• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi webmail Libero e Virgilio

io col termine Provider non intendo il programma ma il gestore.
Ma anch’io.
Intendo Outlook.it o .com e Gmail (google mail cioè gmail.com)

Fine O.T. :)
 
Ultima modifica:
ero stufo di vedere la finestrella d'errore del client che ho rimosso l'account ma non sapevo cancellasse anche tutte le mail di Virgilio che avevo tenuto.
 
Certo se rimuovi l'account di posta da Thunderbird o altro client, cancella tutto.

Bastava solo disattivare la ricerca automatica delle email di quel singolo account.
 
Certo se rimuovi l'account di posta da Thunderbird o altro client, cancella tutto.

Bastava solo disattivare la ricerca automatica delle email di quel singolo account.

Pensavo togliesse solo i dati per la connessione al server non tutto assieme, forse il vecchio OE non lo faceva.
 
Certo se rimuovi l'account di posta da Thunderbird o altro client, cancella tutto.

Bastava solo disattivare la ricerca automatica delle email di quel singolo account.

credo d'aver individuato la cartella dove stava la posta di Virgilio, non ha un nome normale ma account con numero, ho ripristinato 75 mega di mail usando il sistema di protezione dei files di Windows, ovvio deve essere attivo per creare backup precedenti, su Win10 so che è disattivato di default, pessima idea!
 
A me uno account di virgilio configurato con Thunderbird in pop3 non mi ha dato mai problemi di autentica neanche quando sono iniziati i problemi. Si è sempre collegato tramite client

Poi il discorso che non riceveva le email è altra cosa, ma nessun problema di autentica
E' configurato su un pc con windows live mail.Lo so è obsoleto ma è un discorso di praticità che non sto qua a spiegare. Ogni tanto qualche problema me lo da...
 
per il recupero posta ho copiato la cartella e poi reimportata sul client, editato il nome dell'account e aggiunto di nuovo i dati tecnici per la connessione.
 
Con questa nuova comunicazione, desideriamo ancora una volta aggiornare i nostri utenti sull’evoluzione della situazione, nell’ottica della trasparenza, come impegno costante verso tutte le persone che ci hanno fatto crescere e che si affidano con fiducia ai nostri servizi mail da oltre 25 anni.

Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it). Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda l’accesso tramite Libero Mail App e Virgilio Mail App, questo è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail, ovvero sui siti libero.it o virgilio.it.

Con l’apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato. La nostra priorità è dal primo giorno quella di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti.

Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione della situazione.

Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829.

Per ulteriori informazioni, è utile fare riferimento alle nostre pagine di aiuto:
FAQ Libero Mail https://aiuto.libero.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-libero/

FAQ Virgilio Mail https://aiuto.virgilio.it/articolo/mail/disservizio-infrastruttura-virgilio/



----------------------------------------------------------------

Potete aprire quanto volete la webmail di libero e virgilio, ma le email inviate verso quelli account non arrivano in ogni caso.
 
Non vedo l'utilità di chiamare il numero verde, tanto più di quanto scrivono che vuoi che possano fare o dire ancora, aspettare che funzioni anche il resto.
 
Da stamattina per la prima volta riesco a entrare nella posta tramite web ma non tramite thunderbird, si vede che i due sistemi fanno un percorso diverso.
Ho ricevuto la posta solo del giorno 28.
 
Ma chi è quella volpe che va subito ad aprire un nuovo account di posta con Libero Mail?
Dopo una figura del genere. :eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso