• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

inpianto motorizzato

annoni ha scritto:
vorrei fare un impianto serio mi ero orientato x una parabo da 150cm,ma nn so cosa prendere, il motore che me ne dite? un sito con prezzi buoni? grazie

Se vuoi un cosiglio, cerca di trovare una emmesse da 120 e motore a pistone. Io sono in possesso di tale impianto dal 1995 senza avere mai avuto problemi di guasti o altro, pensa che la parbola dopo 12 anni non presenta neanche un puntino di ruggine, e non parliamo del motore a pistone, funziona come un trattore non si ferma mai. I nuovi motori non valgono niente, un mio amico in sei anni ne ha cambiati due.
 
cosa dite sarebbe meglio montare una antenna primo fuoco o normale visto che tra non molto dovrò cambiare ankio casa?...antenna motorizzata naturalmente:icon_bounce:
 
osvysat ha scritto:
cosa dite sarebbe meglio montare una antenna primo fuoco o normale visto che tra non molto dovrò cambiare ankio casa?...antenna motorizzata naturalmente:icon_bounce:

Sotto questo aspetto conviene seguire i Costruttori,al di sotto di 150 cm (compreso) Offset al di sopra PrimeFocus,sopra i 120 Motorizzazioni varie con Attuatore.
 
fedetad ha scritto:
Ciao Jack Dee, se vuoi facciamo un "gioco" e ti dico per bene la mia esigenza. Tu, in questo "gioco", consideri che lavori a Milano, che stai a 3 chilometri da casa mia, che il tragitto ti porta via 20 minuti ad andare e 30 a tornare, chje a Milano chiederesti di più perchè qui i costi per avere un negozio sono più alti....
Proviamo? Se sì ti dico per esteso quello che mi serve. Se no attendo preventivi reali (per ora non mi ha risposto nessuno...)
Lo possiamo anche fare,però in privato...per correttezza verso i miei colleghi soprattutto..
 
fedetad ha scritto:
sono un "novizio" che vuole farsi installare una parabola di proprietà sul tetto del palazzo in cui abita. Proprio poco fa un collega (pure lui per nulla esperto) mi diceva di informarmi sulla possibilità di installare una parabola motorizzata da 150 cm.
Io ci penserei pure ma prima dovrei capire (e non riesco a trovare questa info) quale potrebbe essere (molto a grandi linee) il budget da stanziare per farsi installallare tale apparecchiatura.
Ciao, ritorno sull'argomento perchè fino a ieri pensavo di farmi fare un preventivo per un impianto motorizzato + dual feed (o al limite solo motorizzato). Poi stamattina è venuto l'installatore e mi dice che secondo lui tra una motorizzata e una trial feed le uniche differenze sono (a vantaggio della prima):
- una marea di canali, ma non particolarmente interessanti o meglio di non particolare rilevanza (nel senso che con un hotbird + astra avrei già il 90% dei canali che mi potrebbero vagamente interessare, mentre con tutti gli altri satelliti avrei il restante 10%...). Va bene lo zapping ma alla fine mi limiterei a canali che trasmettono in italiano, inglese e francese...
- la possibilità di incappare (in modo assolutamente casuale e fortuito!!!!!) in satelliti che tramettono la partita XY con telecronaca in giapponese... Non ho il tempo di guardare molto il calcio in TV (anche se mi piace). Se fossi single e semi pensionato ragionerei in modo diverso... ma così non è...

Come vedete ci capisco poco.... quindi la mia domanda è: ci sono altri vantaggi ad avere un impianto motorizzato? O con una dual o trial feed hai già quasi tutto quello che ti serve?
Grazie e ciao ;)
Federico
 
Io ti rispondo banalmente proprio perchè le esigenze e i gusti sono personali,ti conviene installare il Motorizzato (il motivo lo capirai da solo) poi se lo ritieni potrai utilizzare un feed,due,oppure tutti,così non avrai ripensamenti.
 
Perdonatemi ma, frequentando solo saltuariamente questo infinito Forum (per ovvi motivi: ad oggi non ho nemmeno mezzo impianto SAT), non ne conosco esattamente l'uso e la specifica netiquette.
Il mio problema: mi hanno fatto un preventivo che non mi sembra per nulla competitivo. Non ci capisco quasi niente per cui non vorrei che colui che il preventivo ha proposto ci stesse provando... :icon_rolleyes:
Posso inserire in questo thread il preventivo (ovviamente non citandone la fonte) aspettando poi i vostri commenti?

Grazie e ciao

Federico
 
Ciao ragazzi, volevo chiedere a proposito di motorizzato,
con un disco di 150 cm fin dove si puo' spaziare ?
( limiti est e ovest ) ... dipende forse dal motore ?

da Modena.

grazie a tutti
 
canarino ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedere a proposito di motorizzato,
con un disco di 150 cm fin dove si puo' spaziare ?
( limiti est e ovest ) ... dipende forse dal motore ?

da Modena.

grazie a tutti
Esatto,i limiti Est e Ovest dipendono solo ed esclusivamente dal motore che monti,io ad esempio senza forzare troppo con il mio attuatore Superjack da 24" abbinato ad una parabola Gibertini125 vado da 62est a 45 ovest( e mi accontento in base alle mie esigenze),ma volendo si potrebbe andare ben oltre;)
 
RASPUTIN ha scritto:
Esatto,i limiti Est e Ovest dipendono solo ed esclusivamente dal motore che monti,io ad esempio senza forzare troppo con il mio attuatore Superjack da 24" abbinato ad una parabola Gibertini125 vado da 62est a 45 ovest( e mi accontento in base alle mie esigenze),ma volendo si potrebbe andare ben oltre;)

Rasputin, hai una ferrari e non la sfrutti: io con lo stab (e nemmeno messo benissimo) e la gibertini 125 copro 62 est - 43 ovest da Roma.

ciao
cuorino
 
ok..grazie mille, inizio a farci un pensiero.


p.s.
....mi sembra che qualche esigenza l'hai soddisfatta....
vista l'attrezzatura a disposizione.
 
Cuorino ha scritto:
Rasputin, hai una ferrari e non la sfrutti: io con lo stab (e nemmeno messo benissimo) e la gibertini 125 copro 62 est - 43 ovest da Roma.

ciao
cuorino

Lo sò,ma al momento mi accontento,ne basta e avanza:D;)
 
Tra qualche mese spero di aggiornarmi con un motore a pistone come il tuo e una 150 (credo non prima di dicembre).
ciao
cuorino
 
Cuorino ha scritto:
Tra qualche mese spero di aggiornarmi con un motore a pistone come il tuo e una 150 (credo non prima di dicembre).
ciao
cuorino
Saggia decisione,è un altro pianeta l'attuatore paragonato a uno Stab,poi abbinato a una 150 ti togli tante belle soddisfazioni.ciao;)
 
Cuorino ha scritto:
Rasputin, hai una ferrari e non la sfrutti: io con lo stab (e nemmeno messo benissimo) e la gibertini 125 copro 62 est - 43 ovest da Roma.

ciao
cuorino

scusa l'intromissione, ma una ferrari quali satelliti troverebbe interessanti oltre 62 est e 43 ovest? :)
 
fabrizio1975 ha scritto:
scusa l'intromissione, ma una ferrari quali satelliti troverebbe interessanti oltre 62 est e 43 ovest? :)

Secondo me sarebbe da valutare anche un Supermount Jaeger SMR-1224, motore H-H:D :D
 
fabrizio1975 ha scritto:
scusa l'intromissione, ma una ferrari quali satelliti troverebbe interessanti oltre 62 est e 43 ovest? :)

Non è un fatto di cercare canali da vedere, sono i limiti, magari prima irraggiungibili, che ti fanno fremere.
 
Indietro
Alto Basso