• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per gli acquisti - Pio Pana o Phil -

jaco

Digital-Forum New User
Registrato
16 Giugno 2003
Messaggi
11
Ciao...mi trovo in trovo in procinto di acquistare una tv...la scelta ormai dovrebbe ricadere su questi tre modelli...pioneer 507 xd....Panasonic pz700 (Full hd) entrambe da 50 pollici oppure la Philips PFL9532D che è una LCD da 47 pollici sempre full hd....cosa mi consigliate?....l'uso prevalente è film...sport e sky in alta definizione.....un piccolo dubbio...sapete cosa significa WAPEI?....è un termine che trovo presso alcuni rivenditori a proposito del Pio 507 xd....grazie per l'aiuto....
 
Non saprei dirti cos'è il WAPEI è da prima che cerco ma niente. :sad:

La scelta è molto imbarazzante perchè sono bei televisori, però mi fiderei di più della philips e comprerei quello. :D

Consiglio: installati anche un home theatre.:D
 
Io invece escluderei proprio Philips

Pioneer e Panasonic sono eccelenti come tv al Plasma

Difficile la scelta su quale dei due :)

Io in genere preferisco Panasonic :)
 
Il fatto è che il Pana è un full hd il Pio no....ma è così determinante?.....hop avuto modo di vederli uno accanto all'altro....sulla stessa sorgente..(Sky Hd cinema)..la differenza era impercettibile...ho notato che il Pio vira un po su tonalità calde....con una certa dominante rossa....esteticamente...sempre il Pio...è piu bello.....
 
Beh vero che l'estetica vuole la sua parte però mi concentrerei sui dettagli tecnici.


Ho guardato bene ,non ci aveva proprio fatto caso che il Pioneer non è full HD.

A questo punto ti consiglio Panasonic in quanto potrai vedere perfettamente anche segnali a 1080 in modo nativo senza uso dello scaler interno. ;)

Vai sul Full HD ;)
 
veneziamestre ha scritto:
Perchè lo escludi?

Questioni di gusti ,non mi è mai piaciuta Philips per i televisori :D

Poi quello è un LCD ,ci vorrebbe il plasmista integralista che non si è ancora fatto vedere :D
 
jaco ha scritto:
Il fatto è che il Pana è un full hd il Pio no....ma è così determinante?.....hop avuto modo di vederli uno accanto all'altro....sulla stessa sorgente..(Sky Hd cinema)..la differenza era impercettibile...ho notato che il Pio vira un po su tonalità calde....con una certa dominante rossa....esteticamente...sempre il Pio...è piu bello.....

Sull'estetica hai ragione è più bello il Pioneer 507XD del Panasonic pz700
 
ERCOLINO ha scritto:
Questioni di gusti ,non mi è mai piaciuta Philips per i televisori :D

Poi quello è un LCD ,ci vorrebbe il plasmista integralista che non si è ancora fatto vedere :D

Ho capito di chi parli.:D

Proviamo a fare dei segnali di fumo :D :D
 
a me...come visione...è piaciuto anche il Philips....il venditore mi ha detto che gli LCD perdono molto quando il segnale è analogico ma nel contempo sono superiori quando invece è digitale....il Philips in questione avrebbe un processore che corregge questo difetto e fa in modo che anche sull'analogico il segnale sia qualitativo.....poi ha questa funzione ambilight...insomma non mi sembra proprio da scartare....pure io fino a qualche giorno fa ero orientato solo sul plasma.....
 
Beh prima di acquistare una tv di quelle che ha nominato devi avere chiaro cosa andrai a vedere come programmi e specialmente come fonte. Inoltre ricordati che se prenderai un plasma questi ultimi possono avere dei problemi di burn in anche se adesso sono meno comuni e poi hanno il vetro davanti e se lo metti in un posto molto luminoso non e' che si vedano al meglio.

Strano che tu non abbia considerato i Sony visto che sono nella fascia di prezzo da te considerata, comunque se ti piace Pioneer tra poco arrivano i full HD ma sono abbastanza piu' cari del Panasonic.

Ciao ciao ;) ;)
 
...le fonti dovrebbero essere in larga parte digitali.....sky hd....sky....e dvd...per la maggior parte.....film documentari ed eventi sportivi...la tipologia dei programmi.....si...ho letto dell'arrivo dei nuovi Pioneer...mi par di aver capito che la nuova serie Full Hd si chiamerà Kuro....ma avranno certamente prezzi inaccessibili....i modelli di cui stiamo parlando per me sono abbondantemente il limite massimo.......sony...no....non l'ho valutata......non è che mi faccia impazzire esteticamente.....
 
prendi il pioneer.

non te ne pentirai.

ma se aspetti la nuova serie, pensa quanto puoi risparmiare ulteriormente no?
 
...mi piacerebbe aspettare ma sono certo che all'uscita...credo in autunno.......costeranno uno sproposito...credo che in hifi...come soprattutto in informatica non convenga comprare i prodotti di ultimo grido...ma questa è un'opinione personale.....
 
jaco ha scritto:
.....poi ha questa funzione ambilight.....

da Ikea l'Ambilight te lo fai con 100 € ;)

jaco ha scritto:
insomma non mi sembra proprio da scartare.....

Nel senso che va lasciato nel suo imballaggio (quindi in negozio) ? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Il 507 si trova a 2500/2600 € ..... che aspetti ??????

Ciao
 
....infatti.....l'ago della bilancia sta pendendo sempre più per il 507......
 
jaco ha scritto:
....infatti.....l'ago della bilancia sta pendendo sempre più per il 507......

e fregatene del Full HD (x adesso). Il Pio supporta in ingresso i segnali 1080/24p , perfetto anche x i BR / HD DVD che potrai leggere con la PS3, pagata con i soldi risparmiati rispetto al Full ;)
 
jaco x l'uscita credo sia un bel po' prima, chiedi a delfino: lui si e' ammalato e la notte non dorme sognando il pio di cui sa tutto di tutto quindi sicuramente anche la data precisa :D .

io intendevo ASPETTA che esca il nuovo, che cosi ti compri il vecchio, RISPARMIANDO anche 350 euro cosi', su 2 piedi, x aver aspettato un mese/2 ;)

vedrai che sarai soddisfattissimo DEL PIONEER.

delfino: l'ambilight dei poveri, ( questo e' il nome tecnico specifico) veramente io me lo sono fatto con 20 euro, altro che 100 :badgrin: , ed il risultato e' stato ALTRO CHE IKEA :happy3:

chiaro non tutti sono mrwhite xo' :D
http://cgi.ebay.it/COPPIA-NEON-TUNI...9QQihZ001QQcategoryZ33712QQrdZ1QQcmdZViewItem
 
Indietro
Alto Basso