• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo oggi non si potrà vedere in chiaro sul DTT la partita Real Madrid-Napoli che va in onda su Kanal A (non più disponibile sul DTT). :sad:
Pazienza per la partita, ma non potrò vedere le sintesi delle 2 partite su Kanal A dalle 23.10 alle 23.40 e dovrò aspettare quasi l'una della notte su Canale 5 per vedere le due sintesi delle partite che vanno in onda dalle 00.50 alle 1.30. :mad:

Infatti Mediaset Premium tratta molto male gli utenti free :eusa_wall:, a differenza di Sky che invece trasmette in chiaro su TV8 sempre una partita delle italiane in Europa League e poi alle 23 va subito in onda la sintesi di tutte le altre partite ;), mentre su Canale 5 bisogna aspettare la notte inoltrata per vedere le sintesi in chiaro. :sad:
L'altro mercoledì o per meglio dire giovedì notte ho dovuto aspettare fino alle 1.30 per vedere le sintesi su Canale 5 che si sono concluse alle 2. :mad:
E lo stesso prevedo che accadrà anche questa notte per vedere le sintesi delle 2 partite, anche se la guida tv indica sempre le 00.50, ma Matrix non termina mai prima delle 1.30. :sad:

Sento molto la mancanza di Kanal A e purtroppo non ricevo i segnali croati del DTT. :sad:
 
Siccome avevo letto che la Champions League si vedeva sul satellite su ZDF, sono andato a cercarlo e ho trovato questo canale tedesco. ;)
Così questa sera ho visto la partita Siviglia-Leicester e poi subito dopo hanno trasmesso la sintesi di Porto-Juventus. :)

Quindi anche se non ho visto la diretta di Porto-Juventus trasmessa da Kanal A, almeno mi sono visto la diretta dell'altra partita e la sintesi di Porto-Juventus trasmessa prima delle 23. ;)
Perciò non sono costretto ad aspettare le 2 di notte per vedere le sintesi delle 2 partite su Canale 5. :eusa_naughty:
 
Qualche utente dell'isonzo mi potrebbe dire se ha notato differenze di copertura del 25 da san michele
 
Qualche utente dell'isonzo mi potrebbe dire se ha notato differenze di copertura del 25 da san michele

Quì a Gorizia, (almeno oggi che ho appena controllato) ha la stessa intensità di sempre, ma siccome mi sembra che trasmette da con un lobo stretto su Gorizia e zone limitrofe e tempo fa si parlava che avrebbero esteso la copertura anche verso la zona di Palmanova, forse staranno facendo lavori in tal senso....
 
Si hanno esteso a nord ovest di San michele. È comunqie più basso del sito rai
 
Si hanno esteso a nord ovest di San michele. È comunqie più basso del sito rai

Come altezza intendi?

Si in effetti è più basso del Monte San Michele, mi sembra che in origine era una abitazione privata, fu inaugurato come ripetitore di canale 5 nel giugno del 1981 con emissione sul canale UHF 26 e nel marzo del 1982 si aggiunse anche Italia 1 sul UHF 33.
Conoscevo una persona amica del "ripetitorista" della postazione che mi disse che trasmetteva con una schiera di 4 pannelli orientati verso Gorizia ed altri 4 ruotati verso ovest di 90° con una potenza applicata al sistema radiante di 250W per ogni canale diffuso.
Poi circa 10 anni dopo venne smantellata la pannellatura rivolta ad ovest e rimase in funzione solo quella verso Gorizia.
Ora dopo 25 anni dai precedenti cambiamenti hanno rimesso tutto come in origine...è proprio vero che alle volte le cose ritornano...ovviamente scherzo!
 
Esatto! Intendo come altezza. Però proprio uguale no...verso ovest penso sia un sistema più ridotto
 
Mercoledi',per chi lo riceve,su HRT2(MUX A) Barca-PSG-FTA
Ottimo Grazie, a casa così gli spiego come devono fare dato che capiscono solo il "Pordenonese" :eusa_wall: :D
Per il resto Nanos + Ucka nn problem R.F..
P.S. Tienici aggiornati quando da Ucka inizieranno le transazioni con il T2, a parte EVO.TV. su 39 (libero) e 57 (Retecapri ancora in R.F. :icon_bounce:).
 
Ottimo Grazie, a casa così gli spiego come devono fare dato che capiscono solo il "Pordenonese" :eusa_wall: :D
Per il resto Nanos + Ucka nn problem R.F..
P.S. Tienici aggiornati quando da Ucka inizieranno le transazioni con il T2, a parte EVO.TV. su 39 (libero) e 57 (Retecapri ancora in R.F. :icon_bounce:).

Tranquillo,vi terro' aggiornati.Scusa l' ignoranza,ma il Pordenonese e un dialetto? Dalle mie parti si parla l'istroveneto.Sarrano pure simili, o no?
Il T2 non partira' prima del 2021, e come ho gia scritto i futuri MUX M1 ed M2 andranno rispetivamente sull 28 e 29(o 23).
Comunque,il spiker croato mi sta sui maroni da un bel po'.Qui un assaggio:
https://youtu.be/gXX1IUlJFv8
 
Si :) il Pordenonese è solo un "Veneto Stretto", cambiano solo le dizioni e gli intercalari.
Quello che mi interessa per il momento sono solo i segnali dato che dal mio QTH "prendo" tutto quello che arriva dal sud della pianura padana (veneta) fino all'alto-medio adriatico.(Romagna pure volendo).
Le "tropo estive" qua sono "fetenti" Venda va sù anche di 6/7/8 dB a seconda del clima, Nanos non ne parliamo alla pari ..., Ucka pure. (Riesce "a far fuori" anche Retecapri -Evo.TV- sul 57.
28, 29, anche 23 qua da me sono "tranquillo" perchè sono liberi.(speriamo in seguito).
Adesso vediamo (vederemo) con calma gli sviluppi.
 
Ho scoperto ora che su SLO1 - SLO2 (sia SD che HD) è attivo il servizio HbbTV (tasto rosso telecomando), già presente su GolicaTV
 
Il CH-33 dal Trstelj adesso è perfetto. Arriva sul tetto con un cacciavite. (FR-45) Mux-C SLO. E non c'è tropo.
Questi mi sa che si sono fatti furbi, non so cosa hanno fatto, ma si stanno preparando per l'estate.....
 
Mux TVM a Gorizia

E' stato acceso in serata il mux di TVM sul UHF 31 in verticale con modulazione 16 QAM FEC 5/6 e G.I. 1/32, quindi in regione ha 2 impianti accesi, Faedis e Monte San Michele per Gorizia?
I canali sono i soliti, TVM, canale 6, Teleantenna extra (schermata rossa mpeg2 352x576), TVM HD (schermata rossa 352x288 mpeg2) e canale 6 HD (720x576 in mpeg 4).
Anche a Faedis utilizza la 16 QAM ?
 
E' stato acceso in serata il mux di TVM sul UHF 31 in verticale con modulazione 16 QAM FEC 5/6 e G.I. 1/32, quindi in regione ha 2 impianti accesi, Faedis e Monte San Michele per Gorizia?
I canali sono i soliti, TVM, canale 6, Teleantenna extra (schermata rossa mpeg2 352x576), TVM HD (schermata rossa 352x288 mpeg2) e canale 6 HD (720x576 in mpeg 4).
Anche a Faedis utilizza la 16 QAM ?



Verificato ora ed è spento, forse ieri sera era una emissione di test?
Oppure in certi casi sono consentite emissioni a bassa potenza sui canali assegnati alla Slovenia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso