Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: Lista degli operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Nicola47

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k.2 Visualizza Messaggio
    In sintesi tra gli operatori inseriti nella lista al momento gli unici che consentono di tenere la sim non utilizzata fino a 12 mesi sono:

1. ho. Mobile
    2. PosteMobile
    3. Very Mobile
    4. Iliad
    5. 1Mobile (ma quando poi si va a fare la ricarica bisogna pagare oltre alla nuova mensilità anche il primo mese di non utilizzo)
    Su ho mobile ho trovato queste informazioni :

https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ito/td-p/56212
    un giorno diventerò il re dei pirati
    Rubber cappello di paglia

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Ciao, grazie per le informazioni fornite.

Citazione Originariamente Scritto da nolan1971 Visualizza Messaggio
    L’offerta sarà nuovamente fruibile con una ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo.
    Questa parte è un po ambigua, non specifica se la ricarica deve essere tale da portare il credito ad un valore non inferiore al costo della tariffa oppure se si devono pagare anche i mesi di sospensione.

Altra sua particolarità è la Riserva Dati. Tutti i minuti, gli SMS e dati che non consumi nel mese vengono trasformati in megabyte e li avrai a disposizione nella tua riserva dati sotto forma di GB a partire dal mese successivo. Per ogni minuto e SMS non utilizzato viene aggiunto 1 MB.
    Interessante il fatto della riserva. Prima di inserire questa cosa nella lista bisognerebbe sapere se quando si ricarica dopo un periodo di sospensione di qualche mese, la riserva viene azzerata o mantenuta. Se vieni a conoscenza di questa informazione per cortesia avvisaci!

Il cambio offerta è gratuito una volta al mese.
    In rete, un cliente spusu sostiene di essere passato da spusu 1 a spusu 50 e gli hanno addebitato 1 Euro. Contattato il servizio clienti gli hanno risposto che l'addebito di 1 Euro era relativo al cambio tariffa da spusu 1 a spusu 50.
    Comunque confermo che sul sito dell'operatore c'è scritto che il cambio tariffa è gratuito... poi se addebitano 1 Euro non è la fine del mondo (a meno che uno non cambia tariffa veramente ogni mese).

Digital-Forum Junior

Predefinito

Questa parte è un po ambigua, non specifica se la ricarica deve essere tale da portare il credito ad un valore non inferiore al costo della tariffa oppure se si devono pagare anche i mesi di sospensione.
    Confermo che la ricarica deve essere tale da portare il credito ad un valore non inferiore al costo della tariffa e non si pagano i mesi di sospensione.

Interessante il fatto della riserva. Prima di inserire questa cosa nella lista bisognerebbe sapere se quando si ricarica dopo un periodo di sospensione di qualche mese, la riserva viene azzerata o mantenuta. Se vieni a conoscenza di questa informazione per cortesia avvisaci!
    La riserva non viene azzerata ma anch'essa sospesa (e purtroppo non visibile) ma ritorna attiva come era prima appena si rinnova l'offerta.

In rete, un cliente spusu sostiene di essere passato da spusu 1 a spusu 50 e gli hanno addebitato 1 Euro. Contattato il servizio clienti gli hanno risposto che l'addebito di 1 Euro era relativo al cambio tariffa da spusu 1 a spusu 50.
    Comunque confermo che sul sito dell'operatore c'è scritto che il cambio tariffa è gratuito... poi se addebitano 1 Euro non è la fine del mondo (a meno che uno non cambia tariffa veramente ogni mese).
    Il cambio offerta è gratuito ed è ben riportato come loro caratteristica nel sito internet di Spusu. E' la prima volta che sento questa cosa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola47 Visualizza Messaggio
    Su ho mobile ho trovato queste informazioni :

https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...ito/td-p/56212
    Ciao, grazie per le informazioni fornite. ho. Mobile usa un sistema che crea un po di confusione ma nella pratica il comportamento è identico a PosteMobile.

Predefinito

Confermo che la ricarica deve essere tale da portare il credito ad un valore non inferiore al costo della tariffa e non si pagano i mesi di sospensione.
    La riserva non viene azzerata ma anch'essa sospesa (e purtroppo non visibile) ma ritorna attiva come era prima appena si rinnova l'offerta.
    Perfetto! Aggiungo anche queste informazioni. Grazie!!!

Il cambio offerta è gratuito ed è ben riportato come loro caratteristica nel sito internet di Spusu. E' la prima volta che sento questa cosa...
    Pure a me sembra strano infatti nella lista ho già messo che il cambio offerta è gratuito... se poi ci saranno segnalazioni a riguardo modifico.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Nicola47

Predefinito

Ciao, grazie per le informazioni fornite. ho. Mobile usa un sistema che crea un po di confusione ma nella pratica il comportamento è identico a PosteMobile.
    Ho mobile se non sbaglio va in credito negativo in caso non trovi il credito per il rinnovo. Così facendo si può usare la sim solo per ricevere e non come poste mobile a consumo.
    un giorno diventerò il re dei pirati
    Rubber cappello di paglia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola47 Visualizza Messaggio
    Ho mobile se non sbaglio va in credito negativo in caso non trovi il credito per il rinnovo. Così facendo si può usare la sim solo per ricevere e non come poste mobile a consumo.
    Tutto giusto quello che hai scritto.

PosteMobile a consumo:
    Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso e l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS. Se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata.

Andare a consumo non mi sembra tanto conveniente. Se poi con andare a consumo intendi dire fare un paio di telefonate di pochi minuti in un mese allora si può andare anche a consumo.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di roby.86

Predefinito

Tutto giusto quello che hai scritto.

PosteMobile a consumo:
    Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso e l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS. Se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata.

Andare a consumo non mi sembra tanto conveniente. Se poi con andare a consumo intendi dire fare un paio di telefonate di pochi minuti in un mese allora si può andare anche a consumo.
    Ricordo che PosteMobile da qualche mese da la possibilità di bloccare la tariffazione a consumo. In quel caso per usare la sim si deve fare una ricarica in modo da riportare il credito sufficiente al rinnovo
    Mux attivi Palma di Montechiaro
    Nazionali: Rai 1-2-3-4, Mediaset 1-2-3-4-5, TIMB 1-2-3, Dfree, Rete A 1-2, LA3, Cairo 2
    Locali: TVA

Sat: Humax 5600s 13° Est - Humax TIVUMAX RECORDER 13°+19° Est - Humax TIVUMAX PRO 13°+19° Est

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

6) Kena:
    • Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino a esaurimento del credito.
    Con Kena (durante la sospensione) si possono utilizzare a consumo solo i minuti (a 35 cent/min.) e gli SMS (a 25 cent). Per i dati, la navigazione viene bloccata. Per poter navigare a consumo è necessario inviare un SMS con scritto INTERNET ON (e si potrà continuare a utilizzare internet a 50 cent ogni 50 MB).

La navigazione a consumo senza il consenso del cliente, non è consentita, per questo motivo PosteMobile è stata multata e ha introdotto il blocco della "Tariffa dati base".
    Ho letto che in alcuni casi, il blocco della tariffa dati a consumo (in caso di mancato rinnovo dell'offerta), viene attivato già in fase di attivazione dell'offerta PosteMobile.

È comunque possibile attivare o disattivare il blocco in qualsiasi momento (in genere subito, ma comunque entro 24 ore).

Edit: Anche Iliad in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente va a consumo. La tariffa base prevede 28 centesimi al minuto per chiamate e SMS, e 90 centesimi ogni 100 MB per i dati.
    Ultima modifica di hi-tech84; 06-02-23 alle 17:27

Digital-Forum Gold Master L'avatar di e9355

Predefinito

PosteMobile:

"...Se rinnovi il tuo piano, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato.
    Puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay...".
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - FULL NOW TV A € 19,99/MESE - ILIAD, PRIMA VERSIONE, A € 5,99/MESE

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato