• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dal 1 aprile CCTV in DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Registrato
1 Novembre 2004
Messaggi
4.598
Località
italy
Stamattina il tg2 ha confermato che con l'accordo di ieri a Pechino dal primo aprile sarà visibile in digitale terrestre il canale nazionale cinese CCTV.

Domanda, su quale mux? A (libero) o B (intasato)?
 
grande al posto di far partire rai famiglia - rai sportiva e altro, vanno ha inserire un canale che nessuno guardera', per il mux si parla del B.
 
Sono sicuro al 100 % che se mettono CCTV 5 vi rimangiate tutto ciò che avete detto :D
 
Luchinho wrote:
> [...] il tg2 ha confermato che con l'accordo di ieri a Pechino dal primo
> aprile sarà visibile in digitale terrestre il canale nazionale cinese CCTV.

Seee... sai che sforzo... a Brescia sono anni che si prende CTV: loro si sono limitati ad aggiungerci una "C" ed ha ritrasmetterla in digitale! :badgrin:

___


Per la cronaca, CTV e' una microemittente che trasmette dal Carmine, un quartiere nel centro storica di Brescia.
Il segnale e' talmente potente che e' impossibile riceverla al di fuori del suddetto centro storico (io infatti non l'ho mai vista).
 
mralby ha scritto:
Sono sicuro al 100 % che se mettono CCTV 5 vi rimangiate tutto ciò che avete detto :D
Potrà essere anche un buon canale comunque é in cinese quindi non si capirà niente...
 
Ma è uno dei CCTV già irradiato da Hot bird? O un altro della serie (ovviamente non il 5... :D:D non ci crederei manco se lo vedessi.. ma la Rai non si vede da me :eusa_wall:)
 
mralby ha scritto:
Sono sicuro al 100 % che se mettono CCTV 5 vi rimangiate tutto ciò che avete detto :D
CCTV 5? Il canale dello sport?
Beh, si lamenterebbero anche di quello perchè il commento è in cinese. E mandano in onda troppo ping-pong!
 
march982 ha scritto:
Ma è uno dei CCTV già irradiato da Hot bird? O un altro della serie (ovviamente non il 5... :D:D non ci crederei manco se lo vedessi.. ma la Rai non si vede da me :eusa_wall:)
No, da Hotbird vengono irradiati solo il 4 e il 9, che sono internazionali ed in inglese.
Il 5 si riceve solo in cina (e, credo, su qualche satellite che copre l'asia) ed ha come tema lo sport.
La TV di stato in Cina è una tivvù con le lettere maiuscole! Trasmette 18 canali tematici. Ma anche lì c'è la pubblicità
 
Sarà cctv 9 canale di notiziari e documentari..tra l'altro io ho sentito che andrà a coprire il buco del secondo canale ( rai test .. ), presente nel mux a
.....e il canale senza pubblicità, che doveva partire.....sparito???
.....rai sportiva dal 1 Ottobre??
.....rai famiglia???
 
La cosa mi incuriosisce molto speriamo bene..ragazzi accontentiamoci dei progressi che fanno..io vorrei discovery ma putroppo non ci sara ne ora ne mai pero mi accontento..
Ps.speriamo allora sia nel mux b che da me il mux ha non è attivo.
 
Bona wrote:
> speriamo allora sia nel mux b che da me il mux ha non è attivo.

RAI dovrebbe mettere 1 canale estero in ogni suo mux.
Per un bouquet (Mux B) si e' accordata con la Santa Sede, mentre per l'altro (Mux A) con la Cina.
...
Meglio non commentare la scelta. :doubt:
 
pesce?

beh dai ragazzi speriamo che non sia solo un pesce (visto la data) eh eh eh eh ciao a tutti
 
a) vi ricordo che è una tv di regime
b) è in cinese
c) la Rai più in basso di così non può cadere...
d) E' contraddittorio il progetto rai: da un lato trasformare tutti i nomi nuovamente in lingua "originale"(come ad esempio "rai news 24" in "rai notizie 24"), e dall'altro implementare nella sua offerta DTT dei canali stranieri, tra l'altro di una lingua che pochi capiscono (per lo più i cinesi che vivono in Italia forse...Ma se son venuti in Italia vuol dire che saran stati stufi del loro paese...)
 
alex86 ha scritto:
a) vi ricordo che è una tv di regime
b) è in cinese
c) la Rai più in basso di così non può cadere...
d) E' contraddittorio il progetto rai: da un lato trasformare tutti i nomi nuovamente in lingua "originale"(come ad esempio "rai news 24" in "rai notizie 24"), e dall'altro implementare nella sua offerta DTT dei canali stranieri, tra l'altro di una lingua che pochi capiscono (per lo più i cinesi che vivono in Italia forse...Ma se son venuti in Italia vuol dire che saran stati stufi del loro paese...)
Se non sai le cose ti conviene non parlare. CCTV9 è in inglese, non in cinese. Il corrispondente di CCTV9 in lingua cinese (quello che è sintonizzato al numero 9 nei televisiori cinesi) è CCTV Xinwen (CCTV Notizie).
 
Anche perchè, se mettono cctv5 , lo oscurano di sicuro durante le partite :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso