• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedo sky hd in component col clarke 5000

Che canali riesci a vedere con il component e poi sei sicuro che il canale sia ancora in HD ??

Ciao ciao ;) ;)
 
Tutti e 4 i canali a 1080i me lo segna sia il decoder che la tv ed in effetti si vede veramente in hd
 
Digital user ha scritto:
Come è possibile? Non sono protetti in hdcp?
Non mi sembra una gran bella notizia.
Non vorrei mai che questo fosse il vero motivo per cui adesso si riesce pure a registrarli.
La risoluzione di 1080i l'hai impostata tu sul decoder o è in automatico?

Ciao
 
Sul clarke è possibile selezionare 3 opzioni: 576p 720p e 1080i ed io ho messo 1080i
 
forse dico una fesseria - ma la protezione HDCP non dovrebbe essere attiva solo sulle uscite digitali (HDMI o DVI) ?
Se usi il component non dovresti aver problemi....:eusa_think:
 
Il bello che il Clarke 5000 settato su 1080I anche andando sui canali mediaset la tv mi indica che stà trasmettendo a quella risoluzione
icon7.gif


Ciao :D
 
La connessione è protetta solo dal decoder al tv, sul transport stream non c'è nulla
 
Beh il sistema HDCP e' stato creato in modo che non si possa registrare in modalita' digitale e per evitare che si usino uscite diverse dall' HDMI l' unica in grado di controllare questo tipo di codifica.

Per quanto riguarda il component il segnale HD puo' passare benissimo ma in questo modo si annulla la protezione, oppure la risoluzione effettiva e' 576p e non di piu'....

Ciao ciao ;) ;)
 
anche col topfield prima che mi comprassi il cavetto hdmi vedevo i 4 canali skyhd in component:icon_cool:
 
Digital user ha scritto:
Sul clarke è possibile selezionare 3 opzioni: 576p 720p e 1080i ed io ho messo 1080i
Allora credo proprio che quello che tu vedi sia una trasmissione in 576i (PAL) upscalato a 1080i.
 
NERI73 ha scritto:
Il bello che il Clarke 5000 settato su 1080I anche andando sui canali mediaset la tv mi indica che stà trasmettendo a quella risoluzione
icon7.gif


Ciao :D
Ciao Neri! ;)

Si perchè fa un upscaling (in fondo lo fa anke lo Skybox HD ...)
 
beh non so, si accorgera' ( spero), se cio' che vede, e' in hd oppure no?

al limite fa il confronto con l'hdmi, e capisce subito...ma spero che non ce ne sia bisogno..
 
La differenza con l'hdmi c'è ma non è tantissima e c'è solo perchè una è digitale ed una analogica.
 
si ma questo "tantissima": se guardi un canale hd via scart, con una partita od un film, ti accorgi che e' LO STESSO piu' bellino, piu' gradevole, ecc di un canale standard: xo' OVVIAMENTE c'e' un abisso con l'hd vero, guardato tramite hdmi x capirci: questa differenza non e' la stessa verO? e' molto meno?

se guardando le linee, i contorni, ecc ti accorgi che anche in component sono definiti, sottili e perfetti, allora e' in hd.
 
TIKAL ha scritto:
Beh il sistema HDCP e' stato creato in modo che non si possa registrare in modalita' digitale e per evitare che si usino uscite diverse dall' HDMI l' unica in grado di controllare questo tipo di codifica.

Per quanto riguarda il component il segnale HD puo' passare benissimo ma in questo modo si annulla la protezione, oppure la risoluzione effettiva e' 576p e non di piu'....

Ciao ciao ;) ;)

Mi sembra strano che nessuno si sia accorto che in component si annullerebbe la protezione HDCP e nessuno sia corso ai ripari ......
Mi sembra una ingenuità troppo grossa .....
 
Ma infatti i decoder tipo quelli di Sky possono essere programmati direttamente dall' emittente in modo che il segnale HD esca solo dall' uscita HDMI facendo in modo che il component funzioni solo a risoluzione normale, altrimenti non ha senso avere l' HDMI.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Ma infatti i decoder tipo quelli di Sky possono essere programmati direttamente dall' emittente in modo che il segnale HD esca solo dall' uscita HDMI facendo in modo che il component funzioni solo a risoluzione normale, altrimenti non ha senso avere l' HDMI.

Ciao ciao ;) ;)

Pensavo che la capacità delle connessioni video di gestire l'HD fosse solo a livello hardware e non anche software, nel senso che non avendo mai utilizzato una connessione Component non sapevo che a livello hardware potesse gestire l'HD.
Ma allora ciò vuol dire che se io compro un decoder HD Common Interface con uscita Component e inserisco una CAM e una smart card con un abbonamento (regolare, ovviamente) a canali HD, posso collegare un dvd recorder e registrare le trasmissioni HD ?
 
ciao
é normale
l hdcp é una protezione digitale pensata x il digitale inquanto con questo stanard in caso di registrazioni si avrebbe una copia identica all originale .
in component invece essedo un segnale convertito in analogico é di qualita inferiore e di conseguenza non protetto.
tutto qui.

ciao
 
PEO ha scritto:
ciao
é normale
l hdcp é una protezione digitale pensata x il digitale inquanto con questo stanard in caso di registrazioni si avrebbe una copia identica all originale .
in component invece essedo un segnale convertito in analogico é di qualita inferiore e di conseguenza non protetto.
tutto qui.

ciao
Ciao.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che abbia senso proteggere le trasmissioni digitali, soprattutto se la copia è identica (o comunque pochissimo distinguibile) all'originale.
A questo punto faccio il seguente ragionamento.
Lo spettatore medio ha sempre registrato le trasmissioni che gli interessavano, prima su videocassetta e ora su dvd.
Non so a quante persone possa interessare che la copia di una trasmissione (o di un dvd) sia identica all'originale, infatti penso che molti ragionino in base ai soldi che non spendono comprando l'originale dicendo "ma si, in fondo si vede abbastanza bene lo stesso" ....... Non sto dicendo che condivido questo ragionamento, dico solo che altrimenti venderebbero meno videoregistratori.
Non sto pensando agli eventi sportivi o di altro tipo, penso piú ai film o ai documentari.
D'altra parte, non so se le emittenti possano proteggere dalla registrazione anche le trasmissioni che vediamo attraverso l'uscita scart o component, probabilmente ad esse interessa maggiormente che non si possa registrarle in HD, mentre sono abbastanza indifferenti alle registrazioni in SD.
Il "problema" è che se si vendono meno dvd forse è anche perché c'è gente che si registra i film dai canali terrestri o satellitari.
È vero che prima o poi dvd non se ne venderanno piú perché avremo solo HD-DVD O Blu-Ray, ma per ora mi sembra che questi ultimi siano piú per gli appassionati che per i clienti "normali".
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso