• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv digitale satellitare senza Sky

Euplio ha scritto:
Parabole come la voglio io non ce ne sono...

Temo di non capire :D
Cosa ti serve esattamente ?
Una 16 m. ?

view_foto.php


Qualche tempo fa su ebay ce ne erano due di queste. Sono state vendute per...un piatto di pasta (adesso non ricordo esattamente).
Solo c' era da andarle a prendere in Australia entro una ventina di giorni.
Ci furono diverse offerte e qualcuno se le aggiudicò. Ricordo che c' era pure un gruppo elettrogeno nel mazzo.
E' solo un esempio. Ti assicuro che di roba da soddisfare i più robusti appetiti se ne trova.

:new_infinity: :wave:
 
Non male, ma sembra ancora piccolina ripetto a quella che voglio!!! A parte gli scherzi la mia frase "non c'è quella che dico io" è semplicemente un modo di dire considerato che nella mia città si fa fatica già a trovare parabole da 120cm. penso che una 3 metri sia un giusto compromesso
 
Mi volevi fregare tre metri? Ecco perchè non i h asoddisfatto appieno!!! A più tardi
 
Rieccomi.
Una vecchia storiella vuole che a qualunque velocità vai, troverai sempre qualcuno che ti supererà.
E credo che lo stesso possa dirsi nel campo sat. Il tizio di cui sopra, che ha montato la 450, era già in possesso di una 180 e di una 370 - http://www.satwall.se/parabol.htm - ma evidentemente non gli bastavano.
Ed anche io con una 3 metri non mi ritengo del tutto soddisfatto.
La questione, non sempre possibile trasmettere a chi legge, è che tu ti concentri sulle cose che non ricevi, piuttosto che sulle altre che sei abituato a vedere.
Per cui mi danno nel constatare che devo fermarmi a 103° di azimuth quando potrei arrivare a 98°.
E' così che si arriva al compromesso.
Magari pensando - e questo è giusto ed anche umano - che c' è chi sta peggio di te.

:new_infinity: :wave:
 
Ciao, scusami ma questa sera una cena con gli amici mi ha impedito di essere presente qui nel forum. Preciso subito una cosa: la mia non vuol essere una competizione stupida con altre persone ma più semplicemente voglio evitare di partire con una parabola da 40 cm (nella mia zona basta questa misura per hot bird) per poi, successivamente, passare a 80 poi 150 ed infine 300 cm. Non sono soldi anche questi che vanno sprecati? Allora non è meglio partire direttamente con una parabola motorizzata da 4 metri? Detto questo mi piacerebbe parlare con voi delle caratteristiche tecniche oltre alle dimensioni della parabola. Caso mai preferisco passare una settimana in vostra compagnia "parlando" di parabole per farmi qualche idea e poi parleremo di tutto il resto a cominciare dal ricevitore, illuminatore soprattutto del cavo che spesso viene sottovalutato e che voi mi insegnate che con certe frequenze un cavo mediocre attenua moltissimo. La parabola però è una mia fissa, è l'elemento fondamentale in un impianto; è quello che la casse acustiche rappresantano in un hi fi. Spero domani di trovare un po di tempo libero per seguire i vostri consigli. Grazie ancora per l'attenzione che mi riservate.
 
Buongiorno.
La sezione più indicata per portare avanti questa discussione è quella dedicata alle parabole (http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=33), perchè non credo che questa, al punto in cui siamo, possa chiamarsi discussione generica.
In secondo luogo, se uno ne ha la possibilità, è di gran lunga preferibile avere due parabole diverse: una per la banda C (ammesso che interessi) ed una per la banda Ku.
Le dimensioni dipendono dallo spazio di cui si dispone e da quanto che si è disposti a spendere.

:new_infinity: :wave:
 
Salve, vorrei sapere cosa si puo vedere con la TV satellitare senza avere nessun abbonamento, Cosa serve e quanto costa realizzare un impianto di ricezione che ti consenta ricevere "tutto" quello che è possibile ricevere in Italia via Sat senza Sky .

Grazie.

Ciao, guarda è possibile se hai un'antenna satellitare vedere Astra. Se posizioni l'antenna a 19.2E puoi vedere un botto di canali, anche non italiani, e non hai bisogno di pagare niente o avere qualche tipo di abbonamento. Non ci vuole molto, puoi anche affidarti ad alcuni installatori.
Io col doppio illuminatore punto l'antenna su Astra e Hotbird, non è complicato.
 
Come hai fatto a trovare e a rispondere a una discussione del 2006?
 
Indietro
Alto Basso