app è aperta, quindi è proprio un difetto. Ho scritto all'assistenza LG che mi ha risposto che il problema è risaputo (infatti potete cercare su internet ed è ben diffuso anche su altri prodotti della serie) e che dovevo cercare aggiornamenti software (che non esistono), oppure staccare il cavo di alimentazione, oppure portare la TV all'assistenza. Siccome è un problema come detto ben noto, perchè dovremmo acquistare una TV da portare all'assistenza? Deluso non la restituisco solo perchè scollegandola da internet non presenta questo difetto e, pazienza, ho comprato una TV che non utilizzerò come smart. Purtroppo lo stesso problema è presente su altra TV LG 32 pollici che recensirò allo stesso modo nell'apposito articolo.

Ne ho letto varie su quel problema, non è certo un caso unico, come si fa a vendere una tv smart con un problema congenito? ma quali test di qualità fanno? mica è una sottomarca neanche.
 
Ultima modifica:
Non ho verificato per internet oggi, comunque mi riferivo all'uso da tv normale e va bene per l'argomento in tema che stiamo trattando.
Breve Off Topic
Per internet comunque utilizzo principalmente LGLK6100PLB e non ho mai riscontrato problemi di connessione, si comunque ti confermo che ho la fibra di Fastweb.
Fine Off Topic
 
Comunque meglio che la provi come smart tv se è l'esatto modello che ha quel problema, per l'audio immaginavo...se non ha problemi per quei codec manco la mia che non è certo fra le marche popolari e molto vendute.
 
Tutto funziona bene anche sotto lato internet e Smart Tv.
Intanto riguardo al Nordmende ND24S3000, sono proprio curioso di sapere a lungo andare come andrà a finire, lo scopriremo mi auguro entro qualche mese.
 
Ho un Digiquest Easy Scart Voice HD che non fa sentire i canali DD+. DD e HE-AAC funzionano regolarmente.

Eventuali consigli su cosa fare?

Grazie.

Buongiorno, anch'io ho il tuo modello di decoder, contattando per mail la digiquest mi hanno mandato il firmware aggiornato al 24 febbraio 2022 in versione beta. È il secondo aggiornamento che mi danno via mail ed è il 01.00.02.81.Il precedente del novembre 2021 introduceva un migliore menù info dei programmi in visione, mentre quest'ultimo sistema il problema audio.
 
Indietro
Alto Basso