• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Ho anche notato che da un paio di giorni sul Mux Telequattro (CH 42) sono a schermo nero le versioni +1 dei canali Telequattro e Telequattro Young, rispettivamente al 210 e 601 della LCN, mentre funzionano regolarmente i canali originali al 10 e al 110 della LCN. :eusa_think:
Tutti i canali del Mux Telequattro hanno ripreso a funzionare regolarmente e quindi c'è stato solo un problema momentaneo sui canali +1 che è stato subito risolto!! ;)

Perciò posso ritenermi molto soddisfatto dal DTT, perchè ora l'unico Mux che mi dà problemi è il Mux 3 di TV7 sul CH 10(H), che si spegne per alcuni secondi per poi ritornare e spegnersi di nuovo a intervalli molto frequenti, ma tutti gli altri Mux funzionano regolarmente!! :icon_cool:
 
luc1428 ha scritto:
Grazie ZWOBOT,
allora mi tranquilizzo, perchè avevo letto in questo thread che molti paventavano lo spegnimento del Mux Tivuitalia sul CH 34, per l'interferenza con il Mux sloveno sulla stessa frequenza, ma come hai mostrato tu, questo Mux sloveno non interferisce con il Mux Tivuitalia perchè copre solo le aree slovene e non sconfina in Italia!! :D
In questo momento non interferisce perché non trasmette nemmeno. Poi, quando verrà acceso, si vedrà se interferisce o meno. E interferirà sicuramente qua, sul territorio sloveno, facendo che si veda peggio il mux sloveno, quindi dovrà essere spento comunque.
 
80revival ha scritto:
Il 43 da me è nuovamente senza segnale o squadrettante.
Ciao 80revival,
il Mux sul CH 43 ha solo squadrettato un po' nella giornata di lunedì, ma poi ha ripreso a funzionare senza squadrettamenti e perciò ora lo vedo regolarmente insieme all'altro Mux sul CH 67!! :icon_cool:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
il Mux sul CH 43 ha solo squadrettato un po' nella giornata di lunedì, ma poi ha ripreso a funzionare senza squadrettamenti e perciò ora lo vedo regolarmente insieme all'altro Mux sul CH 67!! :icon_cool:

Ciao luc1428,avendo io due antenne è normale avere questo problema se la SFN non funziona a dovere;) ...anch'io segnalo questo problema col mux Tv7 sul CH.10,mentre trasmettendo solo da Muggia vedo e non vedo il mux AB Media sul 21,ed il mux Profit sul 62...
 
TIMB 2 e 3 (Belv.) ancora molto male. Ma che succede? Fino a 2 giorni fa tutto OK.
 
Figeto ha scritto:
TIMB 2 e 3 (Belv.) ancora molto male. Ma che succede? Fino a 2 giorni fa tutto OK.
Non è stato fatto assolutamente nulla, nè su Belvedere, nè sugli altri siti. E non ho particolari evidenze di guasti. Sicuro di non avere problemi sul tuo impianto ? :icon_rolleyes:
 
Non ho toccato nulla e non ho filtri, prima la qualita' era 100% (come ho gia' scritto dopo che avete messo le antenne nuove), adesso oscila. Altri mux senza cambiamenti.
 
3750... ha scritto:
Non è stato fatto assolutamente nulla, nè su Belvedere, nè sugli altri siti. E non ho particolari evidenze di guasti. Sicuro di non avere problemi sul tuo impianto ? :icon_rolleyes:
Un consiglio a TIMB e a tutti gli altri: sparare segnale alla potenza di RAI e Mediaset, problema risolto. :D
Parlando sul serio invece, non è che qualcuno è andato a cambiare la SFN a Chiampore per farla funzioare con la nuova postazione TIMB Trieste-M. Belvedere, ma finendo con far deteriorarne il segnale in alcuni posti? O forse il disturbo che hai segnato all'epoca ora è aumentato.

Perché comunque vedo che i problemi la gente li ha sull'UHF 48 o e sull'UHF 60 o, e guarda caso, tutti e due da me hanno potenze e qualità più basse rispetto a Timb1 Dvb sull'UHF 47 o. Quindi qualcosa che non va ci dev'essere.
 
luc1428 ha scritto:
Grazie ZWOBOT,
allora mi tranquilizzo, perchè avevo letto in questo thread che molti paventavano lo spegnimento del Mux Tivuitalia sul CH 34, per l'interferenza con il Mux sloveno sulla stessa frequenza, ma come hai mostrato tu, questo Mux sloveno non interferisce con il Mux Tivuitalia perchè copre solo le aree slovene e non sconfina in Italia!! :D

Certo, il tutto però tenendo presente che il mux Tivuitalia non può trasmettere in SFN come fosse nazionale, e soprattutto non può disturbare i mux locali sloveni e croati.
Per cui da Conconello dovrà necessariamente ridurre la potenza per non disturbare Sponka.tv da Ancarano. E cerchiamo di guardare le cose da un punto di vista puramente tecnico e burocratico, aldilà dei contenuti del mux, che è tutt'altra storia. ;)

Anche perchè Tivuitalia non ha la licenza di operatore nazionale, e quindi deve agire da tv locale. Una delle conseguenze di ciò è che dovrebbe usare una frequenza destinata a tv locali con ripetitori a bassa potenza che coprono solo piccole zone.
 
Battler ha scritto:
Un consiglio a TIMB e a tutti gli altri: sparare segnale alla potenza di RAI e Mediaset, problema risolto. :D
Parlando sul serio invece, non è che qualcuno è andato a cambiare la SFN a Chiampore per farla funzioare con la nuova postazione TIMB Trieste-M. Belvedere, ma finendo con far deteriorarne il segnale in alcuni posti? O forse il disturbo che hai segnato all'epoca ora è aumentato.

Perché comunque vedo che i problemi la gente li ha sull'UHF 48 o e sull'UHF 60 o, e guarda caso, tutti e due da me hanno potenze e qualità più basse rispetto a Timb1 Dvb sull'UHF 47 o. Quindi qualcosa che non va ci dev'essere.
No. Su Muggia non è stato toccato assolutamente nulla ... :icon_rolleyes:
 
Figeto ha scritto:
Non ho toccato nulla e non ho filtri, prima la qualita' era 100% (come ho gia' scritto dopo che avete messo le antenne nuove), adesso oscila. Altri mux senza cambiamenti.
Mi dici esattamente in che zona sei ?
Punti solo Conconello/Belvedere ? :icon_rolleyes:
 
3750... ha scritto:
Mi dici esattamente in che zona sei ?
Punti solo Conconello/Belvedere ? :icon_rolleyes:
Verso Rabuiese. In questo momento ch. 60 potenz. 100%, qualita' 14% - inguardabule. Ricevo solo da Belvedere. Altri mux (rai, mediaset, tivuitalia, sloveni ...) sempre ottimi. Impianto nuovo senza filtri.
 
mauruczko ha scritto:
Grazie per i links...........
Si riceve invece il mux B croato sul 53, visto che i pannelli di Canale Italia che sono rivolti verso Udine dal Piancavallo sono spenti e che da Pedrosa non trasmette, ma bisogna avere un'antenna puntata verso Ucka.
Ciao ;)
Ciao Mauruczko, prego figurati, dovere, approfitta del "famoso cavo penzolante" :D per il 53 dato che da me, su tale canale, è impossibile fare qualche tipo di misurazione.
Non sarà la mitica Fracarro a 42 elementi ? Come quelle non ne fanno più.:eusa_wall:
(Poi andremo a fare un pranzo all'agriturismo al Gaiardin :D )
---------------
Quindi ricapitolando per Castaldia:
27 Libero per ovvie ragioni, 28 pure sempre per le stesse ragioni (....), 29 ad inizio switch off Triveneta Network traslocata immediatamente su 63 (sempre per ovvie ragioni MUX-D ?), 57 di Retecapri mai acceso (DVB-T2 prossimo Ucka D5 ?) , 32 mai acceso (prossimo alternativo per B.C. alternativo a 28 ?) , 21 mai acceso, spostamento MUX-B sloveno ora sul 66 ?.
Diverso per Col Gaiardin che è piu' basso rispetto a Castaldia, dove c'è Telechiara 39 (DVB-T2 prossimo Ucka D5 ?)
Toto frequenze :D .
 
Figeto ha scritto:
Verso Rabuiese. In questo momento ch. 60 potenz. 100%, qualita' 14% - inguardabule. Ricevo solo da Belvedere. Altri mux (rai, mediaset, tivuitalia, sloveni ...) sempre ottimi. Impianto nuovo senza filtri.
OK. Mi hanno detto che tra qualche minuto fanno un reset globale su Muggia. Fammi sapere se cambia qualcosa. ;)
 
Nel mux AB Media (UHF 21) il canale JP II TV è stato sostituito da un promo di "Happy Days TV". Rimane l'obsoleto identificativo "My cars Motori TV".

happydaystv_01.jpg

 
Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Ciao Mauruczko, prego figurati, dovere, approfitta del "famoso cavo penzolante" :D per il 53 dato che da me, su tale canale, è impossibile fare qualche tipo di misurazione.
Non sarà la mitica Fracarro a 42 elementi ? Come quelle non ne fanno più.:eusa_wall:
(Poi andremo a fare un pranzo all'agriturismo al Gaiardin :D )
---------------
Ciao, non è la mitica Fracarro, ma è sempre una 42 elementi, con gli elementi color giallo oro, non so la marca, ma so che funziona perfettamente :D
Per il pranzo quando vuoi...quando si tratta di mangiare :lol: :D :lol:

Non so se Pedrosa andrà a disturbare (ma sicuramente disturba me soprattutto sul 28 :icon_twisted: ), ma lì la situazione è questa:
27 libero, 28 occupatissimo sai già da chi :icon_twisted: , 29 c'è o c'era Triveneta (devo verificare), 57 attualmente libero (Retecapri c'era ma è spento da un bel pò), 32 occupato (Telepadova dvb, equivalente al mux sul 41 del Piancavallo), 21 libero, 39 Telechiara.

Aggiungo che il 34 di cui si parla sopra è libero sul Piancavallo, mentre a Pedrosa trasmette Free tv dvb (equivalente al 23 Piancavallo).

Che dici giochiamo la schedina? :D :D
Ciao ;)
 
3750... ha scritto:
OK. Mi hanno detto che tra qualche minuto fanno un reset globale su Muggia. Fammi sapere se cambia qualcosa. ;)
@figeto: hai notato differenze dopo il reset (GPS) su Muggia ? :icon_rolleyes: ;)
 
JUMP_PN ha scritto:
Quindi ricapitolando per Castaldia:
27 Libero per ovvie ragioni, 28 pure sempre per le stesse ragioni (....), 29 ad inizio switch off Triveneta Network traslocata immediatamente su 63 (sempre per ovvie ragioni MUX-D ?), 57 di Retecapri mai acceso (DVB-T2 prossimo Ucka D5 ?) , 32 mai acceso (prossimo alternativo per B.C. alternativo a 28 ?) , 21 mai acceso, spostamento MUX-B sloveno ora sul 66 ?.
Diverso per Col Gaiardin che è piu' basso rispetto a Castaldia, dove c'è Telechiara 39 (DVB-T2 prossimo Ucka D5 ?)
Toto frequenze :D .
Non credo che il 32 possa essere usato per il beauty contest come alternativa al 28. Essendo già acceso su Telepadova nel resto della regione e in Veneto, non avrebbe senso usarlo a Pordenone per un'emittente nazionale. E comunque la rete A.3 per il beauty contest userà le frequenze 24, 28 o 59; da noi l'unica libera è il 59 e lo è su tutta la regione, perciò con ogni probabilità sarà lì (e analogamente in Veneto potrebbe essere sul 24, l'unica libera da loro, Rai permettendo). ;)
Piuttosto, non capisco come mai a Telepadova sia stato dato il 41 invece del 32 a Pordenone, lasciando quest'ultimo vuoto. E lo stesso vale per Free a Udine sul 34 invece del 23 del resto della regione e del Veneto. Si potrebbero razionalizzare e recuperare canali, liberando quelli utilizzati in Slovenia e Croazia?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso