• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedo sky hd in component col clarke 5000

Comunque Digital user si tratta sicuramente di canali che non trasmettono (o che non stavano trasmettendo) a 1080i, tu stesso hai selezionato l'opzione.

@rohrl, non credo che il Clarke abbia l'upscaling automatico, lo si imposta manualmente come ha fatto Digital user (magari sarà una funzione implementabile in futuro) a differenza del TopfieldHD che riconosce automaticamente la risoluzione della trasmissione.
 
BellUomo ha scritto:
Pensavo che la capacità delle connessioni video di gestire l'HD fosse solo a livello hardware e non anche software, nel senso che non avendo mai utilizzato una connessione Component non sapevo che a livello hardware potesse gestire l'HD.
Il segnale component gestisce diverse risoluzioni, fra cui quelle hd. Questo spesso però induce in confusione molti ritenendo che questo sia sempre migliore del volgarissimo RGB della scart. In realtà, quando si parla di Component, bisogna anche indicare la risoluzione supportata, perchè se come nel 90% dei casi è solo il classico 576i, a quel punto spesso è meglio l'RGB classico.
Ma allora ciò vuol dire che se io compro un decoder HD Common Interface con uscita Component e inserisco una CAM e una smart card con un abbonamento (regolare, ovviamente) a canali HD, posso collegare un dvd recorder e registrare le trasmissioni HD ?
No, non è proprio così, e lo Humax 1000/2000 ne è la riprova.
Io dico che questo segnale che esce dal component del C-Tech non è HD, ma solo un SD upscalato (in quanto settato manualmente su 1080i) ... magari sbaglio, ma l'HDCP impedisce l'uscita dei segnali HD da porte analogiche. A meno che Sky non stia trasmettendo senza protezione per qualche motivo oscuro, ma in quel caso si vedrebbero i canali anche con lo Humax.

P.S.: e tra l'altro i DVD Recorder non registrano i segnali HD ...

Ciao
 
il mysky hd in futuro trasmetterà con la stessa qualità dei programmi in onda in diretta, come fa già con i canali standard....
 
Sul sito di dueemme, leggo che lo Humax pr-hd 1000 e lo Humax hd-ci 2000 hanno "1 uscita YPbPr su HD non hdcp".

Fra l'altro, quando ho scritto dei dvd recorder non mi ricordavo che non possono (ancora) registrare segnali HD.
Ma se io registro una trasmissione in HD su hard disk (lo Humax 5000 mi permette di farlo), posso poi riversarla su pc e masterizzarla, oppure vado incontro a noie ?
 
Le registrazioni sono protette e quindi non potrai riversare in digitale per creare copie identiche dei programmi ed e' per questo che e' stata creata la protezione HDCP.

Quando riguardi i programmi su un decoder HD con hard disc la qualita' e' identica alla prima visione ma le cose cambiano in caso di riversamento su DVD per esempio, ovviamente la qualita' e' migliore dei programmi in SD.

Ciao ciao ;) ;)
 
BellUomo ha scritto:
Ma se io registro una trasmissione in HD su hard disk (lo Humax 5000 mi permette di farlo), posso poi riversarla su pc e masterizzarla, oppure vado incontro a noie ?

Se e' per conservarla per vederla tu stesso allora non ci sono problemi ma se fai questo e poi metti il film in rete o tenti di vendere DVD fatti in questo modo puoi crearti problemi.

Ciao ciao ;) ;)
 
BellUomo ha scritto:
Ma se io registro una trasmissione in HD su hard disk (lo Humax 5000 mi permette di farlo), posso poi riversarla su pc e masterizzarla, oppure vado incontro a noie ?
Lo Humax 5000???
Ma se è un decoder per digitale terrestre!
Comunque, ipotizzando di registrarla con un C-Tech 5000 ;) , poi puoi passarla sul PC, ma al momento non ci sono ancora programmi per editare e convertire il file dal formato del C-Tech a quello per compilare un HD-DVD o BluRay.
Ovvio che se fai un DVD lo riduci a 1/5 di risoluzione ...

Al momento puoi tenere le registrazioni su un hdd e aspettare che venga implementato il formato su qualche programma tipo Streamclip (l'autore ci stà lavorando).
Ciao
 
TIKAL ha scritto:
Se e' per conservarla per vederla tu stesso allora non ci sono problemi ma se fai questo e poi metti il film in rete o tenti di vendere DVD fatti in questo modo puoi crearti problemi.

Ciao ciao ;) ;)
Ah beh certo, se registro un programma è per conservarlo io.
Non mi metto sicuramente a crearmi dei problemi vendendo DVD fatti da registrazioni dal satellite, o mettendo le registrazioni in rete .......
Però allora ho una ulteriore conferma che le varie major non si curano piú di tanto del fatto che i film possano essere registrati con una qualità non identica all'originale ma comunque nemmeno troppo inferiore, perché un film registrato da canali televisivi vuol dire un DVD venduto in meno, quindi mancati introiti.
Voglio dire, quanti di noi non hanno mai registrato un film dalla televisione, in videocassetta o in dvd, senza comprare la videocassetta o il dvd ufficiale ?
Ma la mia domanda allora è: tutte le volte che un certo film viene trasmesso su di un certo canale (a parte le trasmissioni pay-per-view), l'emittente non deve pagare i diritti al relativo detentore ? Oppure l'emittente paga una certa cifra al detentore dei diritti di un film per trasmetterlo un dato numero massimo di volte ? E questi diritti magari vengono ribaltati su noi utenti, con quella famosa sovratassa sulle cassette e sui dvd ?
 
Certo che le televisioni pagano i diritti per trasmettere i vari film e altro :) Poi non e' detto che tutti fanno delle registrazioni per tenersi i film, molti le fanno solo per rivedere il programma magari senza pubblicita' o ad un orario piu' conveniente.

Poi una registrrazione fatta dalla televisione per gli amanti del cinema per esempio contiene troppi scempii per essere conservata: formato non originale, logo della televisione che trasmette, magari anche tagli per una visione ad orari prime time.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Poi una registrrazione fatta dalla televisione per gli amanti del cinema per esempio contiene troppi scempii per essere conservata: formato non originale, logo della televisione che trasmette, magari anche tagli per una visione ad orari prime time.
O banner :eusa_wall: :mad:
 
TIKAL ha scritto:
Certo che le televisioni pagano i diritti per trasmettere i vari film e altro :) Poi non e' detto che tutti fanno delle registrazioni per tenersi i film, molti le fanno solo per rivedere il programma magari senza pubblicita' o ad un orario piu' conveniente.

Poi una registrrazione fatta dalla televisione per gli amanti del cinema per esempio contiene troppi scempii per essere conservata: formato non originale, logo della televisione che trasmette, magari anche tagli per una visione ad orari prime time.

Ciao ciao ;) ;)

Sono d'accordo con te, ma quanti di noi sono così amanti del cinema da comprarsi i films in dvd ufficiale ? Non tutti.
Per esempio ci sono persone che si ritengono piú furbe di altre, e registrano i films dalla televisione per far vedere che loro "risparmiano e non buttano via i soldi comprando i dvd".
Oppure c'é chi "è in lotta con le majors" ........
Oppure ancora c'é chi registra un film perché ritiene che il prezzo per comprarne il dvd ufficiale non sia giustificato dal film stesso.
Per carità, anchio a volte registro delle trasmissioni (non films) per rivedermele, per esempio quando in certi orari sono magari fuori casa o magari impegnato in altre cose, o magari eventi sportivi trasmessi di notte.
Diciamo che se certi dvd avessero dei prezzi piú consoni magari molta piú gente li comprerebbe: soprattutto chi ha figli in età scolare, non ha poi tutti questi soldi per comprare films.
 
comunque con il cavo component che ho io (pagato 30€ per 0,75metri) non si nota differenza tra hdmi e component.
nel cavo è indicato che può trasportare segnali fino ad oltre la risoluzione di 1080p..
 
davide84 ha scritto:
comunque con il cavo component che ho io (pagato 30€ per 0,75metri) non si nota differenza tra hdmi e component.
nel cavo è indicato che può trasportare segnali fino ad oltre la risoluzione di 1080p..
Il cavo Component è il più semplice che ci sia!
Anche uno da 3€ supporta il segnale da 1080p.
Le differenze spesso le vedi per la diversa qualità delle uscite del decoder (o alltro apparecchio) o per gli ingressi delle tv.
Il dubbio mio è se quello che vedi in component è veramente HD o SD upscalato??
Se guardi un canale promo di sicuro è HD, ma se guardi Sky, secondo me potrebbe essere la seconda ipotesi ...
 
Indietro
Alto Basso