TV con funzione registrazione

Grazie delle informazioni, non capisco perché se uno cambia l’impostazione paese deve perdere la garanzia.
E non capisco come mai i produttori per non pagare una tassa di 4 euro rinuncino a vendere un tv con pvr. Altra cosa assurda è che non esista un decoder con hdd interno per registrare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul forum samsung, alle proteste di un cliente, uno dei moderatori risponde

:"[...]Mi dispiace che l'assenza di questa funzione sia per te un tale disagio da averti fatto pentire del tuo acquisto, specialmente considerando il fatto che si possono utilizzare altri accorgimenti per ottenere gli stessi risultati."

sul forum samsung, alle proteste di un cliente, uno dei moderatori risponde

:"[...]Mi dispiace che l'assenza di questa funzione sia per te un tale disagio da averti fatto pentire del tuo acquisto, specialmente considerando il fatto che si possono utilizzare altri accorgimenti per ottenere gli stessi risultati."

Cioè modificare l’impostazione paese?
O qualche altro accorgimento?

Non mi sembra di aver consigliato nulla…ho solo risposto ad una domanda.
Tecnicamente è fattibile.
Devo dire una bugia xkè altri potrebbero farlo invalidando la garanzia (che poi non è del tutto vero…)?
A cosa serve un forum quindi?
Non esageriamo dai…
No ma devi avvertire ;)

Grazie delle informazioni, non capisco perché se uno cambia l’impostazione paese deve perdere la garanzia.
E non capisco come mai i produttori per non pagare una tassa di 4 euro rinuncino a vendere un tv con pvr. Altra cosa assurda è che non esista un decoder con hdd interno per registrare.

Se cambi nazione non succede nulla ma se entri nel menù di servizio si

Salve a tutti.....riprendo questo post perchè devo acquistare un nuovo TV (il mio LG del 2013 pur essendo stato un ottimo acquisto.....anche 3D, sta mostrando segni di cedimento).
La funzione che ho sempre utilizzato e non voglio smettere di utilizzare è quella PVR, anzi ho sempre sofferto del fatto di avere un unico tuner mentre in commercio sono usciti prodotti con due tuner proprio per ovviare al fatto di dover visualizzare in tempo reale il canale che si sta registrando.
Ora sorge il problema alzato dalla SIAE..... cercando in giro non ho trovato un solo televisore OLED che abbia il PVR ready ed il TWIN TUNER ma mi chiedevo se qualcuno conosce se c'è qualche prodotto in vendita in cui si può entrare nel menù di servizio e ripristinare l'opzione (che nel resto del mondo funziona). Non mi parlate di garanzia perchè quelli poi sono problemi relativi....basta entrare dentro e nella peggiore delle ipotesi ripristinare il blocco.
Ricordo che LG all'epoca dei televisori LCD (2010 all'incirca) era una delle aziende che inibiva alcune funzioni e poi con un telecomando universale e alcuni codici si poteva entrare dentro il menù di servizio e ripristinare il lettore multimediale da USB che su una certa classe di televisori era bloccato (uno di quei televisori ce l'ho anche specificato nella firma)
.
Sondaggio: conoscete una classe di prodotti modificabili in tal senso? Ho bisogno del PVR e vivo in Italia.

Salve a tutti.....riprendo questo post perchè devo acquistare un nuovo TV (il mio LG del 2013 pur essendo stato un ottimo acquisto.....anche 3D, sta mostrando segni di cedimento).
La funzione che ho sempre utilizzato e non voglio smettere di utilizzare è quella PVR, anzi ho sempre sofferto del fatto di avere un unico tuner mentre in commercio sono usciti prodotti con due tuner proprio per ovviare al fatto di dover visualizzare in tempo reale il canale che si sta registrando.
Ora sorge il problema alzato dalla SIAE..... cercando in giro non ho trovato un solo televisore OLED che abbia il PVR ready ed il TWIN TUNER ma mi chiedevo se qualcuno conosce se c'è qualche prodotto in vendita in cui si può entrare nel menù di servizio e ripristinare l'opzione (che nel resto del mondo funziona). Non mi parlate di garanzia perchè quelli poi sono problemi relativi....basta entrare dentro e nella peggiore delle ipotesi ripristinare il blocco.
Ricordo che LG all'epoca dei televisori LCD (2010 all'incirca) era una delle aziende che inibiva alcune funzioni e poi con un telecomando universale e alcuni codici si poteva entrare dentro il menù di servizio e ripristinare il lettore multimediale da USB che su una certa classe di televisori era bloccato (uno di quei televisori ce l'ho anche specificato nella firma)
.
Sondaggio: conoscete una classe di prodotti modificabili in tal senso? Ho bisogno del PVR e vivo in Italia.
Fai prima a comprare un televisore LG pensato per altri mercati . Perdi la possibilità di memorizzare i canali secondo LCN, alcune mux dtt potrebbero non essere memorizzate (e dovrai fare la sintonia manuale) e rischi di non poter installare alcune app pensate per il mercato italiano.

Per il resto tutti sono modificabili

per Lg si entra nel menù d'installazione o servizio e compare questa immagine

media

Nei modelli recenti il menù è diverso

Non è possibile attivare la sola funzione PVR ma bisogna impostare il televisore per un determinato paese con il suo codice LG nella caselle "COUNTRY GROUP" ( e automaticamente vengono attivate determinate caratteristiche). Non è questione di garanzia ma del fatto che se metti mano su voci che non conosci rischi di rovinare il pannello.

Poi ci sono i menù aggiuntivi (o segreti) facilmente attivabili per funzione extra del singolo modello (nel mio 32lq3600 bisogna premere la rotella per 10 secondi circa, attendere che compaia un numero e poi premere in sequenza i tasti 1105 e dare l'ok)

@blocker per la garanzia un tecnico capisce quanti accessi e stato fatto al menu d servizio ;) ti conviene comprare un decoder dedicato a questa funzione poi e chiaro che ognuno di noi agisce come meglio crede ;)

Indietro
Alto Basso