• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

inpianto motorizzato

annoni

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Febbraio 2004
Messaggi
121
vorrei fare un impianto serio mi ero orientato x una parabo da 150cm,ma nn so cosa prendere, il motore che me ne dite? un sito con prezzi buoni? grazie
 
Se riesci a trovarla,ti consiglio una bella Irte da 150 con polar mount annesso;poi motore a pistone da 18''(tipo Super Jack) e ,se vuoi comandare il tutto con un ricevitore digitale,una interfaccia diseqc tipo VBox che faccia dialogare il ricevitore digitale con il motore a pistone.E naturalmente il tutto condito con un bell'lnb con bassa cifra di rumore.
 
ci sara' un negozio fornito di tutto quello che mi ai detto?
 
Dipende dalla città nella quale vivi...comunque le irte le distribuisce Ritar:fatti un giro su google
 
Scusate se mi intrometto; sono un "novizio" che vuole farsi installare una parabola di proprietà sul tetto del palazzo in cui abita. Proprio poco fa un collega (pure lui per nulla esperto) mi diceva di informarmi sulla possibilità di installare una parabola motorizzata da 150 cm.
Io ci penserei pure ma prima dovrei capire (e non riesco a trovare questa info) quale potrebbe essere (molto a grandi linee) il budget da stanziare per farsi installallare tale apparecchiatura. Il tutto escluso il ricevitore, sul quale sto ancora ragionando (Humax o Clarke-Tech).
 
ciao fede, le parabole da 150 cm sono per i professionisti...nulla ti vieta di fartela montare ma non penso proprio che ne valga la pena considerando che sei a milano e che l'altra volta eri interessato ad un dual feed se non ricordo male x i canali fta ed in futuro sky

se ora sei passato all'idea di un impianto motorizzato, una cosa buona potrebbe essere la seguente:
parabola da 100 +stab hh 120 costo dipende ma circa 140 euro senza installazione che sembra che costi un capitale ( 200 euro)
 
mrwhite ha scritto:
l'altra volta eri interessato ad un dual feed se non ricordo male x i canali fta ed in futuro sky
Certo che non vi sfugge niente!:icon_wink: ....:D

Accantonato sicuramente il discorso 150 cm. proverò a chiedere un preventivo reale per la 100 cm.... anche perchè il mio tetto non è facilmente raggiungibile. Di certo se si sfiorano i 400 euro tornerò a puntare al dual feed...
Grazie
 
E quale sarebbe una cifra "onesta" secondo te, Jack Dee?:doubt:
Tra oggi e domani vado a caccia di preventivi e non vorrei dire... "SOLAMENTE??" se me ne chiedono 190 di euri...
Grazie:smile:
 
fedetad ha scritto:
E quale sarebbe una cifra "onesta" secondo te, Jack Dee?:doubt:
Tra oggi e domani vado a caccia di preventivi e non vorrei dire... "SOLAMENTE??" se me ne chiedono 190 di euri...
Grazie:smile:

Non è che ci sia una cifra onesta e una non...è risaputo che al nord,per una serie di fattori,gli interventi tecnici specializzati costano un bel pò:la situazione cambia in base alla città nella quale ti trovi.Se a Milano un tecnico deve farsi 1 ora di macchina per andare sul posto è normale che chiederà di più di quanto potrei chiedere io quando per spostarmi da un capo all'altro della mia città,al massimo ci metto 10 minuti.Spero di non essermi inimicato i colleghi presenti nel forum....:icon_redface:
 
Jack Dee ha scritto:
Non è che ci sia una cifra onesta e una non...è risaputo che al nord,per una serie di fattori,gli interventi tecnici specializzati costano un bel pò
Acc.... per ora nelle mie ricerche milanesi non ho trovato nessun "volontario" che mi consideri.... evidentemente non sono un cliente interessante, pur essendo pronto a spendere parecchi eurini per un buon impianto:crybaby2: :crybaby2: Non mi metto ad installarlo io che ho manualità e competenze tecniche vicine allo zero...
A parte tutto, ma in questo ottimo Forum (che per ora conosco davvero poco, ma che dopo l'installazione frequenterò abbondantemente!;)) non c'è una sezione nella quale utenti e operatori possono "incontrarsi"? Ci sono io, "consumatore" bisognoso di un tecnico specializzato; ci sarà un tecnico specializzato che ha piacere ad avere nuovi clienti... non c'è un punto di incontro? Sorry per la domanda stupida...
 
fedetad ha scritto:
Acc.... per ora nelle mie ricerche milanesi non ho trovato nessun "volontario" che mi consideri.... evidentemente non sono un cliente interessante, pur essendo pronto a spendere parecchi eurini per un buon impianto:crybaby2: :crybaby2: Non mi metto ad installarlo io che ho manualità e competenze tecniche vicine allo zero...
A parte tutto, ma in questo ottimo Forum (che per ora conosco davvero poco, ma che dopo l'installazione frequenterò abbondantemente!;)) non c'è una sezione nella quale utenti e operatori possono "incontrarsi"? Ci sono io, "consumatore" bisognoso di un tecnico specializzato; ci sarà un tecnico specializzato che ha piacere ad avere nuovi clienti... non c'è un punto di incontro? Sorry per la domanda stupida...
Peccato che ci siano di mezzo 1000 e più Kilometri,altrimenti ti accontenterei molto volentieri ;) ...comunque,non so se nel forum ci sia una sezione dedicata a quello che ti riferisci tu..magari se posti in un nuovo thread,credo sia più facile per un eventuale tecnico della tua zona che frequenta il forum,entrare in contatto con te...saluti!
 
Possibile che a Milano non ci sia nessuno che monti parabole? Non ci credo.
-Google
-installatori satellitari a milano
ce ne sono nà marea;)
Pilucchetta
 
No no.. per carità! Se ne troveranno eccome! E' solo che, data la mia incompetenza, preferivo affidarmi a qualcuno non del tutto sconosciuto. Ho avuto un paio di rifeirmenti, li ho contattati ma non mi hanno considerato...
Farò così: vado a casaccio, mi faccio fare un preventivo e poi vi chiedo se vi sembra corretto e non esagerato.

Grazie e ciao

Federico
 
stab h 100

Ciao, io se ti può aiutare nel preventivo che devi fare ho montato una settimana fa una telesystem 100 con uno stab h100, prezzo del materiale 170 euro, più 90 euro di montaggio.Per montaggio è stata attaccata ad un camino con una staffa, io ho solo fatto il lavoro di fare passare il cavo coassiale dal tetto alla camera.Credo questo prezzo sia stato onesto.
Ciao
 
chicco36 ha scritto:
Ciao, io se ti può aiutare nel preventivo che devi fare ho montato una settimana fa una telesystem 100 con uno stab h100, prezzo del materiale 170 euro, più 90 euro di montaggio.Per montaggio è stata attaccata ad un camino con una staffa, io ho solo fatto il lavoro di fare passare il cavo coassiale dal tetto alla camera.Credo questo prezzo sia stato onesto.
Ciao
Il prezzo è onesto..ma come ho detto prima,molto dipende dal luogo dove viene effettuata l'installazione....l'Italia è molto lunga...e molto diversa da nord a sud...se ad esempio a Milano vi chiedono 150 euro questo non significa che il prezzo sia disonesto,ma giustificato dal tempo che l'installatore deve impiegare per raggiungere l'abitazione(in mezzo ad un traffico suppongo infernale),salire sullo stabile con scala e attrezzi al seguito e una volta finito ritornare alla base.Se per fare tutto questo ci impiega quasi tutta la giornata,il prezzo non credo sia disonesto..
 
Ciao Jack Dee, se vuoi facciamo un "gioco" e ti dico per bene la mia esigenza. Tu, in questo "gioco", consideri che lavori a Milano, che stai a 3 chilometri da casa mia, che il tragitto ti porta via 20 minuti ad andare e 30 a tornare, chje a Milano chiederesti di più perchè qui i costi per avere un negozio sono più alti....
Proviamo? Se sì ti dico per esteso quello che mi serve. Se no attendo preventivi reali (per ora non mi ha risposto nessuno...)
 
Indietro
Alto Basso