• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-MEN 3 in HD:

ethan

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Giugno 2003
Messaggi
365
Località
Rovigo
... un anno di trasmissione di cinema in alta definizione non è servito a nulla. Non aggiungo nulla, se non che sono veramente deluso.
 
Io ho preferito vedermelo su SC16/9:

FCO corretto (lo era anche su SC1 :eusa_wall: ), OTTIMA definizione (quasi un DVD) e TOTALE assenza di artefatti :eusa_whistle:


ditemi voi a questo punto a che servono 150 linee in piu (il mio TV è un 720p) :eusa_think:

GRAZIE SKY PER AVERCI OFFERTO UN CANALE TROPPO SPESSO INUTILE !!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
Ultima modifica:
una vergogna incrediiiiibile.
il bello è che veniva promosso come un filmone di punta per sky hd.
Semplicemente inguardabile.
Quando i film hanno scene movimentate come questo, non cè niente da fare. Eccetto cambiare canale o leggersi un bel libro.

Mamma mia da disdetta immediata.
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Ma come, la superdefinizione.....in realtà è un pacco?

Penso che il pacco non sia tanto la superdefinizione in sé stessa, quanto il tipo di canali offerti in HD e la relativa programmazione.

I canali sportivi in HD chi li guarda, chi vuole contare meglio i peli della Sharapova ?
Molto ma molto meglio i documentari o i film !
 
BellUomo ha scritto:
, chi vuole contare meglio i peli della Sharapova ?
!

Beh, già lei è uno splendore in SD, in HD non me l'immagino nemmeno.

No, il problema pare essere proprio la qualità di immagine, come emerge dalla discussione su x-men 3
 
ou ou ou ou ou calma :D ( io x primo ;) ).

in questi giorni su 7 film, ne e' passato uno un po' cosi', beh dai ci puo' stare no? :eusa_think:

the fog, flightplan, DISTINTI
fargo, il ritorno della dozzina, i cow gay OTTIMI
tutti gli 007 finora IMPRESSIONANTI

ok ieri c'erano dei problemini fastidiosi ( anche se non proprio frequentissimi) xo' cioe'....

cmq COME MAI, su cineminuto, quando tempesta arriva e scende in volo, e si mettono buoni schierati contro cattivi, la scena e' PERFETTA, mentre ieri sera vista in diretta diciamo, era condita con artefatti???

sport hd e' pura poesia, ma scherzi? prendi il golf, a me fa schifo, sono stato imbambolato dallo spettacolo, x non parlare del basket, e' tutto un altro sport quasi :badgrin: , chiaro che x qualsiasi appasionato di calcio, quest'ultimo e' tutto un altro modo di vederlo.
 
Pareri contrastanti dunque, vabè, sky HD, miglioriamo la qualità che ripasso tra qualche mese
 
gia', cmq se mettessero le linee nere, e cosi' rispettassero il formato, automaticamente la qualita' migliorerebbe a manetta, e probabilmente gli artefatti sparirebbero anke nei film d'azione.

ma chi ha visto gli altri cioe' concorda o no con me? xke' io in finale, PURTROPPO, si concordo su x-men3, 2/3 volte ho avuto la tentazione di passare su sky1, ma la differenza di definizione era troppo abissale ( sto guardando solo sky cinema hd )
 
L'unico film abbastanza movimentato passato con le bande nere del formato originale, cioè "Solo 2 Ore" era praticamente come un BluRay e questo credo possa dimostrare come quell'area di petrenne nero aiuti non poco gli encoder a passare indenni anche i carichi piu gravosi.

Ma questi sono di coccio :eusa_wall: e non la vogliono capire rovinando due volta la maggioranza dei film dato che il formato 2.35:1 rappresenta la maggior parte dei film che stanno passando su SC-HD :mad:
 
senza contare che sportHD passa a 17mbit mentre cinemaHD passa 5...
 
ma tipo adesso no, a settembre, o un po' piu' avanti, che mi avete detto che arrivano i nuovi canali hd, beh liberandosi anche spazio, puo' essere che migliorino non so almeno il bitrate o non esiste proprio?
 
A metà film ho chiuso, definizione buona ma:squadrettamenti, mancato ripetto del formato originale; è un mistero il perchè non rispettino la qualità ma sopratutto il formato...e mettete ste bande nere benedette che si vedrà pure un pò meglio.Chi opta per una visione in HD di solito è uno che un pò se ne intende e pretende di vedere i films "come al cinema".
saluti.
 
Sì, è vero, alcuni film, in particolar modo quelli elencati più sopra, mi avevano proprio fatto pensare che Sky stessa lentamente trovando il bandolo della matassa. La mia delusione sta proprio nel fatto che ieri sera siamo tornati indietro di un anno, cioò alle prime orrende visioni de I Fantastici 4, o Titanic e di tutti gli altri film con scene veloci e lampi di luce.
La questione formato, poi, fa doppiamente incacchiare. Ad esempio la settimana scorsa la Scatenata Dozzina 2 è inziato nel formato corretto, per tutti i titoli iniziali... 2 o 3 minuti buoni. Alla fine dell'ultimo titolo la solita beffa... e mammano che scomparivano le righe nere era lampante la perdita di definizione.
Quello che vorrei e che ci meritiamo come clienti paganti (io 63 eurozzi al mese) sono risposte certe. Perchè i film si vedono così male? Perchè non rispettano il formato originale?
Penso che sia lecito per noi domandarlo e soprattutto per loro è doveroso dare una risposta.
 
Ragazzi non c'è speranza... Se rispettassero il formato originale, non solo farebbero felici tutti, ma non perderebbero definizione! Purtroppo, non so per quale assurdo motivo, il formato originale non viene praticamente mai rispettato in particolar modo sul canale che dovrebbe essere la punta di diamante dell'intero pacchetto!! E loro che fanno? Fanno tanti spot sull'offerta hd, e poi il formato originale lo rispettano piu sui canali in 4/3 che sul canale HD??? Questa è la cosa che mi fa piu arrabbiare, xmen3 come la scatenata dozzina era in 2.35:1 su TUTTI i canali cinema a parte quello HD, ma che senso ha?? Non è pur sempre un canale in 16/9? Perchè il 99% dei film che passano sul 306 sono con formato corretto ed il 99% e gli stessi film che passano in HD sono in pan&scan?? Qui ci sono appassionati che pagano ogni mese fior di quattrini, appassionati che si sono abbonati al pacchetto hd per vedere i film in HD e non i film mozzati contornati da flash e squadrettamenti non previsti dal regista!! Noi appassionati paghiamo e ci aspettiamo la qualità che meritiamo, non credo che la massaia di Milano (non me ne voglia nessuno) faccia l'abbonamento hd e vada in centri specializzati a comprare blu ray o tv full hd...
Ribadisco: l'HD, per ora, sopratutto nel campo del cinema, si rivolge ad una piccola fetta di pubblico, soprattutto di appassionati che meritano un certo trattamento...

SKY SVEGLIA!! Siamo nel secondo semestre del 2007 non puoi trasmettere ancora in modo così squallido!!
 
Francamente non c'è nessuno che riesce a capire questa ASSURDA politica di SKY :doubt:

Per cui se qualcuno di quelli che bazzicano su questo forum fosse cosi gentile da spiegarcelo forse potremmo capire il motivo per cui stanno affossando l'alta definizione in Italia :eusa_whistle:
 
ve lo spiego io :D ah beh allora siamo apposto ;) oh xo' ambasciatore non porta pena, ed anzi, io sto con voi e' :happy3:


hanno fatto un sondaggio :5eek: : ed e' risultato, purtroppo, che la maggior parte degli utenti hd PREFERISCE i film a pieno schermo, invece che con le bande nere :eusa_wall:

potrebbe anche essere. :D
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Beh, già lei è uno splendore in SD, in HD non me l'immagino nemmeno.

No, il problema pare essere proprio la qualità di immagine, come emerge dalla discussione su x-men 3

Quoto lo splendore della Sharapova, anche se in effetti secondo me l'HD è piú indicato per sport come il tennis, il golf, l'automobilismo, ecc.
Voglio dire che spero che non mandino in HD le partite di poker (con tutto il rispetto per gli appassionati del genere) ......
 
mrwhite ha scritto:
ve lo spiego io :D ah beh allora siamo apposto ;) oh xo' ambasciatore non porta pena, ed anzi, io sto con voi e' :happy3:


hanno fatto un sondaggio :5eek: : ed e' risultato, purtroppo, che la maggior parte degli utenti hd PREFERISCE i film a pieno schermo, invece che con le bande nere :eusa_wall:

potrebbe anche essere. :D

Allora spiegami per quale motivo sui vari furum c'è pieno di appassionati pronti a cacciare 50/60 euro (non le due palanche di Mondo) al mese a SKY se questi si mettessero a trasmettere decentemente e in formato originale, mentre un tizio di SKY alla conferenza sell'HD organizzata da AF-Digitale e Media World piangeva miseria perchè non riescono a raccattare piu di 4 gatti di abbonati (e pure questi incaxxati aggiungo io) :eusa_whistle:

Ecco cosa succede ad assumere i dottori in marketing attraverso le liste del CEPU :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso