• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 125.0.2 - Thunderbird 115.10.1

Mi è appena giunta la conferma di aggiornamento a DownloadHelper: "Congratulations, you just upgraded to Video DownloadHelper 7.0.0 for Firefox "

Questo significa che alcuni sviluppatori si stanno adeguando....anche se per alcune estensioni mi sembra di aver visto che ci saranno tempi lunghi (o incerti....)

Quindi, prima di disinstallare da FF Quantum le estensioni preferite, meglio aspettare....e......chi vivrà, saprà.....
 
Salve a tutti,
volevo sapere se esistono delle applicazioni che sostituiscono: "flash disable" e "adblock plus popup addon".
Perchè al momento, non sono e temo (specie la seconda) anche in futuro, compatibili con Firefox 57.
 
Mi è appena giunta la conferma di aggiornamento a DownloadHelper: "Congratulations, you just upgraded to Video DownloadHelper 7.0.0 for Firefox "

Questo significa che alcuni sviluppatori si stanno adeguando....anche se per alcune estensioni mi sembra di aver visto che ci saranno tempi lunghi (o incerti....)

Quindi, prima di disinstallare da FF Quantum le estensioni preferite, meglio aspettare....e......chi vivrà, saprà.....

ah, ottima notizia questa...
in effetti nella lista c'è la extension, non ricordo se giorni fa la davano pure https://arewewebextensionsyet.com/#addons"
 
Una domanda, la barra dei segnalibri è composta da un'unica riga, se volessi mettere i segnalibri su due righe, è possibile nativamente, senza installare add-on vari?
@VIANELLO
Se non hai ancora risolto... per posizionare i segnalibri su due righe puoi prova cosi':

1) Crea una cartella chiamata chrome nella cartella del tuo profilo Firefox
in windows: ..\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\
in Linux: /home/tuonome/.mozilla/firefox/xxxxxxxx.default/

2) Crea con un editor di testo un file nella cartella chrome appena creata contenente il seguente codice
Codice:
/* Multiple Row Toolbar Bookmarks */

#personal-bookmarks {
  display: block;
}

#personal-bookmarks #PlacesToolbar {
  display:block;
  min-height: 0px;
  overflow-x:hidden;
  overflow-y:auto;
  max-height: 999px;
}

#personal-bookmarks #PlacesToolbar #PlacesToolbarItems {
  overflow-x: visible;
  overflow-y: visible;
}

#personal-bookmarks #PlacesToolbar #PlacesToolbarItems > box {
  display: block;
}

3) Salva il file col nome userChrome.css assicurandoti di aver selezionato "Tutti i file" e non "File di testo" quando salvi con "Salva file come"

4) Avvia Firefox ed aggiungi dei segnalibri alla barra... quando avrai superato il limite di riga comparira' la seconda riga....

N.B. Potrai eliminare il file userChrome.css in qualsiasi momento e ritornare alle precedenti impostazioni

buona navigazione ;)
 
Ultima modifica:
Non si può stringere un po' sto cavolo di barra degli indirizzi, che non devo mica scriverci sopra I Promessi Sposi...
Edit: vabbè che ci si possono mettere le icone "sopra"...
Crea il file col nome userChrome.css come indicato sopra ed inserisci il seguente codice
Codice:
/* impostare lunghezza urlbar */
#urlbar-container {max-width:200px}

/* impostare lunghezza search */
#search-container {max-width:200px}

avvia firefox ed al limite prova a variare i valori _px fino a trovare quelli voluti...
 
Crea il file col nome userChrome.css come indicato sopra ed inserisci il seguente codice
Codice:
/* impostare lunghezza urlbar */
#urlbar-container {max-width:200px}

/* impostare lunghezza search */
#search-container {max-width:200px}

avvia firefox ed al limite prova a variare i valori _px fino a trovare quelli voluti...
Ok, grazie...proverò a casa...che qui è meglio che lavori, poi magari mi giro il file anche qui... ;)
 
Ultima modifica:
Dopo un giorno dall'utilizzo sia su win10 che su mac os sierra, posso dire che il browser è più veloce in tutto, soprattutto all'avvio (lo noto maggiormente col mac che è più vecchiotto). Ho ritrovato col passare delle ore anche quasi tutte le estensioni che avevo (e noto che alcune, che probabilmente rallentavano leggermente il browser, ora non lo fanno più).
 
Poco fa ho aggiornato alla 57.
Dopo una decina di minuti di utilizzo, mi sembra di poter dire che si sia velocizzato notevolmente. Sia nell'apertura di FF, sia soprattutto nell'apertura dei siti o nell'aggiornamento delle pagine.

Ho notato che si è ridotto in maniera considerevole l'utilizzo di ram. Se prima, poco dopo l'apertura di FF e con una decina di schede aperte, stava già abbondantemente sopra il giga di consumo (e dopo più di un'ora di uso andava oltre il giga e mezzo), ora sta a circa 200-230 mega poco dopo l'apertura. È normale questa enorme differenza?
Comunque io (a differenza di molti di voi) continuo ad avere solo un processo di FF attivo...
EDIT: ho preso una cantonata. Mi sono accorta ora che ho 6 processi attivi in "processi in background" (io guardavo solo in applicazioni dove appunto ho un processo attivo che ora sta a circa 300 mb di ram, mentre i 6 processi in background di ff vanno da un minimo di 23 mb ad un massimo di 300 mb per un totale circa di 1200 mb... per cui stiamo sempre lì come ram utilizzata complessiva)...


Esteticamente l'unica cosa che non mi piace è la forma rettangolare delle linguette delle schede. Mi piaceva di più la forma stondata. Non c'è proprio modo di cambiarla? :D
 
Ultima modifica:
AIUTO! Ho un problema urgentissimo!
Al 99% è dovuto all'aggiornamento, perché fino a ieri sera il problema non c'era!
Praticamente mi sono accorta che se guardo video da facebook, youtube e raiplay (fino ad ora ho verificato questi), si vedono tutti in VERDE e mi sembra anche sdoppiati! Come è possibile? Come risolvo???

Cerco di postare stamp per fare capire.

Questa è l'immagine in verde:
Youtube_Verde.jpg


Questa è la stessa normale (presa da Internet Explorer):
Youtube_Normale.jpg
 
Poco fa ho aggiornato alla 57.


Esteticamente l'unica cosa che non mi piace è la forma rettangolare delle linguette delle schede. Mi piaceva di più la forma stondata. Non c'è proprio modo di cambiarla? :D

C'è, c'è.....io usavo il componente aggiuntivo Classic Theme Restorer che permetteva una vasta scelta di personalizzazioni,ma.....è attualmente "obsoleto" per FF 57

Questo è lo scotto da pagare: aggiungo inoltre che trovavo molto utili e pratiche le estensioni "Private Tab" e "Super Start"
.....speremo ben....:eusa_doh:
 
AIUTO! Ho un problema urgentissimo!
Al 99% è dovuto all'aggiornamento, perché fino a ieri sera il problema non c'era!
Praticamente mi sono accorta che se guardo video da facebook, youtube e raiplay (fino ad ora ho verificato questi), si vedono tutti in VERDE e mi sembra anche sdoppiati! Come è possibile? Come risolvo???

Cerco di postare stamp per fare capire.

Questa è l'immagine in verde:
Youtube_Verde.jpg


Questa è la stessa normale (presa da Internet Explorer):
Youtube_Normale.jpg

Prova a cancellare cache e cookies e verifica che i driver della scheda video siano aggiornati
 
Prova a cancellare cache e cookies e verifica che i driver della scheda video siano aggiornati

Ho risolto deselezionando l'accelerazione hardware (l'ho appena letto nel forum di firefox perché è capitato ad un altro utente).
Ricordatemi cosa comporta l'averlo deselezionato (non ho mai ben capito questa funzione :D )!
 
Se la cpu è buona non dovresti notarli, visti i problemi che hai attualmente tieni così, nelle versioni successive proverei a riabilitare l'accelerazione.
 
Indietro
Alto Basso