Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Ma che voi sappiate se prendo una soundbar che supporti il Dolby Digital plus é possibile risolvere?
La tv non ha uscita ottica*

Non è partito l'aggiornamento? La schermata deve visualizzarsi comunque...
Spiega cosa hai fatto...
Assolutamente no.
Ho decompresso il contenuto dello zip.
Il contenuto l'ho messo in una chiavetta vuota formattata in fat32.
Ho staccato la spina della tv per più di un minuto, ho attaccato con tv spenta la chiavetta, ho riattacato la spina, ho accesso la tv con il pulsante fisico posto a fianco premendolo più di 15 secondi.
La tv a questo punto si è accesa normalmente.
Non parte nulla.
Ho provato diverse volte ma nulla

[...] ho accesso la tv con il pulsante fisico posto a fianco premendolo più di 15 secondi.
La tv a questo punto si è accesa normalmente.
Non parte nulla.
Ho provato diverse volte ma nulla

Strano. Magari tenere premuto il pulsante di accensione, anche dopo l'accensione. :eusa_think: Boh...
Ha altri pulsanti fisici, oltre quello di accensione?

Ma che voi sappiate se prendo una soundbar che supporti il Dolby Digital plus é possibile risolvere?

Ha HDMI ARC??

Ultima modifica:
Ma sei sicuro di aver caricato il firmware corretto per la tua TV? Magari è per un modello leggermente diverso e forse per questo non lo aggiorna?

Strano. Magari tenere premuto il pulsante di accensione, anche dopo l'accensione. :eusa_think: Boh...
Ha altri pulsanti fisici, oltre quello di accensione?
Ho provato a tenerlo anche da acceso il pulsante fino a quando il pollice non mi faceva male ma nulla 😅

No, non ha Hdmi Arc purtroppo. Ha solo il jack per le cuffie

E non ha nemmeno Bluetooth, no?... Quindi non puoi collegare la soundbar. Altrimenti tramite "pass through" dalle impostazioni audio del TV, avresti potuto fare decodificare alla soundbar l'audio DD+. (non garantisco)

Ma sei sicuro di aver caricato il firmware corretto per la tua TV? Magari è per un modello leggermente diverso e forse per questo non lo aggiorna?

Da quello che scrive, non riesce neanche a entrare in modalità aggiornamento. :eusa_think:

@futfyy L'unica è chiedere alla S2 Salvadori...
Prova anche a non staccare la spina... Da spento, prova a tenere premuto il pulsante di accensione.

E non ha nemmeno Bluetooth, no?... Quindi non puoi collegare la soundbar. Altrimenti tramite "pass through" dalle impostazioni audio del TV, avresti potuto fare decodificare alla soundbar l'audio DD+. (non garantisco)

Non ha bluetooth purtroppo

Da quello che scrive, non riesce neanche a entrare in modalità aggiornamento. :eusa_think:

@futfyy L'unica è chiedere alla S2 Salvadori...
Prova anche a non staccare la spina... Da spento, prova a tenere premuto il pulsante di accensione.
Le ho provate tutte, nulla.
Sapete i tempi medi di risposta della Salvadori? Sono già 3 giorni che aspetto...

una soundbar comunque costa di più di un decoder, la mia pagata 60 euro e non ho letto niente sul DD+

Si assolutamente, ma con la soundbar risolverei anche il problema degli speaker scarsissimi della tv.
Quindi non mi peserebbe

Comunque che sul canale 200 (Mediaset), notoriamente un riferimento ora anche audio per il futuro digitale terrestre, usi il codec he-aac qualcosa la dice sulla confusione che regna

Ultima modifica:

SE la TV non supporta il DD+ non è in grado neanche di inviare audio alla SB, DD+ per la TV è un formato sconosciuto.
Stessa cosa che accade col DTS su molte TV che non è più supportato.

Comunque siamo al 5 giorno e la salvadori non ha ancora risposto nemmeno con una risposta copia e incollata.
Per farvi capire della serietà di questa azienda...

Indietro
Alto Basso