• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece Rai seguirà Mediaset adottando la codifica mpeg4 spegnendo SD e inserendo tutti i propri canali in HD già dal 21 Dicembre prossimo ? A me sembra di noi , qualcuno ha notizie ? Grazie

Sicuramente spegnerà i canali MPEG-2 (quindi Rai 1, Rai 2 e Rai 3 SD) ma al momento non abbiamo notizie di ulteriori canali in HD.
 
ma che caratteristiche bisogna avere per vedere il canale 4k?

io ho una tv tcl con android tv ma su raitv+ non ho il canale rai 4k
 
Effettuata la sintonia manuale, e inserito il canale. Si vede bene, e in alto a destra è apparso HLG HDR per qualche secondo.

Attendiamo le partite e le confronto con il canale in HD.
 
confermo, anche a me è uscito e il canale è visibile, ci mette un po' a caricare diciamo una ventina di secondi ma poi va. devo vedere ora su un'altra tv più recente e di fascia più alta.
 
A me sintonizza il canale 101, ma parte solo la solita rotella che gira.
Voi vedete proprio le immagini di Rai 4K?
Rai 4K lo vedevate già con il menù hbbtv dei canali Rai?
 
Da quello che capisco è solo un posizione lcn che attiva in automatico il canale hbbtv, accessibile comodamente con il relativo menù dei canali Rai.
Stranamente la mia tv Philips 2020 4K accedeva a tutti i canali Rai hbbtv , tranne Rai 4K.
Ora sintonizza il canale 101, ma non si vedono le immagini.
 
Su un mio televisore NON 4k, un Samsung di qualche anno, quelli che avevano ancora il 3D e senza Hbbtv, sul 101 appare immediatamente questo messaggio della foto.
Più tardi provo con l'altro TV 4K mentre per questo vedrò di sintonizzare il canale tramite un decoder che mi permetterà se necessario di vederlo anche qui seppur in downgrade.

 
Sul canale 101 c'è il link che dirotta sullo streaming già presente su raiplay. Io il canale lo visualizzo, dopo un brevissimo caricamento, ma ha dei colori alterati come se fossero regolati al massimo, del resto i colori così già li vedevo con raiplay
 
con tv Lg 43 un81006lb
che supporta lo standard richiesto non ho immagini ma solo il cartello base
 
Ultima modifica:
Io ho il Sony bravia 4K, sul 101 vedo il cartello, significa che non si vedrà la partita in 4K giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso