• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per schermo nuovo PC

Oggi ho portato il PC in riparazione e secondo lui sullo schermo si vede bene.

Qualche post indietro Gigo60 hai descritto questa situazione:
"...appena reinstallo i driver i colori sono chiari e "lucenti" mentre dopo un po' il tutto si butta sul rosa e sbiadisce si scurisce e fa proprio schifo"

Di fronte ad un quadro del genere mi sembra strano che dicano che sia tutto normale.
 
Qualche post indietro Gigo60 hai descritto questa situazione:
"...appena reinstallo i driver i colori sono chiari e "lucenti" mentre dopo un po' il tutto si butta sul rosa e sbiadisce si scurisce e fa proprio schifo"

Di fronte ad un quadro del genere mi sembra strano che dicano che sia tutto normale.

In realtà ieri era prima del "dopo un po'" e lo schermo si vedeva al livello di quelli in negozio diciamo di livello fascia media.
L'ho lasciato là, lo testeranno e mi faranno sapere.
Quello che mi stupisce è che i PC di fascia media che vendono ora nei negozi abbiano una qualità video inferiore a quelli della stessa fascia che vendevano 10 anni fa.:eusa_think::eusa_think:
 
Per esempio a me nei Notebook era sempre piaciuto lo schermo Lucido.
Anche a me è capitato che si vedesse meglio su un Notebook di 10 anni fa che su uno più recente. :)
 
Fatti fare un preventivo, perchè se la riparazione è ingente ci confrontiamo un po' qui sul Forum
Quanto ai dati personali, non ti preoccupare, i laboratori di riparazione non hanno né tempo e né voglia di interessarsi a ciò che c'è dentro.
Piuttosto, dal momento che dovranno avviarlo, se c'è un blocco di sicurezza, o lo togli o glielo notifichi.
Facci sapere gig60.

Alla fine secondo il centro di riparazione è un problema di Hardware, scheda video forse ma molto più probabilmente l'hard disk visto che oltre a non funzionare il defrag il PC risulta lentino rispetto alle potenzialità. Ci aggiungiamo che la tastiera non funziona bene.
Per cui 150/200 di riparazione + tastiera me ne vendeva uno simile ricondizionato funzionante con un anno di garanzia.
Ci penso un po' tanto questo vecchio Pentium dual core T4500 va ancora bene se non si hanno troppe pretese sulle prestazioni.
Grazie a tutti per l'aiuto come sempre prezioso.
Ciaoooo;)
 
Mi sono perso... ma non parlavamo di un i7?

L'I7 è quello del 2017 che funziona male e che dovrò cambiare.

Il pentium è quello che sto usando ora. E' del 2010 e funziona discretamente ma soprattutto si vede benissimo.:)

Ne ho un altro del 2006 dove si vedono i video ancora meglio ma purtroppo si pianta su tutto il resto.:laughing7::laughing7:
 
Bisognerebbe tentare con un format così da togliersi ogni dubbio :)
 
Indietro
Alto Basso