• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

modo non supportato

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
Capisco che c'è una sezione apposita per questo tipo di post ma vista la lunghezza e la complessità dell'argomento pur leggendo le varie risposte non ho capito come risolvere il problema

Possiedo un Samsung LE32R76B e da circa 15 giorni ho il famoso problema dell'autentificazione fallita. Nei mesi precedenti questo problema non si era mai presentato ora invece si verifica minimo una volta al giorno.
Ho provato a togliere la presa scart che collega il decoder Pace dalla TV, così come suggerito dal call center, ho fatto l'aggiornamento sofware, ho modificato il settagio (originale o1080) ma il problema sussiste sempre.
Pe rirpistinare l'HD devo staccare e attaccare l'alimentazione o fare l'aggiornamento software. Tutte le volte tempo di fare danni alla TV.
Come posso uscire da questo tormentone'

devo per forza aggiornare il software della mia tv tramite una scheda di memoria?

Grazie
 
io mi farei sostituire il decoder...il problema è diSky non tuo secondo il mio modestissimo parere
 
mettiamo che la colpa sia del decoder, come faccio a cambiarlo?

non è SKY che decide quando lo puoi cambiare oppure no?

Credo che prima di farmelo cambiare mi toccherà fare diverse telefonate (e io pago...) e diverse prove.
 
massimo72 ha scritto:
mettiamo che la colpa sia del decoder, come faccio a cambiarlo?

non è SKY che decide quando lo puoi cambiare oppure no?

Credo che prima di farmelo cambiare mi toccherà fare diverse telefonate (e io pago...) e diverse prove.

gli dici che hai un problema costante di autenticazione fallita...o un più generico non funziona e loro te lo cambiano previa chiamata al callcenter
 
massimo72 ha scritto:
devo per forza aggiornare il software della mia tv tramite una scheda di memoria?Grazie
Avevo lo stesso problema con un Philips 42pf9831d e l'ho risolto completamente aggiornando il software con una scheda di memoria. Sarebbe quindi da pensare che il problema sia nel televisore. Senti un po' l'assistenza...

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Scusate l'ignoranza, ma tutte le tv possono essere aggiornate con un scheda di memoria?
quanto costa e come si usa?

La cosa che non mi torna è però il fatto che per mesi ha funzionato, quindi la tv mi doveva dare problemi dall'inizio, e se fosse colpa del modello dovrebbero essere in diversi ad avere lo stesso malfunzionamento
 
Le tv che in teoria si possono aggiornare con una scheda di memoria sono quelle che hanno gia il lettore a bordo altrimenti vengono portate in assistenza...

Prima di pensare che sia la tv hai provato a contattare qualche amico che possiede Sky HD ?? Magari se metti la tua regione qualche amico del forum ti potrebbe contattare o aiutarti meglio.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io di notte tolgo corrente a tutto e quel problema me lo da solo quando accendo il decoder per la prima volta, quindi se lasciassi sempre in stanby il problema non si presenterebbe. Nel tuo caso non è che dipenda anche dall'aggiornamento che hanno fatto al decoder?
 
Non vorrei essere ripetitivo, ma se si legge quanto ho scritto tre post fa, risulta chiaro che il fenomeno dipende certamente dal televisore e non dal decoder. Preciso inoltre per @Papu che dopo l'aggiornamento del software a me non succede assolutamente più la fallita autenticazione, neppure dopo gli spegnimenti notturni che eseguo tutte le sere.

saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Se il problema fosse del televisore non è che si doveva presentare subito?
invece ha inziato a darmi noia dopo 5 mesi.
 
massimo72 ha scritto:
Se il problema fosse del televisore non è che si doveva presentare subito?
invece ha inziato a darmi noia dopo 5 mesi.
Non so cosa pensare. Sta di fatto che le segnalazioni in proposito per i televisori Philips, Sharp e Samsung sono cominciate subito (vedi p.es. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22580). Philips ha risolto il problema (se c'è qualcuno con televisore Philips aggiornato, per favore lo segnali), Sharp non so, Samsung per ora forse no.

L'aggiornamento del decoder HD può avere portato delle variazioni, la cosa certa è che agendo sul televisore le cose vanno a posto.


saluti2in5.jpg
wave1.gif
 
Sono andato nel sito della Samsung ma per il mio modello non è presente nessun aggiornamento
a questo punto non sò più cosa fare
proverò a farmi cambiare decoder
 
Indietro
Alto Basso