• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

...Ovviamente ora non ho più nessuna ricevuta.

Quello purtroppo sara' il problema, Tivusat vorrà certamente una pezza giustificativa, la ricevuta, ameno ché la Rai non abbia un database con il nome degli abbonati dove risulta l'assegnazione delle schede. In quel caso Tivusat sarà costretta a riabilitarti la scheda. Invece il caso della scheda colorata in aracione è diverso, gia' quello fa capire che è stata rilasciata dalla Rai.

Z.K.;)
 
!!!AVVISO IMPORTANTE!!!

E alla fine venerdì scorso TiVuSat ha deciso per la data del 21 dicembre su lotta alla pirateria sulle card Gold
Doveva essere tenuta nascosta fino ufficializzazione su TiVuSat ma qualcuno l'ha spiattellata prima del tempo su altri lidi :eusa_naughty:

Antipirateriacardgold.jpg
 
Ultima modifica:
Interverranno sulla codifica, oppure da remoto riescono a capire in quale dispositivo è inserita la tessera intervenendo solo su quelle inserite nei prodotti non certificati? C'è la probabilità di creare qualche disservizio anche a chi usa regolarmente la tessera con il dispositivo in cui essa era abbinata nel momento in cui è stata acquistata?
 
Ultima modifica:
E poi parlano di tessera oro, ma quelle azzurre non ancora ammazzate al giro precedente perchè prese con un decoder certificato HD e poi usate altrove? E quelle prese dalla Rai che in teoria hanno sempre funzionato e dovrebbero continuare a funzionare ovunque? E quei decoder "al limite" come il Digiquest F777 con hardware simile ai decoder certificati?
 
Io ho scritto di nuovo stamane per le mie 2 card disattivate acquistate dalla Rai. Sono già varie le segnalazioni che ho fatto ma nessuna risposta da parte di Tivusat. Vediamo quanto ci mettono con me...

Scrivi alla RAI facendo un esposto. Quelle tessere, se sono davvero RAI, non possono essere disattivate. Le mie due vanno regolarmente, sono della stessa epoca.
 
Interverranno sulla codifica, oppure da remoto riescono a capire in quale dispositivo è inserita la tessera intervenendo solo su quelle inserite nei prodotti non certificati? C'è la probabilità di creare qualche disservizio anche a chi usa regolarmente la tessera con il dispositivo in cui essa era abbinata nel momento in cui è stata acquistata?

Ciao, per intervenire da remoto devi essere collegato alla rete, non tutti lo sono e la parabola è solo in ricezione, vedo piu' probabile l'invio di istruzioni che gli emulatori non digeriscono, la tessera non risponde in maniera corretta e la visione si interrompe, per il fatto di creare problemi alle tessere regolarmente inserite nei decoder ufficiali, è già capitato qualche disservizio nelle Pay tv.

Speriamo sia un fake news, altrimenti citare la fonte per comprendere se affidabile.

Poi perchè il 21 Dicembre... lasciano finire il mondiale di calcio, ora ci sono piu' persone che usano la tessera sicuramente.
 
Ultima modifica:

Mo esagerati... Non è che i decoder non ufficiali tivusat non funzioneranno più, nemmeno con gli HD, non è che serve tivusat per fare andare un decoder.
Come al solito messaggi fuorvianti, per chi mastica poco di queste cose. Non si vedranno più i canali con la loro diavolo di card... La maggioranza dei canali HD di tivusat è in chiaro, su Hotbird... visto che nel loro pacchetto (LCN) "inglobano" anche i canali HD in chiaro con tanta ostentazione sul sito a mo di raschiare il fondo del barile, dovrebbero anche in questa occasione ostentare quali non si vedranno....invece fanno finta di niente perché deve passare il messaggio che tutto deve vedersi tramite il loro "brand"... Quelli in chiaro continueranno a vedersi. Non serve il loro scatolotto.
Sempre più convinto che Tivusat auspichi a diventare, dopo sky, la nuova satellite = tivusat.
Poi chissà perché tanta preoccupazione... per noi 4 gatti che usiamo il nostro decoder con card necessariamente ottenuta comprando un loro apparato...
 
Esatto S7efano, ricordo come hanno tolto la compatibilità alla lettura delle tessere ufficiali di Tivusat alle Premium Cam HD, hanno prima aggiornato il firmware e poi abbandonato il digitale terrestre.
 
Esatto S7efano, ricordo come hanno tolto la compatibilità alla lettura delle tessere ufficiali di Tivusat alle Premium Cam HD, hanno prima aggiornato il firmware e poi abbandonato il digitale terrestre.

Esatto, hanno rotto. Ogni scusa è buona per spingere a far comprare nuove cose inutili. Alla faccia anche del "riciclo" su cui tanto la tv stessa ce la mena a noi comuni mortali tutti i i giorni. Non sono una pay tv. Non era questo lo spirito della tivusat nata nel 2009 motivo per cui prendemmo card e decoder.
Se non potrò più usare la card dove voglio si attaccheranno, non compro un altro dei loro aggeggi. Su Hotbird guarderò solo l'offerta Rai (parzialmente FTA) e i vari HD italiani e non, in chiaro.
 
Esatto, hanno rotto. Ogni scusa è buona per spingere a far comprare nuove cose inutili. Alla faccia anche del "riciclo" su cui tanto la tv stessa ce la mena a noi comuni mortali tutti i i giorni. Non sono una pay tv. Non era questo lo spirito della tivusat nata nel 2009 motivo per cui prendemmo card e decoder.
Se non potrò più usare la card dove voglio si attaccheranno, non compro un altro dei loro aggeggi. Su Hotbird guarderò solo l'offerta Rai (parzialmente FTA) e i vari HD italiani e non, in chiaro.
Assolutamente.
Niente card nel MIO decoder? Goodbye Tivusat!

Una cosa vorrei però capire, siccome mi hanno disattivato la scheda azzurrina del 2010, se decidessi di accettare la ruberia di dover comprare la CAM, solo per avere una nuova scheda... in teoria, questa ora funzionerebbe lo stesso se inserita in altro decoder?
 
@ Zwobot
Si, funziona, ma dev'essere di tipo Tiger, non le nuove Merlin (Verdi o Nere). Fino qualche mese fa - non so ora, ma penso che ancora debbano smaltirle - trovavo facilmente in vendita tipo a mediaworld la WeCAM digiquest (Tiger con card Oro). E' l'ultilma uscita penso (fine 2020). Penso puoi trovare ancora anche la I-Zap cam che non ha la zavorra del WiF incorporato, che non serve piu a nulla e dovrebbe costare qualche euro meno.
 
Ultima modifica:
cioè usare una scheda su un decoder alternativo è pirateria? ma andate a zappare !

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk
 
cioè usare una scheda su un decoder alternativo è pirateria? ma andate a zappare !

Inviato dal mio 2109119DG utilizzando Tapatalk

Per chiarire ed essere corretti usare un decoder modificato con software non ufficiali che al loro interno ospitano illegalmente una codifica (in questo caso Nagravision Tiger) è pirateria perché rimette in chiaro i canali senza averne l'autorizzazione sia da parte del proprietario della codifica sia da parte dell'emittente che non ha avvallato tale decoder.
D'altro canto sia sul sito https://areaclienti.tivusat.tv/euf/assets/docs/Regolamento_Fornitura.pdf
... che sulla confezione corredata alla scheda di TiVuSat c'è un opuscolo dove vengono spiegati chiaramente anche gli obblighi per l'uso del servizio specificamente al punto 1 e al punto 2 paragrafo D (utilizzo dei soli decoder e cam certificati etc..)
Poi come non fosse sufficiente è ribadito anche al punto 7. UTILIZZO DELLA SMARTCARD, IMPEGNI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

Inoltre per chi volesse intentare causa al paragrafo 2.3 si specifica:" In caso di mancata fruizione del Servizio dovuta alla mancata verifica della sussistenza dei Prerequisiti Tecnici, nessuna responsabilità potrà essere ascritta a tivù."

In parole povere chi ha scritto o scriverà che farà questo o quello nei confronti della piattaforma, dovrebbe prima leggere quello che hanno acconsentito per usufruire di tale servizio.
Scusate se sono stato brutale ma non capisco perche la gente si arrabbi se sapeva (si spera avesse letto le condizioni contrattuali) fin dall'inizio com'erano le regole indicate chiaramente da tutte le parti.
 
Per chiarire ed essere corretti usare un decoder modificato con software non ufficiali che al loro interno ospitano illegalmente una codifica (in questo caso Nagravision Tiger) è pirateria perché rimette in chiaro i canali senza averne l'autorizzazione sia da parte del proprietario della codifica sia da parte dell'emittente che non ha avvallato tale decoder.
D'altro canto sia sul sito https://areaclienti.tivusat.tv/euf/assets/docs/Regolamento_Fornitura.pdf
... che sulla confezione corredata alla scheda di TiVuSat c'è un opuscolo dove vengono spiegati chiaramente anche gli obblighi per l'uso del servizio specificamente al punto 1 e al punto 2 paragrafo D (utilizzo dei soli decoder e cam certificati etc..)
Poi come non fosse sufficiente è ribadito anche al punto 7. UTILIZZO DELLA SMARTCARD, IMPEGNI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

Inoltre per chi volesse intentare causa al paragrafo 2.3 si specifica:" In caso di mancata fruizione del Servizio dovuta alla mancata verifica della sussistenza dei Prerequisiti Tecnici, nessuna responsabilità potrà essere ascritta a tivù."

In parole povere chi ha scritto o scriverà che farà questo o quello nei confronti della piattaforma, dovrebbe prima leggere quello che hanno acconsentito per usufruire di tale servizio.
Scusate se sono stato brutale ma non capisco perche la gente si arrabbi se sapeva (si spera avesse letto le condizioni contrattuali) fin dall'inizio com'erano le regole indicate chiaramente da tutte le parti.

Nella massa di CAM/Decoder (Con relativa tessera) venduti, quanti tra questi pensi siano in grado di gestire sistemi tipo linux o altri?
Personalmente ne comprai 1 alcuni anni fa per cercare dii capirne l'uso e le dinamiche, poco dopo ho desistito per mancanza di tempo, TROPPO complicato per le mie conoscenze.
Questo comunque non toglie che stanno facendo tutto questo solo per denaro, a mio parere i truffatori non sono di certo la stragrande maggioranza degli utenti fruitori di tivusat.
Saluti
 
Per chiarire ed essere corretti usare un decoder modificato con software non ufficiali che al loro interno ospitano illegalmente una codifica (in questo caso Nagravision Tiger) è pirateria perché rimette in chiaro i canali senza averne l'autorizzazione sia da parte del proprietario della codifica sia da parte dell'emittente che non ha avvallato tale decoder.

Appunto! Parliamo di un software che EMULA il lettore di Smartcard ufficiale ma che allo stesso tempo basta un parametro per mandare KO l’emulatore, mentre il lettore ufficiale non andrà mai KO perché il software ufficiale è appunto nato per quel sistema. Onestamente si vociferava di una probabile antipirateria sulla Gold ma mancavano le conferme ufficiali.
 
Appunto! Parliamo di un software che EMULA il lettore di Smartcard ufficiale ma che allo stesso tempo basta un parametro per mandare KO l’emulatore, mentre il lettore ufficiale non andrà mai KO perché il software ufficiale è appunto nato per quel sistema. Onestamente si vociferava di una probabile antipirateria sulla Gold ma mancavano le conferme ufficiali.

A dire il vero negli ambienti stretti della distribuzione e installazione già con ufficialità si sapevano gli step, i motivi e le tecniche che sarebbero state adottate ancora alla riunione TiVuSat di Milano del 22 settembre dove il responsabile tecnico di TiVù spiegava chiaramente il tutto con la speranza di metterle in pratica entro dicembre.
C'è un video che circola da poco dopo quella data che è piuttosto eloquente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso