• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi MUX MEDIASET1 a TRIESTE!!!

Salve! Da alcuni giorni non riesco più a ricevere il Mux Mediaset 1 (che trasmette Premium Calcio 1,2....). Qualcuno ha notizie in merito??? Io abito nella zona dell'università nuova di Trieste. Grazie.
 
Per dir la verità non mi ricordo da dove lo prendevo, pensavo da Conconello visto che abito proprio lì sotto! A questo punto vuol dire che lo prendo da Muggia e lì ci sono problemi!!! Tu che in zona abiti? E prendi il MUX DFREE (Premium Gallery 1,2...)
 
divalc66 ha scritto:
Per dir la verità non mi ricordo da dove lo prendevo, pensavo da Conconello visto che abito proprio lì sotto! A questo punto vuol dire che lo prendo da Muggia e lì ci sono problemi!!! Tu che in zona abiti? E prendi il MUX DFREE (Premium Gallery 1,2...)

Controlla la frequenza, se è 21 viene da Muggia, se è 59 da Conconello.
 
serreb ha scritto:
Io da Conconello non ricevo il mux 7Gold. Mi sa che è il mio dec (un ADb i-can), che già non riceve i test di TVM.

Nonostante il segnale abbastanza forte e stabile, nemmeno io riesco ad agganciare nulla da Conconello sul 53 UHF.
Mentre dal 37 da Muggia tutto ok.
I 3 canali del pacchetto vengono identificati così:

7 GOLD 1
7 GOLD 2
TELEREGIONE

Tutti e tre trasmettono con risoluzione piena pari a 720 x 576, con bitrate attorno ai 5000.

7gold.jpg
teleregione.jpg
 
Zwobot ha scritto:
Controlla la frequenza, se è 21 viene da Muggia, se è 59 da Conconello.
Purtroppo al momento non prendo nessun canale di MediasetPremium, quindi non posso controllare la frequenza! Abitando in un condominio ho sentito che potrei avere problemi nella ricezione con le nuove frequenze, per cui non mi resta che chiamare un antennista per la verifica. Comunque grazie a voi!
 
Io non aggancio il 53, il fantomatico 56 e nemmeno il 67 di TVM da Conconello. Gli altri mux mi danno pure 70% di segnale.
 
Ho chiamato un antennista, mi ha confermato che nei condomini con antenna centralizzata ci possono essere dei problemi nella ricezione delle nuove frequenze, per cui è necessario un loro intervento di modifica all'impianto!!!
 
divalc66 ha scritto:
Ho chiamato un antennista, mi ha confermato che nei condomini con antenna centralizzata ci possono essere dei problemi nella ricezione delle nuove frequenze, per cui è necessario un loro intervento di modifica all'impianto!!!

Non si tratta però di nuove frequenze, ma semplicemente di canali che sono passati alla trasmissione in digitale.
Se non vedi c'è di sicuro qiualche problema, ma non vorrei che gli antennisti ne approfittassero con questa storia delle frequenze "digitali", per far fare l'impianto nuovo.
 
Certe volte però l'impianto nuovo lo devi fare, perchè quello esistente costa di più aggiustarlo.
 
maskuba ha scritto:
Certe volte però l'impianto nuovo lo devi fare, perchè quello esistente costa di più aggiustarlo.

Sì, certo, conviene comunque rifarlo, e se effettivamente non si vede quello che si dovrebbe, è giusto che l'antennista operi, però mi dispiacerebbe che qualcuno ne approfittasse, usando come scusa la questione del digitale terrestre.
Ma ovviamente dipende dall'onesta del singolo, come in qualsiasi campo.
 
Facciamo un riepilogo delle nuove attivazioni in friuli, così le aggiungo nella mia lista
 
Non so se l'avevi già aggiunto, puoi mettere tranquillamente il mux 7Gold a Trieste:

UHF 37 V, da Muggia
UHF 53 H, da Conconello

Canali presenti: 7Gold (Veneto), 7Gold (FVG), TeleRegione.
 
Zwobot ha scritto:
Non so se l'avevi già aggiunto, puoi mettere tranquillamente il mux 7Gold a Trieste:

UHF 37 V, da Muggia
UHF 53 H, da Conconello

Canali presenti: 7Gold (Veneto), 7Gold (FVG), TeleRegione.

anche in veneto è apparso già da inizio febbraio il mux di teleregione:

dalle ore 24:00 il ch 46 (segnale da teolo, monte madonna), nel quale trasmette telergione in analogico durante tutto il giorno, il canale appunto si interrompe poichè si attiva l'emissione in digitale dei seguenti canali:

7 gold veneto, 7 gold friuli, teleregione e glamour pangea

ciao!
 
giulio3x ha scritto:
anche in veneto è apparso già da inizio febbraio il mux di teleregione:

dalle ore 24:00 il ch 46 (segnale da teolo, monte madonna), nel quale trasmette telergione in analogico durante tutto il giorno, il canale appunto si interrompe poichè si attiva l'emissione in digitale dei seguenti canali:

7 gold veneto, 7 gold friuli, teleregione e glamour pangea

ciao!

Qui a Trieste prende il posto di 7 Gold in analogico, credo si attivi a mezzanotte, ma non so fino a che ora prosegua.
Però qui Glamour non è presente, ci sono solo i 3 canali che ho citato sopra e qualche post fa.

7gold.jpg
teleregione.jpg
 
Problemi Teleregione

Penso che Teleregione che trasmette dalle 24:00 in DTT abbiano un problema,perchè non si riesce piu a memorizzare i canali compreso Glamour plus.Io ho due decoder per fortuna che nel access media li avevo memorizzati come preferiti altrimenti li avrei persi. Invece nell'ADB che si vedevano anche li i canali fino ad una settimane fa.Ora nonsi riesce piu a memorizzarli anche dopo una nuovo aggiornamento della lista dei canali, ho provato anche con l'access e quando faccio la ricerca il led si accende quindi aggancia il mux ma non li visulizza nella lista.Dimenticavo il canale è il 60 zona Pordenone.
Ciao a tutti
 
Loris40 ha scritto:
Penso che Teleregione che trasmette dalle 24:00 in DTT abbiano un problema,perchè non si riesce piu a memorizzare i canali compreso Glamour plus.Io ho due decoder per fortuna che nel access media li avevo memorizzati come preferiti altrimenti li avrei persi. Invece nell'ADB che si vedevano anche li i canali fino ad una settimane fa.Ora nonsi riesce piu a memorizzarli anche dopo una nuovo aggiornamento della lista dei canali, ho provato anche con l'access e quando faccio la ricerca il led si accende quindi aggancia il mux ma non li visulizza nella lista.Dimenticavo il canale è il 60 zona Pordenone.
Ciao a tutti
forse è perche non li ricevi bene anch'io ho bassissima qualità ma penso basti puntare un po meglio l'antenna
 
salute ha scritto:
forse è perche non li ricevi bene anch'io ho bassissima qualità ma penso basti puntare un po meglio l'antenna

raccontaci allora, tu li prendi?, di che valore stimi la qualità e il livello del segnale?

domani telefono a telepadova e vediamo che mi dicono...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso