• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione digitale terrestre a Napoli

x spd80

sdp80 ha scritto:
grazie per il chiarimento antoniop, lo so che su tutti gli impianti soffrono chi più e chi meno di riflessione di segnale, ma perchè sui canali rai dal faito e non solo nella zona di pagani, sono perennemente sdoppiati nonostante non ci sia un piccolo ostacolo sulla traiettoria? anche gli altri canali li hanno, ma non in maniera così evidente.

I canali 23 e 39 della rai arrivano male solo a Pagani centro, se vai nelle zone più periferiche (via taurano, via filettine....) si riescono a ricevere perfettamente!
lo stesso discorso vale x altri canali, come ad esempio MTV dal Faito, che al centro è sempre risultato molto disturbato (da Tele+1 prima e da D-free poi).
 
x antoniop: non lo facevo così complicato il trasferimento di radio italia tv ai camaldoli. comunque è il mux di all music dal chiunzi che va ad intermittenza nonostante abbia una potenza niente male al confronto di altri canali che trasmettono dal valico. attualmente è disturbato da quarto canale che ha usato tale frequenza per coprire corbara e s.egidio m.a., ma quando non c'era lei quando il mux di all music andava out, s'intravedeva telecapri da m.vergine. ma anche nella zona di napoli città riesce a sconfinare qualche segnale dal chiunzi o è solo propagazione estiva?

x roux: lo so che la situazione di pagani centro non è tanto florida. la rai a pagani è sempre stata un rompicapo. mtv soffre attualmente della micidiale convivenza con il dvb-h mediaset, perchè il mux d-free dal chiunzi si è trasferito sul 60, dove insabbia canale 3 da lettere.
 
ricezione canali dgt a Somma Vesuviana

Ciao a tutti,dgt da Somma Vesuviana ,vorrei gentilmente sapere se la postazione dei camaldoli verrà potenziata da altri mux, dato che ricevo solo il MUX-A della Rai,mux2 di mediaset ,D-FREE e La 7A.Ultimamente sono scomparsi anche Sportitalia e Sportitalia 24.
 
Salve sono di Frattaminore. Io ricevo i seguenti mux:

30 D-Free (Ottimo)
36 DVB-H La 3 (Non lo utilizzo)
37 La 7 Mux B (Ottimo)
47 All Music (Ottimo)
48 TeleCapri Mux (Ottimo)
50 DVB-H Mediaset (Non lo utilizzo)
52 Rai A (Ottimo)
56 Mediaset Mux B (Ottimo)
63 Mediaset Mux A (Ottimo)
66 La 7 Mux A (Ottimo)
67 Canale 8 Mux (Scarso/Debole, a volte non agganciabile)

Solo il mux di Canale 8 ricevo male, per il resto mi trovo soddisfatto.
Sapreste dirmi da dove trasmettono tali mux?
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa...
 
AverageItalian ha scritto:
Salve sono di Frattaminore. Io ricevo i seguenti mux:

30 D-Free (Ottimo)
36 DVB-H La 3 (Non lo utilizzo)
37 La 7 Mux B (Ottimo)
47 All Music (Ottimo)
48 TeleCapri Mux (Ottimo)
50 DVB-H Mediaset (Non lo utilizzo)
52 Rai A (Ottimo)
56 Mediaset Mux B (Ottimo)
63 Mediaset Mux A (Ottimo)
66 La 7 Mux A (Ottimo)
67 Canale 8 Mux (Scarso/Debole, a volte non agganciabile)

Solo il mux di Canale 8 ricevo male, per il resto mi trovo soddisfatto.
Sapreste dirmi da dove trasmettono tali mux?
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa...

Ciao.

Tutti i mux da te ricevuti trasmettono dal M. Faito. Il mux di Canale 8 non lo ricevi o lo ricevi male perche' pur operando dal Faito irradia solo la zona dell'agro (Nocera, Pagani, etc.) e quindi a Napoli arriva male (quando arriva).
 
se vuoi vedere anche il mux di canale 8 puoi provare a cercare sullo 06 se hai la relativa antenna Vhf III banda direzionata sui Camaldoli . ;)
 
Caro amico di Frattamaggiore ,ringrazia Dio che vedi tutti questi mux,io a Somma Vesuviana dai camaldoli vedo solo il mux A della Rai, il mux 2 di mediaset,il D-FREE e quello di la7 A.Ultimamente nn vedo più neanche Sportitalia e Sportitalia 24.
 
stefio ha scritto:
se vuoi vedere anche il mux di canale 8 puoi provare a cercare sullo 06 se hai la relativa antenna Vhf III banda direzionata sui Camaldoli . ;)

Caro Stefio,

se il nostro amico abita a Frattaminore di certo non avra' un'antenna di banda 3 ma la classica 3B (o una 4B al massimo)!
Potrebbe provare a sintonizzare il ricevitore sul canale F (da dove trasmette canale 8) ma ho forti dubbi che riesca a beccare qualcosa.
 
fred_flinstone ha scritto:
Ciao.

Tutti i mux da te ricevuti trasmettono dal M. Faito. Il mux di Canale 8 non lo ricevi o lo ricevi male perche' pur operando dal Faito irradia solo la zona dell'agro (Nocera, Pagani, etc.) e quindi a Napoli arriva male (quando arriva).
Capisco, grazie.
fred_flinstone ha scritto:
Caro Stefio,
se il nostro amico abita a Frattaminore di certo non avra' un'antenna di banda 3 ma la classica 3B (o una 4B al massimo)!
Potrebbe provare a sintonizzare il ricevitore sul canale F (da dove trasmette canale 8) ma ho forti dubbi che riesca a beccare qualcosa.
Non sono espreto di antenne, ma se per antenne VHF intendete quella con un asta principale al centro con più aste ortogonali disposte sopra, allora si ce l'ho.
Sarà che il mux di Canale 8 lo ricevo male perchè invece di averla diretta sui Camaldoli, ce l'ho diretta verso M.Faito.
In ogni caso già in precedenza avevo controllato tutte le frequenze, e sulla F ricevo qualcosina, ma con bassa potenza e 0% qualità, indi non si aggancia nulla.

In ogni caso non è un problema, tanto il mux di Canale 8 non è poi molto interessante.
Piuttosto, mi chiedevo, ma con tutta la buona volontà che potrei avere per il ricevimento dai Camaldoli, ma siamo sicuri che da me a Frattaminore si possa ricevere da lì?
Secondo me no, ma sono dubbioso.
 
Ciao,gentilmente vorrei sapere,dato che noto che siete informati in materia,se la postazione dei camaldoli sarà potenziata con la trasmissione di nuovi mux.Abito a Somma Vesuviana.Ciao grz
 
la situazione a napoli è abbstanza semplice....

se prendi da faito stai apposto......

se prendi dai camaldoli o fai sky o aspetti lo switch off.......
 
Ho capito mi tocca vedere, oltre ai classici canali rai e mediaset, la bbc, coming soon e pensa te"mediashopping.Quasi quasi mi vedo Boing:lol: Cmq grz
 
reinhard ha scritto:
Ho capito mi tocca vedere, oltre ai classici canali rai e mediaset, la bbc, coming soon e pensa te"mediashopping.Quasi quasi mi vedo Boing:lol: Cmq grz

Comunque i migliori canali attualmente presenti sul Dtt li hai ! Mi riferisco a Iris e Rai 4. ;) :D :D :D
 
Però mi chiedo una cosa, se i camaldoli sono annoverati come postazione di trasmissione come il Faito o Montevergine,perchè non renderla completa di mux come le altre due? Purtroppo ho il monte Somma che mi copre dal Faito.
Certo che vedo Iris e Rai4,ma non mi posso ritenere certamente contento,a Cardito un collega riesce a sintonizzare ben 86 canali.Speriamo che quando inizierà a trasmettere Rai5 potrò vederlo.
 
vedrai anche Rai 5 hanno già detto che andrà sul mux istituzionale cioè quello che prendi. :D
 
10 minuti fa ho mandato un'e-mail a Timb vedo timb, timb2,timb3 con lo schermo nero e timb4 con la scritta prove tecniche di trasmissione.Se nn erro Sportitalia e Sportitalia 24 adesso sono nel mux di Telecom italia media.
 
reinhard ha scritto:
10 minuti fa ho mandato un'e-mail a Timb vedo timb, timb2,timb3 con lo schermo nero e timb4 con la scritta prove tecniche di trasmissione.Se nn erro Sportitalia e Sportitalia 24 adesso sono nel mux di Telecom italia media.

Timb 1,2 ecc..sono visibili in tutta Italia e fanno parte sia del mux La7 A e del mux La7 B. Sportitalia e Sportitalia 24 sono nel mux La7 B già da 12 giorni.
 
si ma io dai camaldoli nn prendo il muxB dove ci sono sportitalia e sportitalia24.Il muxA di la7 lo ricevo proprio dalla postazione di S.Maria a Castello di Somma Vesuviana
 
Reinhard la frequenza per vedere il mux timb1 dove attualmente si trovano i due sportitalia è il ch37 dai Camaldoli, solo che non è possibile sintonizzare i canali perchè si interferisce con il ch37 dal Faito inquanto i due impianti non sono sincronizzati in più c'è l'interferenza di un canale analogico.
 
Indietro
Alto Basso