• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2023-2024

Chissà perché le immagini oggi del fondo sono ad un frame rate più basso. Quando ho acceso (a gara iniziata) ho pensato ci fosse un replay, invece non era così.
 
Credo che sia colpa della produzione tedesca, le due tappe in Svizzera si vedevano molto meglio, non solo anche le scelte della regia e le riprese erano sportivamente eccellenti. In Svizzera chiaramente sono più abituati alla disciplina. Le tre tappe di Val di Fiemme saranno prodotte da RAI
Intanto un altro podio per Pellegrino, ottimo TdS per lui
 
A Zagabria si va solo per i soldi, in realtà dovrebbe essere cancellata dalla Coppa del Mondo, a Garmisch in teoria la neve dovrebbe esserci ma ormai è primavera. Anche a Innsbruck non c'era uno straccio di neve, prati verdi. Riflessioni per il futuro da fare subito.
 
Le riflessioni sono semplici: come diceva Tomba più di 25 anni fa, bisogna tornare all'inversione dei 15.
Fa piacere per Gross che rientra nei primi 5 dopo anni. Ottimo anche Sala.
 
Non si può continuare a seguire il monologo norvegese nel fondo, occorre far partecipare di nuovo i russi, magari sotto bandiera neutrale come già avviene in altri sport.
Anche oggi si è visto che i norvegesi si erano messi d'accordo per arrivare in volata, un gioco di squadra più da gara ciclistica che sci di fondo.
 
Le riflessioni sono semplici: come diceva Tomba più di 25 anni fa, bisogna tornare all'inversione dei 15.
Fa piacere per Gross che rientra nei primi 5 dopo anni. Ottimo anche Sala.

Non credo basti, non sono gare regolari per tutti. in Nord America ne avranno avanzata di neve...purtroppo la mancanza di neve in Europa e col troppo caldo non si può neanche farla, e fare gare su colline ancora peggio!
 
Non si può continuare a seguire il monologo norvegese nel fondo, occorre far partecipare di nuovo i russi, magari sotto bandiera neutrale come già avviene in altri sport.
Anche oggi si è visto che i norvegesi si erano messi d'accordo per arrivare in volata, un gioco di squadra più da gara ciclistica che sci di fondo.

Veramente la Norvegia ormai domina ovunque, uno strapotere impressionante.

Qualcuno del settore(non ricordo chi) spiegava che un fattore da non sottovalutare è il fatto che lì la neve arriva con un bel mesetto di anticipo rispetto ai paesi dell'arco alpino, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini di allenamento, test dei materiali etc...
 
Ultima modifica:
Le ipotesi sono l'estinzione o il trasferimento oltreoceano, ma i maggiori investimenti, se ho capito bene da un post di Phelps, sono di Svizzera, Austria e Germania...

Articolo decisamente pessimista anche se di due mesi fa:

https://www.oasport.it/2022/11/gli-...il-cambiamento-climatico-fa-sempre-piu-paura/

Inoltre le olimpiadi sembrano decisamente aver preso la direzione di Torino

https://www.neveitalia.it/olimpiadi...al-di-torino-rientra-nei-giochi-salta-baselga

Ho cercato in rete, ma ancora non sembrano iniziati i lavori per il nuovo PalaItalia, il quale dovrebbe ospitare l'Hockey su Ghiaccio.
Chissà se successivamente potrà essere usato per riportare la NBA in Italia.
 
A Zagabria si va solo per i soldi, in realtà dovrebbe essere cancellata dalla Coppa del Mondo, a Garmisch in teoria la neve dovrebbe esserci ma ormai è primavera. Anche a Innsbruck non c'era uno straccio di neve, prati verdi. Riflessioni per il futuro da fare subito.

Cancellato il secondo slalom in programma oggi, vento caldo fino a 20 nodi e temperatura sopra i 10 gradi.
Per chi segue i canali Eurosport lineari, attenzione, perche' potrebbero spostare il biathlon da Eurosport 2 a Eurosport 1.
 
Ultima modifica:
Cancellato il secondo slalom in programma oggi, vento caldo fino a 20 nodi e temperatura sopra i 10 gradi.
Per chi segue i canali Eurosport lineari, attenzione, perche' potrebbero spostare il biathlon da Eurosport 2 a Eurosport 1.

sul calendario di Eurosport non è aggiornato sulla cancellazione di oggi.
 
Penso che sposteranno il biathlon su Eurosport 1, poi dopo c'è la qualificazione di Bishofshofen di salto dalle 16.30
 
su RaiSport la guida non è aggiornata e neanche su RaiPlay, immagino si colleghino per 5 minuti per dire che la gara è saltata.
 
Ahia la Vittozzi all'improvviso torna quella della scorsa stagione...
 
Chissà perché le immagini oggi del fondo sono ad un frame rate più basso. Quando ho acceso (a gara iniziata) ho pensato ci fosse un replay, invece non era così.

Credo sia stato un problema nella catena di passaggio da parte di Eurosport, la prima impressione e' che fossero delle immagini a 30/60 fps riconvertite a 25/50.
Le dirette Rai e RSI-SRF non presentavano questo difetto, anche le versioni del feed caricate su Discovery+/Eurosport non mi sembrano presentare questa problema, non ho controllato le versioni prese dai canali lineari.
 
Indietro
Alto Basso