• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Philips: problema invio comandi

Secondo me, ma sono solo supposizioni bisognerebbe sentire il parere di chi li ripara, quando sul circuito sono presenti segnali dei vari mux si impalla il selettore. Quindi la causa va ricercata li, ma non é facile ci vuole qualcuno con le contropalle, perché penso sia tutto sulla scheda madre...io non riparo piu apparecchi del genere da decenni.
 
Bene, quindi si tratta della scheda madre. A questo punto mi conviene cambiarla o, vista l'età del tv, affianco un decoder e chi s'è visto s'è visto?
 
Ok, grazie dei preziosi consigli. Spero che qualcun altro possa aiutarmi, male che vada un decoder risolve qualsiasi problema.
 
Ah, quello di sicuro; l'unica speranza sarebbe se il circuito fosse separato dalla sceda e, se il difetto fosse li, trovarlo ad un prezzo molto basso.
In un TV di 10 anni se il prezzo per la riparazione é ragionevole ok, anche perché la puoi riparare da una parte e si rompe dall'altra. Mentre con un decoder esterno con 30-40 € te la cavi.
 
In effetti il tecnico ha rinunciato. Mi ha detto che la scheda nuova costa intorno ai 70 euro, quindi mi conviene un semplice decoder. L'unica cosa che potevo fare a questo punto era chiedere un parere sul forum. Quindi vale la pena ripararlo o no?
 
I sogni son desideri (cit. Disney), ma è la realtà che conta, purtroppo. Mi sa che vado di decoder e non se ne parla più. Però mi dispiace che un televisore perfettamente funzionante non possa essere usato.
Grazie comunque a tutti voi per i consigli.
 
I sogni son desideri (cit. Disney), ma è la realtà che conta, purtroppo. Mi sa che vado di decoder e non se ne parla più. Però mi dispiace che un televisore perfettamente funzionante non possa essere usato.
Grazie comunque a tutti voi per i consigli.

quando una tv ecc. comincia ad avere problemi c'è il rischio concreto che poi ne sorgano altri a cascata, se non ti serve una smart tv, ne trovi a prezzi convenienti anche più grandi, altrimenti prendi un decoder decente costerà almeno 30-40 euro, mai hai la seccatura di dover usare 2 telecomandi. Se conosci qualcuno che ti può prestare un decoder che non ci siano altri problemi a quella tv quando lo connetterai.
 
È un problema anche sui miei Philips. Accade quando il segnale è sulla soglia: nei canali che ricevo a malapena, la Tv si blocca su quel canale, e devo aspettare qualche secondo (parecchi). Lo stesso se il segnale è in saturazione, come detto da Gherardo. È una caratteristica dei Philips, quindi tranquillo; io ci ho fatto l’abitudine 🤣🤣
 
È un problema anche sui miei Philips. Accade quando il segnale è sulla soglia: nei canali che ricevo a malapena, la Tv si blocca su quel canale, e devo aspettare qualche secondo (parecchi). Lo stesso se il segnale è in saturazione, come detto da Gherardo. È una caratteristica dei Philips, quindi tranquillo; io ci ho fatto l’abitudine

certo che è problema che da un marchio del genere non ti aspetti!
 
certo che è problema che da un marchio del genere non ti aspetti!
Vabbè ci sta: tu, se stai morendo di fame, di accontenti di una mela, o vorresti un bel piatto di pasta con il ragù? Ecco, è un esempio di come funzionano i tuner Philips (o meglio, mi fece questo esempio il ragazzo al CC Philips). La mela rappresenta il segnale o saturo, o basso, il piatto di pasta il segnale normale.
Io, comunque, continuerò a scegliere Philips perché mi pare l’unica ad offrire i colori dell’immagine migliori rispetto a tutte le marche.
Infine, quando cambi canale, hai provato ad aspettare un po’ (o comunque, qualsiasi tasto tu schiaccia)?
 
Indietro
Alto Basso