Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
areggio ha scritto:
Curiosità: faccio una domanda a voi che potete ricevere il mux sloveno in Mpeg 4.
C'è qualcuno che riesce a vederlo sul pc con una scheda DTT?

Sì, si riceve senza problemi.

maskuba ha scritto:
Friuli Venezia Giulia F.V.G.
Mediaset Mux 2 ( Rete 4, Canale5, Italia 1, Sportitalia, SI live 24, Iris )

H24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Purtroppo è più corretto dire "parte della provincia di Pordenone"...
Non ho mai visto i canali del bouquet Mediaset 2, infatti da ieri ho perso anche Rete4, Italia1, SportItalia...
Domanda da ignorante in materia: ci sono soluzioni alternative per vedere questi canali sul digitale terrestre? Ho provato con la ricerca manuale delle frequenze, ma sui 618MHz il mio decoder non becca nulla.
Immagino che i decoder digitali per pc non cambino la situazione, o sbaglio?

Ciao,
Huey

Aggiornato ieri sera tutti i canali(digifox) operazione perfettamente riuscita i canali che vedevo prima si vedeno tutti e quelli nuovi si sono aggiunti....

Tutto a parte la rai mux a ovviamente!!

Denniss2 ha scritto:
E incredibile che nel 2008 a Gorizia non si vedono RAI1, RAI2, RAI3, R4, C5, I1 in DTT. Alla faccia del sviluppo tecnologico

Roba da matti
aggiungereei anche iris probabilmente un giorno bis si e si24!!!!!!

Glamour Plus;7Gold;TELEREGIONE forse solo prove?

Oggi nel mio decoder ADB mi sono trovato nella lista questi canali:199 Galmour Plus ; 860 7Gold 1; 861 7Gold 2 ; 862 TELEREGIONE con canale 60 che ci siano state prove questa notte? speriamo bene che arrivino nuovi canali.Dimenticavo io abito nella zona di Pordenone attualmete nel canale 60 in analogico c'e' TELEREGIONE.Gli è sucesso a qualcun altro?

si l'estate scorsa (se ricordo bene) 7GOLD l'ho beccata in DTT pero sulla frequenza di Telepadova per il Veneto.non mi ricordo piu il canale UHF ma se ne parlava qui sul forum. era successo circa a mezzogiorno.

Confermo che sul can 53 di Conconello (Ts) a notte fonda 7 gold trasmette in digitale con un mux denominato Teleregione e trasmette : 7 gold 1 - 7 gold 2 (stessi programmi) - teleregione. Ricezione ottima ed audio stereo. Suggerirei a maskuba di aggiungerelo alla lista dei mux ricevibili in FVG.

Scusate, so che è OT ma sapete chi vende i ricevitori ADB i-CAN a Gorizia o provincia?
Grazie!

ciao a tutti, scrivo dalla castellana stanotte venerdì 25 alle 2:15 del mattino ho notato che la frequenza in analogico di teleregione alla frequenza 46uhf era come interrotta, ho acceso il decoder e ho fatto la scansione sul canale un questione e come sospettavo era in corso un test in digitale terrestre con 4 canali all'interno:
-7 gold 1
-7 gold 2
-teleregione
-glamour pangea, ovviamente criptato poichè ho uno zapper.

i canali comunque presentavano un segnale video un po scarsetto, interrotto da brevi ma abbastanza continui squadrettamenti dell'immagine, mentre come audio tutto filava liscio (livello segnale 54% e qualità segnale 74%, strano però boing con questi valori lo prendo sempre bene...)

dopo qualche minuto hanno terminato il test e tutto è cessato, ed è ripreso perciò il segnale analogico di teleregione, ciao!

Loris40 ha scritto:
Oggi nel mio decoder ADB mi sono trovato nella lista questi canali:199 Galmour Plus ; 860 7Gold 1; 861 7Gold 2 ; 862 TELEREGIONE con canale 60 che ci siano state prove questa notte? speriamo bene che arrivino nuovi canali.Dimenticavo io abito nella zona di Pordenone attualmete nel canale 60 in analogico c'e' TELEREGIONE.Gli è sucesso a qualcun altro?

Confermo! Forse si preparano all'inizio delle trasmissioni di Galmour Plus previsto per il primo di febbraio. Il sito di glamour da la zona di Pordenone come coperta. La differenza tra 7Gold e 7Gold 2 è che una trasmette la pubblicità del Veneto, mentre l'altra quella del Friuli.

Ch 45

Da qualche giorno, dalla zona di Pordenone, sul canale 45 aggancio segnale. IL livello è basso e la qualità del segnale pure. L'aggiornamento dei canali non trova però nulla... Può essere che agganci il Mediaset Dvb-H dal M. Madonna di Teolo (PD)?

Anch'io ho visto questi nuovi canali sulla frequenza 60 dove trasmette teleregione in analogico.
Ma se le trasmissioni di galmour plus iniziano da febbraio vuol dire che teleregione fara prossimamente lo swich off dell'analogico?

salute ha scritto:
Anch'io ho visto questi nuovi canali sulla frequenza 60 dove trasmette teleregione in analogico.
Ma se le trasmissioni di galmour plus iniziano da febbraio vuol dire che teleregione fara prossimamente lo swich off dell'analogico?

O forse di giorno continueranno con le trasmissioni analogiche per lasciar spazio alle trasmissioni notturne di Galmour Plus in DVB...

Io da Conconello non ricevo il mux 7Gold. Mi sa che è il mio dec (un ADb i-can), che già non riceve i test di TVM.

Problemi con nuovi canali Mediaset

Ciao a tutti, sono felice di non aver acquistato i nuovi canali Mediaset (li ho in offerta fino alla fine di marzo). Infatti è dalla partenza che Joy, Mya e Steel (uhf 56 Trieste-Conconello), trasmettono con numerose interruzioni del segnale (circa 6 all'ora). Mi sembra un pessimo inizio per questa iniziativa che mi pare naufragare prima di incominciare. Per i contenuti calerei un velo pietoso, film e telefilm visti e rivisti su Mediaset e ancor prima su Sky. Di regalare soldi al biscione non ci penso proprio.....buona giornata.

latino62it ha scritto:
Ciao a tutti, sono felice di non aver acquistato i nuovi canali Mediaset (li ho in offerta fino alla fine di marzo). Infatti è dalla partenza che Joy, Mya e Steel (uhf 56 Trieste-Conconello), trasmettono con numerose interruzioni del segnale (circa 6 all'ora). Mi sembra un pessimo inizio per questa iniziativa che mi pare naufragare prima di incominciare. Per i contenuti calerei un velo pietoso, film e telefilm visti e rivisti su Mediaset e ancor prima su Sky. Di regalare soldi al biscione non ci penso proprio.....buona giornata.

non posso fare altro che straquotare quello che dici, non tanto per il segnale e poi io ho solo uno zapper, ma è per la questione soldi, mai darò nemmeno un centesimo ai signori mediaset, rai o glamour ecc!;) :icon_bounce:

Mediaset?

Sono da Noventa di Piave e per dei problemi con degli alberi dei vicinanti il mio sistema d'antenna fino al canale 36 riceve d Padova e dal 36 in su da Piancavallo. Bene
Fino a 2 settimane fa non avevo nessun problema con can 5, ita 1, rete 4, sport italia, IRIS. Solo Boing vedevo squadrettato.
Da qualche tempo invece hanno spostato le frquenze sul, adesso non ricordo bene, 64 o 66. Insomma... non riesco a vedere più nà mazza. :sad:

Qualcuno ha notizie del perchè a tal riguardo?

Grazie

Carnera ha scritto:
Sono da Noventa di Piave e per dei problemi con degli alberi dei vicinanti il mio sistema d'antenna fino al canale 36 riceve d Padova e dal 36 in su da Piancavallo. Bene
Fino a 2 settimane fa non avevo nessun problema con can 5, ita 1, rete 4, sport italia, IRIS. Solo Boing vedevo squadrettato.
Da qualche tempo invece hanno spostato le frquenze sul, adesso non ricordo bene, 64 o 66. Insomma... non riesco a vedere più nà mazza. :sad:

Qualcuno ha notizie del perchè a tal riguardo?

Grazie

ciao! siamo in un periodo di grandi lavori sulle frequenze (oddio potrebbero essere ancora più grandi, però ci si accontenta...:icon_rolleyes: ), forse la tua zona è un po svantaggiata nel senso che il segnale ti arriva da molte zone circostanti e possono esserci problemi, comunque questo link ti potebbe aiutare:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VE39&posto=San Dona` di Piave

ciao!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso