• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Genitori, attenti: ecco i 10 giochi più violenti del 2005

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Il filone dei videogame violenti e decisamente poco politically correct è uno dei più redditizi e di successo degli ultimi anni; dai primi Carmageddon fino ai vari Grand Theft Auto si è avuta una escalation di violenza (ed incassi).

Purtroppo sempre più spesso giochi di questo tipo finiscono tra le mani dei più piccoli che risultano quindi fin troppo esposti.
Da qualche anno per cercare di tutelare i più piccoli da questa "escalation" è nato l'ESRB (Electronic Software Ratings Board) per fornire un'indicazione a venditori e genitori (tramite un bollino sulla confezione) riguardo livello di contenuti poco adatti a bambini e ragazzini, indicando quindi una età minima per l'acquisto.

Per alcuni però la classificazione dell'ESRB è troppo poco restrittiva in quanto soggettiva, e così il Family Media Guide (che ha realizzato un imponente archivio per la classificazione dei contenuti) ha valutato tutti i giochi rilasciati nel 2005 analizzando in modo anche automatico ed oggettivo attraverso oltre 4000 parametri i contenuti di sesso, violenza, abusi, etc.

Il risultato è una lista completa e dettagliata che verrà rilasciata per intero la prossima settimana nel corso di un incontro del NIMF (National Institute on Media and the Family) riguardante proprio la violenza nei videogame.

Nel frattempo è già stata rilasciata la lista dei 10 giochi del 2005 più "pericolosi", da evitare di lasciare sotto l'albero di Natale per i più piccoli. La lista rilasciata però non è ordinata: sappiamo quali sono i primi 10 ma non sappiamo quale sia il primo classificato in questa singolare graduatoria.

Ad ogni modo forse è il caso che tutti i media si facciano un esame di coscienza ed evitino di esporre contenuti poco adatti per inseguire fatturato ed audience...

Ecco dunque la lista:

# Resident Evil 4
# Grand Theft Auto: San Andreas
# God of War
# Narc
# Killer 7
# The Warriors
# 50 Cent: Bulletproof
# Crime Life: Gang Wars
# Condemned: Criminal Origins
# True Crime: New York City


Maggiori informazioni e contenuti molto interessanti sul sito di Family Media Guide.


http://www.hirc.it/show_content.php?id=1133
 
Ercolì ..grazie per la dritta ..li prenderò tutti..!! :D :D ;)
 
Ma di questa lista quali sono quelli adatti
per la PS1? ;)
 
@ Rednex comprati la x che e' megliooo :D

Ciao e complimenti per la nomina a sergente, lultima volta che ho visitato il forum eri ancora caporale , mi fa piacere .:icon_wink:
 
Piuttosto aspetta la PS3 e comprati quella, altro che X
 
@murdoch ..grazie per i complimenti,
se ti sei accorto solo ora che sono diventato
Sergente significa che è da un bel po che non
metti piede nel Forum..!! :D :D ;)
Cmq ne X-Box ne PS3 ..perchè questa PS1 completa
di tutto compresa di Memory e 4 giochi originali
li ho presi a 15,00 Euro ..quindi da come si è
capito non sono un vero patito di VideoGames
però a questo prezzo sarei stato un Pirla a non
prenderla ..quindi cerco solo Giochi per PS1. :D
 
alby72 ha scritto:
Piuttosto aspetta la PS3 e comprati quella, altro che X
Secondo me é più utile la PSP...Volete mettere la comodità di guardarsi un film ovunque tu sia!:D
 
DTTutente ha scritto:
Secondo me é più utile la PSP...Volete mettere la comodità di guardarsi un film ovunque tu sia!:D
si ma vuoi mettere un giro al Nurburing o una sfida al Meazza su un 42 pollici a 1080p :5eek: :5eek: :5eek:
 
REDNEX ha scritto:
Ercolì ..grazie per la dritta ..li prenderò tutti..!! :D :D ;)
io ho comprato la PS2 sabato scorso e mi sono già accaparrato: RESIDENT EVIL 4 e TRUE CRIME NY! bellissimi; ma il migliore uscirà a marzo, sull'onda del successo di MAFIA uscirà l'attesissimo IL PADRINO!

..........MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENCHIA! :D
 
ERIKLE ha scritto:
io ho comprato la PS2 sabato scorso e mi sono già accaparrato: RESIDENT EVIL 4 e TRUE CRIME NY! bellissimi; ma il migliore uscirà a marzo, sull'onda del successo di MAFIA uscirà l'attesissimo IL PADRINO!

..........MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENCHIA! :D
Io MAFIA l'ho giocato su PC e dico che è il gioco + bello di tutti i tempi, adesso aspetto il padrino per vedere se sarà all'altezza....Spiegato mi sono ah!!
 
I piu' bei titoli che sono messi nella lista qui sopra sono GTA San Andreas e Resident Evil 4!!!(secondo me!!!):D :D :D
 
frank_88 ha scritto:
I piu' bei titoli che sono messi nella lista qui sopra sono GTA San Andreas e Resident Evil 4!!!(secondo me!!!):D :D :D
Lo spessore di MAFIA ( giocato su pc) gta e RE4 se lo scordano !! Credimi non li puoi neanche accostare!!!
 
frank_88 ha scritto:
AQllora aspettero che esce!!!
Il padrino non è sviluppato dalla stessa casa di MAFIA per cui non posso garantire, ma sicuro che MAFIA è riuscito a coinvolgermi davvero, figuarti che quando lo giocavo ci scambiavamo opinioni con un amico e parlavomo delle strade dei quartieri e dei personaggi come se la città di lost heaven esistesse davvero!!!
Mai provato una sensazione uguale eppure sono parecchi anni che vivo nel mondo dei videogames (naturalmente su PC) ho superato i 40 !!!
Pensi sia grave?
 
zonky ha scritto:
Io MAFIA l'ho giocato su PC e dico che è il gioco + bello di tutti i tempi, adesso aspetto il padrino per vedere se sarà all'altezza....Spiegato mi sono ah!!
anch'io ho fatto mafia sul pc, ora vorrei comprarlo per la play station dici che è peggio???
 
ERIKLE ha scritto:
anch'io ho fatto mafia sul pc, ora vorrei comprarlo per la play station dici che è peggio???
Sinceramente credo che nella conversione qualcosa vada perso ...e poi io la play l'ho chiusa in un cassetto che non ho + aperto!
 
Anch'io ho giocato a mafia per pc ed e' bellissimo...speriamo che il padrino sia ancora meglio!!!:D :D :D
 
Indietro
Alto Basso