• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con funzione registrazione

digi86

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
46
Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio sui modelli tv esistenti di 45-47 pollici che abbia la possibilità di registrare su hd interno o esterno usb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io mi sono stupito dal fatto che il mio tv, LG Oled 55 pollici Serie A da 900 euro non abbia la funzione di registrazione. Io credo che nel 2023 dovrebbero averla tutti
 
Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio sui modelli tv esistenti di 45-47 pollici che abbia la possibilità di registrare su hd interno o esterno usb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quasi nessun TV registra e sono difficilissimi da trovare e meglio un decoder dedicato
 
Quasi nessun TV registra e sono difficilissimi da trovare e meglio un decoder dedicato

Ma dovendo acquistare una nuova tv volevo un modello che già registrasse.
In alternativa PVR con anche lettore dvd ci sono sul mercato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io mi sono stupito dal fatto che il mio tv, LG Oled 55 pollici Serie A da 900 euro non abbia la funzione di registrazione. Io credo che nel 2023 dovrebbero averla tutti

La funzione registrazione è in quasi tutti i TV, ma nella maggior parte dei TV è inibita per Paese=Italia, questioni di tassa SIAE.
P.S. E' già stato scritto moltissime volte in questo forum.
 
Ma dovendo acquistare una nuova tv volevo un modello che già registrasse.
In alternativa PVR con anche lettore dvd ci sono sul mercato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi comprare TV Panasonic top di gamma , meglio con doppio tuner cosi si puó guardare un trasponder mentre si registra un altro trasponder, io la uso per il Sat dove molti canali Rai e tutti i mediaset e Cairo sono criptati
É una delle ultime Tv vendute che ancora registrano su HDD esterna

_https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-led-4k-ultra-hd/tx-49lx940e.html
 
Ultima modifica:
La funzione registrazione è in quasi tutti i TV, ma nella maggior parte dei TV è inibita per Paese=Italia, questioni di tassa SIAE.
P.S. E' già stato scritto moltissime volte in questo forum.

Hai un riferimento ai thread?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La funzione registrazione è in quasi tutti i TV, ma nella maggior parte dei TV è inibita per Paese=Italia, questioni di tassa SIAE.
P.S. E' già stato scritto moltissime volte in questo forum.


E secondo te cambiando nazione funzionerebbe ? ma dai...sarebbe facile
Vediamo se qualcuno scrive che da lui funziona sui nuovi tv Samsung o LG
 
Hai un riferimento ai thread?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


_https://www.dday.it/redazione/36054/addio-pvr-dai-decoder-costa-troppo-ringraziate-siae-e-le-nuove-tariffe


I miei televisore del 2019 hanno funzioni pvr attive, ma non le uso.
Ho appena preso un nuovo lg 32", il telecomando ha i tasti PVR (rec, play, ecc..) del tutto inutili. Non ho provato a cambiare paese. Secondo me funziona, ma si perdono sia l'LCN (che non uso) sia la possibilità di utilzzare app italiane.
 
I miei televisore del 2019 hanno funzioni pvr attive, ma non le uso.
Ho appena preso un nuovo lg 32", il telecomando ha i tasti PVR (rec, play, ecc..) del tutto inutili. Non ho provato a cambiare paese. Secondo me funziona, ma si perdono sia l'LCN (che non uso) sia la possibilità di utilzzare app italiane.

Su molti decoder però la funzione c’è ancora io dovendo acquistare una tv nuova in cui il dvb t 2 è già integrato volevo evitare il decoder.
O almeno se devo acquistare un dispositivo ulteriore che sia un vero PVR con HDD
 
Su molti decoder però la funzione c’è ancora io dovendo acquistare una tv nuova in cui il dvb t 2 è già integrato volevo evitare il decoder.
O almeno se devo acquistare un dispositivo ulteriore che sia un vero PVR con HDD
I DVD recoder esistono ma costano un botto a volte capita che registri qualche cosa ma lo trovi lucchettato e quindi non si può masterizzare sul DVD

Per il discorso TV che registrano ti e stata data una risposta su i Panasonic

Non c'è molta scelta aggiungo che è una scelta proprio italiana per via della SIAE ecc.
 
Ho letto che questa situazione è iniziata nel 2013 e poi piano, piano i vari produttori si sono adeguati. L'unico modo per avere queste funzioni attive è che versino alla SIAE una somma (4€ !!!) per ciascun televisore venduto. Mi sembra evidente che molti marchi abbiano fatto "cartello" accordandosi per non pagare.
Sul sito PANASONIC i modelli 2022 lx800, lx940, sono indicati con PVR ATTIVO (su disco rigido USB o chiavetta con albmeno 160GB.che ha senso soprattutto nel 940 che ha doppio tuner)
 
E secondo te cambiando nazione funzionerebbe ? ma dai...sarebbe facile
Vediamo se qualcuno scrive che da lui funziona sui nuovi tv Samsung o LG

Io!
Su Samsung 55MU6400 de 2017…
Ho cambiato nazione dal menu service.
 
Io ho un Samsung ormai un po' vecchiotto, di quelli che avevano il 3D, che registra ma lo fa in formato proprietario su chiavetta formattata in quel formato che poi ti permette di vedere la registrazione solo su quel tipo si Samsung perchè sul pc la chiavetta non viene neanche rilevata o ti dice che è da formattare.
 
Si ma non consigliare cose che magari gli altri vanno a fare e non si accorgono del problema garanzia ;)

Non mi sembra di aver consigliato nulla…ho solo risposto ad una domanda.
Tecnicamente è fattibile.
Devo dire una bugia xkè altri potrebbero farlo invalidando la garanzia (che poi non è del tutto vero…)?
A cosa serve un forum quindi?
Non esageriamo dai…
 
Ultima modifica:
Non mi sembra di aver consigliato nulla…ho solo risposto ad una domanda.
Tecnicamente è fattibile.
Devo dire una bugia xkè altri potrebbero farlo invalidando la garanzia (che poi non è del tutto vero…)?
A cosa serve un forum quindi?
Non esageriamo dai…

Mi sembra che a partire dal 2018 LG e Samsung Tv hanno inibito la funzione PVR,
quelli piú vecchi se andate a vedere nel manuale forse hanno la funzione PVR
 
Mi sembra che a partire dal 2018 LG e Samsung Tv hanno inibito la funzione PVR,
quelli piú vecchi se andate a vedere nel manuale forse hanno la funzione PVR

Confermo, sul mio c’era poi non un aggiornamento post acquisto l’ha inibito.
 
Indietro
Alto Basso