• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv digitale satellitare senza Sky

Flavia7

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2005
Messaggi
591
Salve, vorrei sapere cosa si puo vedere con la TV satellitare senza avere nessun abbonamento, Cosa serve e quanto costa realizzare un impianto di ricezione che ti consenta ricevere "tutto" quello che è possibile ricevere in Italia via Sat senza Sky .

Grazie.
 
Si possono vedere tantissime cose, i canali in chiaro sono migliaia.
Ovviamente niente film recenti in italiano ed i vari documentari tipo "Discovery".
Ma per chi può vivere lo stesso c' è molto altro.
Se vuoi vedere TUTTO devi ricorrere ad un impianto super, con parabola il più grande possibile (almeno 1.80 m.) e motore che ti garantisce la visione dal Giappone al Sud America.
E se ti interessa vedere "tutto" devi mettere in conto un impianto anche da 1000, 2000 euro ed oltre.
Non esistono limiti, se non quelli da te stabiliti...
Stasera trasmetteranno su un canale brasiliano la partita Palermo - Juventus: non che il calcio mi interessi molto, ma poter contare sul fatto di vederla senza abbonamento e senza ricorrere ad espedienti vari mi riempie di soddisfazione !

:new_infinity: :wave:
 
Allora con un tetto massimo di spesa di 500 - 700 Euro, che impianto posso mettere su e cosa mi consente di vedere?

Grazie
 
Puoi vedere ancora un bel po' di roba.
Ma io farei il ragionamento inverso. Cioè mi chiederei se un dual feed 13° E - 19.2° E sarebbe per me sufficiente.
In base ai tuoi "appetiti" puoi anche fare a meno di un motorizzato, ed anche con 250 euro puoi avere un buon impianto a disposizione (ricevitore compreso).
Per maggiori informazioni ti rimando alla sezione sui canali ed a quella sulle parabole.

:new_infinity: :wave:
 
Consiglio a Flavia di scaricarsi dal sito di Eutelsat i programmi che si vedono su Hot Bird 13 Est, ed eventualmente (impianto dual feed per due satelliti) dal sito di Astra quelli visibili sull'altro satellite. Così può farsi un'idea.

Se ci si limita ai canali gratuiti in lingua italiana la scelta è vasta ma non vastissima:
- tre + tre reti Rai e Mediaset (con qualche programma oscurato per mancanza di diritti internazionali)
- qualche rete speciale (Rai sport, rai 24 news, Sky 24, SAT2000,...)
- camera, senato, lezioni universitari
- televendite, oroscopi, tv erotiche, musica leggera
- poche reti locali

I contenuti più ghiotti (film, sport,...) sono a pagamento (Sky).
 
Scusatemi se mi intrometto in questo post ma la mia domanda è più o meno simile. Non ho problemi di bugdet e vorrei realizzare un impianto satellitare che mi consenta la visione di tutti i canali possibili ed immaginabili. Una parabola che spazia a 180° e un ricevitore che mi permetta di memorizzare tantissimi canali. Non hoi alcuna esperienza in merito. Qualcuno può illuminarmi?
A proposito cosa sono le bande c ku ecc? Porzioni di frequenze dove trasmettono le tv satellitari? Ma la frequenza non è unica?
Grazie a tutti coloro cher mi risponderanno
 
Euplio ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto in questo post ma la mia domanda è più o meno simile. Non ho problemi di bugdet e vorrei realizzare un impianto satellitare che mi consenta la visione di tutti i canali possibili ed immaginabili. Una parabola che spazia a 180° e un ricevitore che mi permetta di memorizzare tantissimi canali. Non hoi alcuna esperienza in merito. Qualcuno può illuminarmi?
A proposito cosa sono le bande c ku ecc? Porzioni di frequenze dove trasmettono le tv satellitari? Ma la frequenza non è unica?
Grazie a tutti coloro cher mi risponderanno
beato te che non hai problemi di budget.....allora puoi sbizzarrirti come vuoi.Hai solo l'imbarazzo della scelta.ma andiamo x gradi:se vuoi ricevere il ricevibile ti devi o dovresti ,munirti di una parabola da 3mt con corotore montaggio polare piu attuatore x il movimento della par.Per il decoder secondo me andrebbe benisimo o il dream box o il clarke tech.Il primo x la capacita illimitata di memoria di canali(oltre 10.000) il secondo x la possibilita di blind scan(praticamente scannarizza completamente una freq. tirandoci fuori tutto quello che c'è)Ma ovviamente tutto questo è una parte di cio che si potrebbe fare e su questo argomento se ne puo discutere una vita.Rimani qui nel forum che assieme ad altri collghi cercheremo la soluzione migliore x il tuo impianto(megagalattico) ciaoooooooo
 
Innanzitutto grazie per la risposta. Precisiamo una cosa subito: il mio budget non è infinito e più di 10.000 € non voglio spendere, anzi già questi mi sembrano troppi. Alla fin fine è sempre un impianto! Allora andiamo con ordine.
Esistono veramente parabole motorizzate da 3 metri? Non lo sapevo ma a questo punto fondamentale è l'ancoraggio al tetto!!!
Veramente con questa parabola posso spaziare da est ad ovest completamente? Abito ad Avellino e quindi la posizione è più sbilanciata verso il sud Europa. Ma le parabole spaziano pure da nord a sud? Dove posso trovare un sito, una rivista per conoscere almeno l'a b c di un impianto satellitare e dove posso vedere che tipi di satelliti ci sono sulle nostre teste? Mi fermo qui per non mettere troppa carne a cuocere.
 
Euplio ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta. Precisiamo una cosa subito: il mio budget non è infinito e più di 10.000 € non voglio spendere, anzi già questi mi sembrano troppi. Alla fin fine è sempre un impianto! Allora andiamo con ordine.
Esistono veramente parabole motorizzate da 3 metri? Non lo sapevo ma a questo punto fondamentale è l'ancoraggio al tetto!!!
Veramente con questa parabola posso spaziare da est ad ovest completamente? Abito ad Avellino e quindi la posizione è più sbilanciata verso il sud Europa. Ma le parabole spaziano pure da nord a sud? Dove posso trovare un sito, una rivista per conoscere almeno l'a b c di un impianto satellitare e dove posso vedere che tipi di satelliti ci sono sulle nostre teste? Mi fermo qui per non mettere troppa carne a cuocere.
hai visto che l'argomento è vastissimo?Partiamo con il primo quesito :10.000€ x l'impianto? Ne fai tre come minimo.Parabole da tre metri ci sono e sono anche microforate ,con la parabola si spazia da est a ovest,ma non da nord a sud (si deve seguire praticamente la linea dell'equatore.Siti ce ne sono a bizzeffe basta cercare con google.di riviste ti posso consigliare EUROSAT oppure se la trovi TELEsatellite internazionale ...ciaooo
 
Ci sono parabole anche ben oltre i 3 metri ovviamente come già detto da Renzosat sono tutte traforate per ovvi motivi


Qui puoi vedere i vari satelliti che ci sono cosi ti puoi rendere un' idea su cosa puoi ricevere o no visto che alcuni satelliti non si possono comunque vedere neanche con parabole da 7 metri :D


www.lyngsat.com
 
in fondo in fondo io consiglierei come ottimo inizio un ricevitore tipo dream o c-tech ... o addirittura un coship ... e un motore tipo stab ... con meno di 200 euro si vede ciò che può bastare ed avanzare ... poi da lì se uno è interessato amplia il discorso...
 
Azz....con 10.000€ fai quasi concorrenza a telespazio!:5eek:
Con impianti del genere conviene aspettare che ci venga in aiuto il buon Megadish o l'amico Danluc (senza ovviamente togliere nulla agli altri:icon_wink: ) che magari conoscono meglio qualche marca particolare di parabole e decoder NON consumer. Ciao
Auguri e buona scelta.
Pilucchetta
 
view_foto.php


10000 € sono una bella cifra ma non basta a vedere "tutti i canali possibili ed immaginabili".
Inoltre oltre al budget occorre trovarsi in situazioni favorevoli:
- orizzonte libero da est ad ovest
- ottimo installatore a portata di mano

Ci sono tanti siti interessanti e leggendo il nuovo ed il vecchio forum ci si può fare una buona idea.
Io andrei per gradi.
C' è una platea molto vasta qui e può consigliare l' amico Euplio al meglio, secondo le sue necessità.
I prezzi su riportati sono volutamente provocatori ma assolutamente reali.
Una cifra può sembrare spropositata e non sufficiente ad un tempo.
Riporto dal vecchio forum la storia di questo signore http://www.satwall.se/450_parabol_projekt.htm che ritengo con 10000 € abbia realizzato solo una parte del suo impianto.

:new_infinity: :wave:
 
Grazie a tutti voi per le risposte. Esistono parabole con diametri maggiori di 4 metri? Mamma mia!!! Pensavo che 10.000 € fossero più che sufficienti per crearmi un ottimo impianto satellitare ma vedo che volendo fare le cose in maniera professionale questa somma non basta. Problemi di spazio non ne ho abitando in una villetta e l'orizzonte da est ad ovest è libero. Che dire? Vorrei innanzitutto capire un pò di più di questo argomento e spero proprio, grazie ai vostri consigli di capirci qualcosa.
 
I limiti dipendono SOLO dalle tue esigenze.
Puoi partire con una semplice parabola sui 13° E, oppure considerare un dual feed.
Se non dovesse bastare puoi ricorrere ad una 120 motorizzata, che ti consente già di memorizzare più canali (molti criptati) di quanti il tuo ricevitore possa contenere.
Se poi fossi interessato a ricevere anche i satelliti in orbita inclinata allora dovresti prevedere un impianto con doppia motorizzazione, in modo da comandare separatamente azimuth ed elevazione.
E se poi avessi intenzione di ricevere direttamente alla fonte, dall’ India, dalla Tailandia o dall’ Argentina allora dovresti considerare almeno una 180 cm. per la ricezione in banda C (la banda usuale è quella Ku).
Lasciamo perdere i satelliti Meteosat e di altro tipo, non user, dei quali si parla poco o niente nel forum.
Così come le altre bande destinate a particolari servizi.
E non credo ti interessi seguire da casa le spedizioni spaziali e le varie sonde sparse nel cosmo, per le quali ci si potrebbe pure attrezzare.
Ti sei già reso conto che di scatole da aprire e sei tu a decidere cosa fare.
Quale sarà il tuo primo passo ?

:new_infinity: :wave:
 
un contadino di Avellino spende tutti sti soldi???? per un impianto satellitare'?? ma dove andremo a finire??? no dai scherzo...:D
 
Non per far sbollire il tuo entusiasmo, ma ti consiglio di cominciare da livelli "bassi" per poi, magari, aumentare.
Guarda, con un kit dual feed di quelli che si comprano nei centri commerciali a 80 € già ti fai una discreta idea di cos'è la TV satellitare. Se proprio vuoi il brivido della motorizzata, comincia da una 120 ed un motore stab, e stai sotto i 200 €. Ci giochi qualche mese, e, continuando a leggere il forum, vedi se ti piace e ci vuoi dedicare qualche ora e qualche soldino in più (ma, sinceramente, 10 K€ mi sembrano una esagerazione per chiunque...). Se la cosa ti interessa, non c'è limite alle spese, se non ti interessa, ti tieni l'impianto che hai e ci guardi i canali nazionali in buona qualità
 
Il consiglio mi sembra buono, però aggiungo che se una cosa ti prende come hobby, e magari entri in una sorta di competizione con altri, ci vuole niente ad investire cifre folli nel corso degli anni, ed a fare cose che normalmente non si farebbero...
 
Concordo pienamente con te! Però a pensarci bene è il mio unico hobby e non avrei rimpianti ad investire un po di soldi per questo impianto. Pensateci bene: è come avere il mondo a casa propria! Spessso si buttano soldi per cose più futili, ma credo che tutti sia soggettivo. Parabole come la voglio io non ce ne sono. Ho provato a contattare la Fracarro per chiedere qualcosa oltre i 4 metri. Le fanno solamente su ordinazione con costi che potete immaginare! Considerando il tutto, alla fine non è poi così folle la spesa dei 10.000 €. Si arriva e si supera facilmente se si vuole un ottimo impianto. Vi terrò informati sugli sviluppi.
 
Indietro
Alto Basso