• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

E' la stessa cosa...

Ok ho capito il motivo per cui tu in app predefinite ti risulta un solo Fire Fox.

Facendo gli update di Fire Fox, Adobe Acrobat Reader e Libre Office, ti va a raddoppiare in app predefinite.

Ma se tu installi il pacchetto completo no.

E' un mega bug di Windows 11 questo.

Ho disinstallato il Servizio Manutenzione, non serve a nulla.
 
Per disattivare la lista delle schede aperte era stato mostrato il metodo tramite userChrome.css, ma si può anche tramite il classico about:config.
Scrivere browser.tabs.tabmanager.enabled e cambiarlo in false.
 
Comunque aggiornando da -> 'Aiuto' -> 'Informazioni su Firefox' non crea doppioni...
perlomeno a me' :)

Perchè il maggior indiziato è il Mozilla Maintenance Service, come abbiamo avuto modo di appurare, che tu non hai installato.

Chi ha il Mozilla Maintenance Service sotto Program (x86) può verificare che si va a trovare l'update precedente.

Questo fa si che lascia traccia sul registro e viene interpretato da W11 come seconda o terza app installata.

Questo perchè le cose si fanno con i piedi e senza testarle in modo adeguato.

La stessa cosa succede per LibreOffice e Adobe Acrobat Reader.
 
Quindi l'hai disattivato non disinstallato come detto prima...
 
Quindi disinstallato :)
Non capisco perche' dici no :icon_rolleyes:
mi sono perso...

Ho detto, No perchè la differenza tra me e te era che tu non avevi nella cartella Program (x86) il Mozilla Main.... Service, mentre io si.

Da te in app predefinite avevi un solo FireFox, io me ne ritrovavo due.

Quindi ho fatto una marea di test ed alla fine ho capito che con il Mozilla Main.. Service e facendo l'update e non l'installazione da pacchetto completo, in Windows 11 vengono create allocazioni nel registro con versioni precedenti di Fire Fox (e questo è anche corretto) ma vanno ad influenzare con dati non corretti la sezione app predefinite di Windows 11.

E siccome io sono un perfezionista e purista, ho deciso di eradicare il problema alla fonte, visto che chi programma Windows 11 e Fire Fox non è in grado o non vuole metterci mano.
 
Indietro
Alto Basso