• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Italia adottera' il sistema NDS3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

freddy18

Sky Italia nei prossimi mesi cambiera' le sue smart card e passera' dal sistema di codifica attuale NDS2 al nuovo sistema NDS3. Questo e' quanto viene riportato da un sito Spagnolo

Nel sito non viene specificata comunque una data certa per l' inizio dell' operazione ma sara' conclusa prima della fine dell' anno.

Questa operazione e' dovuta secondo questo sito dal fatto che al momento si stanno diffondendo molti emulatori che riescono a leggere le schede ufficiali della paytv. Per evitare che questo porti ad uno sviluppo di metodi illegali per la visione si e' deciso per un cambio di massa delle schede.

Il fatto che Sky cambi schede e' una pratica messa in uso molte volte anche in UK. Per la paytv si profila un cambio di un numero superiore a 4 milioni di schede. In questo modo Sky pensa di proteggere gli abbonati legali alla sua paytv ed i suoi interessi contro le visioni abusive.

Tratto da: www.digital-sat.it/new.php?id=8861
 
ecco cosa intendevamo quando sconsigliavamo il più possibile di comprare appositamente costosi PVR x bypassare sky.

nn appena il fenomeno è diventato rilevante...sky ci mette una pezza
 
Ad ora credo che sia poco + che una supposizione scatenata dalla presenza di un nuovo id

Poi è certo che sky voglia inpedire di usare apparati non suoi per il motivo di farsi pagare altri soldi all'abbonato...peggio delle vecchie suonerie sip...che con i soldi che si pagavano in un anno di canone se ne compravano una 20ina

C'è poi da vedere se la pezza riesce a mettercela..............
 
:D e chi sennefotte non ce lo mettiamo?????????

a me rompe dover cambiare la la scart tutte le volte che voglio vedermi i canali sat che il cesso non mi memorizza e anche se memorizza non me li fa' vedere lo stesso....... mancanza segnale.....:eusa_wall:
 
Resta il fatto che un decoder proprietario e blindato, anche se "chi" dovrebbe intervenire fa finta di nulla... o addirittura avvalla le posizioni dominanti (sia in terra che in cielo):eusa_wall:, non sarà mai in linea con le più elementari direttive a tutela del libero mercato e della concorrenza, quindi anche di noi consumatori.
Un eventuale cambio di tutte le SC per impedire l'uso di decoders legali e legalmente in vendita non è affatto un'operazione a tutela degli abbonati, bensì al solo vantaggio di SKY.
 
Burchio ha scritto:
ecco cosa intendevamo quando sconsigliavamo il più possibile di comprare appositamente costosi PVR x bypassare sky.

nn appena il fenomeno è diventato rilevante...sky ci mette una pezza

Noi li avevamo avvisati...Uomo avvisato, mezzo salvato.;)
 
Tuner ha scritto:
Un eventuale cambio di tutte le SC per impedire l'uso di decoders legali e legalmente in vendita non è affatto un'operazione a tutela degli abbonati, bensì al solo vantaggio di SKY.
Bisogna anche considerare che con gli emulatori che ci sono in giro, è possibile condividere i codici di una stessa scheda per farli utilizzare illegalmente da un gran numero di utenti.
Quindi anche se credo si tratti di un fenomeno ristretto (soprattutto perchè molto rischioso), Sky ha tutto il diritto di tutelarsi.

Purtroppo così facendo, oltre che combattere la pirateria, si impedisce agli abbonati regolari di registrarsi le cose in digitale utilizzando PVR diversi dal MySky o PC :eusa_wall:
 
scusate, ma perchè bagnarsi prima che piova?
Che sky abbia diritto a tutelarsi non lo contesta nessuno, ma non è mica detto che la nuova scheda non funzionerà più sui supporti alternativi allo skyfobox.
 
salvuccio ha scritto:
scusate, ma perchè bagnarsi prima che piova?
Che sky abbia diritto a tutelarsi non lo contesta nessuno, ma non è mica detto che la nuova scheda non funzionerà più sui supporti alternativi allo skyfobox.

quanto tempo era passato da quando l' n*s 2 era entrato nelle nostre case alla prima emu in grado di leggerla ?????

chi se lo ricorda ????

tanto per farci un idea di quanto dovremmo restare con quel cesso di decoder di sky !!!!

il mio sospetto è che se ai tempi si erano impiegati mettiamo 2 mesi, questa volta potrebbero essere molti ma molti di più, anche perchè non penso che merdok spenda un sacco di soldi per farsi rifo**ere dopo 2 mesi.............
 
..prevedo già eventuali "casini" nelle consegne delle card :D ed utenti che telefoneranno "a pagamento" al call center Sky per problemi nelle attivazioni delle card medesime!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:
 
SD&RnR ha scritto:
quanto tempo era passato da quando l' n*s 2 era entrato nelle nostre case alla prima emu in grado di leggerla ?????

chi se lo ricorda ????

tanto per farci un idea di quanto dovremmo restare con quel cesso di decoder di sky !!!!

il mio sospetto è che se ai tempi si erano impiegati mettiamo 2 mesi, questa volta potrebbero essere molti ma molti di più, anche perchè non penso che merdok spenda un sacco di soldi per farsi rifo**ere dopo 2 mesi.............
Ora purtroppo la situazione mi pare diversa.
Ercolino ha detto che la creazione degli emulatori tutt'ora in uso è stata possibile grazie agli aggiornamenti operati da Sky sui Goldbox. Visto che probabilmente questi verranno tutti dimessi, e quindi non aggiornati alla nuova codifica, bisognerà vedere se sarà possibile creare nuovi emulatori...
Il Bacco ha scritto:
..prevedo già eventuali "casini" nelle consegne delle card :D ed utenti che telefoneranno "a pagamento" al call center Sky per problemi nelle attivazioni delle card medesime!:icon_rolleyes:
Quando c'è stato il cambio di smartcard da Stream a Sky, è bastato inserire la nuova scheda nel decoder, senza fare nessuna telefonata... quindi "in teoria" almeno sotto questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi (si spera).
 
Il Bacco ha scritto:
..prevedo già eventuali "casini" nelle consegne delle card :D ed utenti che telefoneranno "a pagamento" al call center Sky per problemi nelle attivazioni delle card medesime!:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Riproporranno la modalità di attivazione automatica: basterà inserire la smart card sul canale 110 affinché appaia "attivazione smart card in corso".
 
alex86 ha scritto:
Riproporranno la modalità di attivazione automatica: basterà inserire la smart card sul canale 110 affinché appaia "attivazione smart card in corso".

..al sottoscritto l'attivazione AUTOMATICA sul canale 110 NON ha funzionato :crybaby2: e mi sono visto "costretto":mad: a telefonare al call center!

Il Bacco.:happy3:
 
quando ci fu l'ultimo cambio smart card l'attivazione è stat immediata e automatica. la primissima attivazione ovviamente no. ma per 30 secondi di telefonata nn ho dovuto chiedere mutui a nessuno

la legge sul decoder unico non esiste più. quindi al momento non la infrangono
sky visto che se li paga e li da in comodato gratuito ha il diritto di fargli fare ciò che vuole(cioè far vedere sky e poco altro) insomma la3 lo può fare coi cellulari, ma sky NO xkè è troppo potente. sta cosa la dovete spiegare

questo nuovo NDS3 serve proprio x bloccare le schede LEGALI usate su decoder non SKY come è scritto nel comunicato. riemularlo sarà un problema visto che non ci saranno più goldbox aggiornati. sky in questo modo si tutela da chi:

usa PVR e non mysky (7€/mese in meno...)
ha inizialmente usato skyHD senza decoder (non mi ricordo come ma qualcuno x un breve periodo c'è riuscito per un errore di impulsi e robe varie)
con il nuovo parco smrtcard potrà ricontrollare tutte le varie attivazioni (schede perse in giro anche se nn attivate, gente che ha il decoder staccato, chi lo tiene inserito nei decoder "alternativi" e riceve gli impulsi ogni tanto)
 
Ultima modifica:
per me è il solito sopruso di sky....perchè non deve darmi l'abbonamento sul mio decoder? che sia pvr, hd o altro? solo perchè vuole 7€ al mese!!!! La pirateria è una farsa da quando usano nds non mi risulta sia stato craccato o copiato o loggato nulla quindi...il vero motivo sono solo gli €uri.
se necessario verrà fatto un'ulteriore decreto "Bersani" è l'ora di finirla con questi azzeccagarbugli imposti dai furbetti di sky (N.B.:...se voglio mi compro telefonino umts e mi abbono a 3 usando la loro scheda... poi se non voglio aderisco alla loro offerta e uso la sim solo col loro telefono... così non mi sembra funzioni per sky che ti obbliga solo ed esclusivamente al suo decoder!!!)
 
ABCPIPPO ha scritto:
[...]La pirateria è una farsa da quando usano nds non mi risulta sia stato craccato o copiato o loggato nulla quindi...il vero motivo sono solo gli €uri.[...]
Non si duplicano le smartcard, ma la pirateria c'è comunque (anche se non ai livelli di una volta).
 
Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
per sky bypassare i suoi 7€/mese è una "pirateria"
sveglia, la vera pirateria è chiedere quei 7 euro agli abbonati perchè sky è un fornitore di tv a pagamento non di apparati atti alla ricezione.
il paragone con la3 non esiste perchè se voglio il telefono pagandolo quasi niente lo uso solo con la loro scheda ma ho anche la possibilità di pagarmelo io per intero e quindi uso la loro scheda nel mio telefono
 
ninnolo ha scritto:
sveglia, la vera pirateria è chiedere quei 7 euro agli abbonati perchè sky è un fornitore di tv a pagamento non di apparati atti alla ricezione.
il paragone con la3 non esiste perchè se voglio il telefono pagandolo quasi niente lo uso solo con la loro scheda ma ho anche la possibilità di pagarmelo io per intero e quindi uso la loro scheda nel mio telefono

sempre originali nelle risposte. cmq non è che sono contento di pagare quei 7€ ma è così e se l'ho accettato non vengo a dire le solite ovvietà tipo...vogliono farci credere che hanno inventato una cosa che già esisteva ecc ecc
 
Burchio ha scritto:
la legge sul decoder unico non esiste più. quindi al momento non la infrangono
Però è vigente il Codice delle Comunicazioni Elettroniche che, nella vicenda Comex/NDS, fa dire al garante:

"Ciò premesso, si rileva, almeno allo stato attuale delle evidenze fornite a questa Autorità, che condizioni che escludano a priori la possibilità per un fabbricante di produrre, distribuire e manutenere in maniera autonoma decoder compatibili con il sistema di accesso condizionato utilizzato da Sky Italia s.r.l. non appaiono ragionevoli, eque e, soprattutto, non discriminatorie alla luce della direttiva accesso e delle richiamate disposizioni del Codice delle comunicazioni elettroniche."

E ancora:

"In conclusione, va tenuto nel debito conto il fatto che l’allegato 2, parte I, del Codice delle Comunicazioni elettroniche intende espressamente assicurare la possibilità che nel mercato siano disponibili prodotti idonei a veicolare mediante lo stesso apparecchio più prodotti e sistemi di accesso, univoco dato normativo pro-concorrenziale, questo, che non è compatibile con la pretesa di tutelare assetti a controllo monopolistico delle reti distributive, i quali del resto potrebbero dare adito a perplessità anche alla luce delle norme comunitarie a tutela della concorrenza."

http://www.agcom.it/provv/d_62_07_CONS.htm

Burchio ha scritto:
sky visto che se li paga e li da in comodato gratuito ha il diritto di fargli fare ciò che vuole(cioè far vedere sky e poco altro) insomma la3 lo può fare coi cellulari, ma sky NO xkè è troppo potente. sta cosa la dovete spiegare
La spiegazione è semplice: 3 non impedisce di utilizzare un apparecchio proprietario, Sky si :icon_cool:

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso