• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La 7 Monte Amiata

aston

Bannato
BANNATO
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
834
Come da Titolo ,da ieri ( 19/01/2006) e' stata attivato il Mux Digitale de La 7 da Monte Amiata nel Canale 38 uhf ( ex Telemarket / Flux analogico )..Non so' che copertura Abbia perche' per la mia zona (provincia di Arezzo ) e' interferito da un altro canale analogico sempre nel 38 uhf ( rtv 38 Monte Luco Siena ) e lo si riceve a tratti (effetto mosaico ) ed in particolari momenti di propagazione favorevole..Aspetto conferme e rapporti di ricezione.Buona serata
 
Ultima modifica:
ciao grazie per la info farò delle prove ma sicuramente otterrò il tuo stesso risultato poichè il 38 dal monte luco viene a palla disturbando il 38 dall amiata
 
la 7 monte amiata

carissimi ragazzi niente da fare,con il 38 di rtv 38 da monte luco ce lo possiamo sognare ad occhi aperti,a quanto capisco siete della mia zona e per ora ci arrangiamo o con il 24 di s.zio o con il 59 dell'incontro
 
A Viterbo Sulla frequenza 38V si riceve perfettamente dal monte argentario RTV38.Circa un paio di anni fa si vedeva anche elefante dal monte amiata,ovviamente non si vedeva bene nessuna delle due,a questo punto l'emittente elefante tv a preso la decisione di spostare il puntamento in altre zone e hanno diminuito la loro potenza.In questo momento ricevo solamente il 38V monte argentario mentre flux trasmette sempre sulla stessa frequenza in orizzontale ma con potenze al di sotto dei 1000w per non interferire più con l'altra emittente.
 
apollo ha scritto:
A Viterbo Sulla frequenza 38V si riceve perfettamente dal monte argentario RTV38.Circa un paio di anni fa si vedeva anche elefante dal monte amiata,ovviamente non si vedeva bene nessuna delle due,a questo punto l'emittente elefante tv a preso la decisione di spostare il puntamento in altre zone e hanno diminuito la loro potenza.In questo momento ricevo solamente il 38V monte argentario mentre flux trasmette sempre sulla stessa frequenza in orizzontale ma con potenze al di sotto dei 1000w per non interferire più con l'altra emittente.
apollo parli di 1000w erp o di potenza del finale???

Come fai a sapere questi dati?? (se serve mi puoi rispondere in MP)
 
Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
apollo parli di 1000w erp o di potenza del finale???

Come fai a sapere questi dati?? (se serve mi puoi rispondere in MP)
questi sono dati che mi ha fornito un amico del settore,praticamente è l'ncaricato dei ripetitori di poggio nibbio,quindi è in collaborazione con altri tecnici che gli hanno confermato tutto sulla loro potenza di trasmissione.Ciao
 
comunque se è il trasmettitore a avere quella potenza di uscita anche convertito in digitale è un signor segnale

Se invece è la potenza erp allora effettivamente è un segnale con una copertura abbastanza limitata
 
liebherr ha scritto:
comunque se è il trasmettitore a avere quella potenza di uscita anche convertito in digitale è un signor segnale

Se invece è la potenza erp allora effettivamente è un segnale con una copertura abbastanza limitata
Sicuramente sarà erp come potenza perchè trasmettendo dal monte amiata a Viterbo il segnale arriva abbastanza forte,però flux sul 38H non arriva proprio,mentre come spiegavo prima, elefante circa due o tre anni fa si riceveva benissimo.Ciao
 
E dove viene trasmesso sto cavolo di segnale?..A nord (da me ) nn arriva o arriva a tratti, a sud nn va, a est nord est verso l' Umbria men che meno.. Secondo me lo lasciano cosi' come e' in attesa di qualche accordo tra emittenti
E dico magari fossero 1000 watt digitali all uscita del Tx , arriverebbe perfettamente , di solito la potenza dei trasmettitori digitali rispetto all Analogico per avere la stessa o quasi intensita' di campo , e' 6/ 10 db in meno
 
aston ha scritto:
E dove viene trasmesso sto cavolo di segnale?..A nord (da me ) nn arriva o arriva a tratti, a sud nn va, a est nord est verso l' Umbria men che meno.. Secondo me lo lasciano cosi' come e' in attesa di qualche accordo tra emittenti
E dico magari fossero 1000 watt digitali all uscita del Tx , arriverebbe perfettamente , di solito la potenza dei trasmettitori digitali rispetto all Analogico per avere la stessa o quasi intensita' di campo , e' 6/ 10 db in meno
La potenza attuale è molto inferiore rispetto a qualche anno fa,difatti dalle mie parti non arriva più.Io flux lo ricevo in analogico sulla frequenza 27H da poggio nibbio.ciao
P.S.Dimenticavo di dirti che il 38H flux è interferito per la mia zona da rtv38 che proviene dal monte argentario,penso che anche in altri posti sia interferito sempre da questa emittente che spara un bel segnale
 
Ultima modifica:
Si, ciao Apollo.....Confermo , Rtv 38 da Monte Luco ( canale 36 )oscura la 7 su tutta la parte Nord /Nord est ( valdichiana , Zone del Trasimeno )
 
Ragazzi....come faccio a vedere su quali frequenze trasmette il DTT di LA7?Voglio dire...esiste un sito di la7 con le frequenze tipo quello di mediasetpremium?
 
Austin ha scritto:
Ragazzi....come faccio a vedere su quali frequenze trasmette il DTT di LA7?Voglio dire...esiste un sito di la7 con le frequenze tipo quello di mediasetpremium?
Mi puoi dire dove abiti?La zona va bene lo stesso.ciao
 
aston ha scritto:
Si, ciao Apollo.....Confermo , Rtv 38 da Monte Luco ( canale 36 )oscura la 7 su tutta la parte Nord /Nord est ( valdichiana , Zone del Trasimeno )
Difatti rtv38 da problemi in diverse zone avendo un ottimo segnale.Non riesco a capire con quale logica flux su quella frequenza continua ancora a trasmettere con una potenza cosi' bassa!!Praticamente non lo riceve bene nessuno!!ciao
 
No Apollo...non sono assolutamente delle tue parti...io abito in provincia di Chieti e volevo solo sapere se esisteva un modo per sapere queste dannate frequenze visto che nel mio paese non riesco a beccare LA7.
 
il sito della 7 comunque è fermo a prima che prendessero telemarket e i canali di quest'ultima che sono stati convertiti al dtt non sono nel sito frequenze della 7

Quanto alla bassa potenza o c'è stato un accordo con rtv38 oppure una causa e alla fine ha avuto ragione rtv38 per cui ora la 7 che subentra a telemarket non puo che continuare a usare l'impianto come prima
 
Austin ha scritto:
No Apollo...non sono assolutamente delle tue parti...io abito in provincia di Chieti e volevo solo sapere se esisteva un modo per sapere queste dannate frequenze visto che nel mio paese non riesco a beccare LA7.
Prova a vedere se ti corrispondono le frequenze di questo link.ciao
http://freeweb.supereva.com/otgtv/AB/chieti.html?p
P.S.Se vai sul sito che ti ha suggerito aston dovresti trovare la copertura della7 della tua zona.
 
Ultima modifica:
Ben fatto apollo....ora ho quella lista....ma sinceramente non ci capisco nulla :(
Mi potresti aiutare a capire???Grazie mille
 
Austin ha scritto:
Ben fatto apollo....ora ho quella lista....ma sinceramente non ci capisco nulla :(
Mi potresti aiutare a capire???Grazie mille
A cosa ti riferisci?Alle frequenze?Fammi sapere! ciao
 
Indietro
Alto Basso