Pagina 2 di 63 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 626

Discussione: Guida Alla Modifica del Firmware - Nokia 9701s

Digital-Forum New User L'avatar di alessy

Wink proposta integrazioni su guida bbox

Caro DTTfans desideravo portare alla Tua attenzione alcuni punti di integrazione che sarebbe opportuno inserire nella guida bbox, a mio modesto parere di principiante, che mi sono scritta mentre caricavo il nuovo firmware seguendo la Tua guida bbox, e che potrebbero, se mancanti, creare qualche dubbio nelle persone che come me si accingono per le prime volte ad usarlo:

Dopo aver aperto il bootloader e premuto il pulsantino a sinistra che connette il ricevitore al computer, io inserirei "quindi premere il pulsantino verde per sincronizzare il protocollo informazioni" (o non è necessario, io l'ho fatto)

Dopo aver scelto scrittura flash n°2, inserirei "attendere banner messaggio conferma caricamento dati OK" poi procedere, (io vedendo la barra in basso a sinistra che indica la progressione del caricamento dati al 100% tentavo di procedere ma il programma mi avvisava di attendere ancora, e non capivo cosa stava facendo!!!)

Dopo aver scelto scrittura Eeprom I2C, inserirei "attendere banner messaggio conferma caricamento dati OK" poi procedere, (anche quì vedendo la barra in basso a sinistra che indica la progressione del caricamento dati al 100% tentavo di procedere ma il programma mi avvisava di attendere ancora, e non capivo cosa stava facendo!!!)

Infine nell'inserire la lista canali preconfezionata, se si utilizza GIORGIO_team_9701s_dual o mono sarebbe opportuno indicare che x farle fungere bisogna sbloccare i pid (di default sono tutti NON autopid!!!) quindi "Aprire il progr. bootloader 0.56 (se non è già aperto) caricare la lista nel programma, in alto cliccare sù canali si aprirà una tendina click sù seleziona tutto e poi click sul chiodino in nero con la punta verso l'alto, in questo modo avrete abilitato l'aggiornamento dei pid in automatico x tutti i canali selezionati", io non l'ho fatto e poi ho dovuto a manina cambiarli nelle liste dei preferiti(solo quelli che mi interessavano maggiormente, altrimenti cambiarli per 2443!!!!!)
    TALE INDICAZIONE L'HO PRESA SU ALTRO FORUM.

Mi sono permessa di segnalarTi ciò, poi valuta Tu se è il caso di integrare con tali modifiche la guida bbox, o nò.
    salutoni
    Alessandra

L'avatar di DTTFANS

Predefinito

Allora la prima info è omettibile.....sinceramente io non l'ho mai fatto.....
    le altre due si possono anche aggiungere ma a mio avviso sono superflue c'e la barra di caricamento e si vede che il decoder non è ancora in idle se non ha completato....
    Per cio che riguarda la lista mi pare proprio che ti sbagli infatti la lista funziona senza problemi anche non facendo quell'operazione.....

Dttfans
    DTT: BLU420F [Pol H. - Colli Euganei - Velo Veronese] - 6E512F [Pol. H. - Colli Euganei] .
    SAT A:Offel PO88 13°E (LNB DCSs) .
    SAT B:Telesystem TM110,STAB HH100 70.5°E ÷ 47.5°W .
    SKY: SkyTV+Sport+Calcio+HD+Sets+OnDemand+MySkyHD = 34,84/mese x 24 mesi.

Digital-Forum New User

Predefinito x DTTFANS

ciao, in un altro tread ho chiesto un tutorial per installare bbox poi ho trovato quanto tu hai scritto in questo tread, sto compiendo le operazioni necessarie ma mi sono trovato senza il programma per il flash e la eprom che tu hai annunciato di inserire con un link che non trovo , puoi venirmi in aiuto? ti vedo in linea grazie

L'avatar di DTTFANS

Predefinito

caro bagigi devi pazientare ancora un po forse riesco a farle mettere sul portale...
    DTT: BLU420F [Pol H. - Colli Euganei - Velo Veronese] - 6E512F [Pol. H. - Colli Euganei] .

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Lazy1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bagigi
    ciao, in un altro tread ho chiesto un tutorial per installare bbox poi ho trovato quanto tu hai scritto in questo tread, sto compiendo le operazioni necessarie ma mi sono trovato senza il programma per il flash e la eprom che tu hai annunciato di inserire con un link che non trovo , puoi venirmi in aiuto? ti vedo in linea grazie
    Mandami in mp la tua mail che te le invio, ciao

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Lazy1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bagigi
    hai posta, ciao

Digital-Forum New User

Predefinito errore flasch.n2

ciao DTTfans io o letto tutta la tua guida del nokia 9701s passo per passo ma quando apro il bloader e carico la scrittura flasch.n2 mi esce questo errore <<
    << NOT CONNECTED.
    Errore nel protocollo a basso livello.

ma non so perke e questo errore mi esce anke se carico i canali non mi fa fare niente ne il softwer e neanke la lista canale. o controllato tutto anke il ricevitore se il filo era messo giusto nel serial o pure se era in IDLE ed era tutto apposto. vedi se mi puoi aiutare a darmi un dritta io ci sto ad impazzire .ciao dttfans sei8 grande.

L'avatar di DTTFANS

Predefinito

innanzitutto benvenuto in Digital-Forum......poi...sei sicuro che il ricevitore sia connesso col bootloader?
    hai premuto il bottoncino verde in alto a sinistra?

Digital-Forum New User

Predefinito Errore nel protocollo

grazie dttfans di avermi risposto e grazie del benvenuto appena ke apro il bloader
    mi connetto klikko il tastino verde e mi esce questa risposta
    << Errore nel protocollo a basso livello. << io non so perke ci sto provando da stammattina ma niente ho controllato tutto se stavo in idle se il cavo e messo giusto ma era tutto in ordina mi puoi suggerire qualcosaciao e grazie della risposta

L'avatar di DTTFANS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max22
    grazie dttfans di avermi risposto e grazie del benvenuto appena ke apro il bloader
    mi connetto klikko il tastino verde e mi esce questa risposta
    << Errore nel protocollo a basso livello. << io non so perke ci sto provando da stammattina ma niente ho controllato tutto se stavo in idle se il cavo e messo giusto ma era tutto in ordina mi puoi suggerire qualcosaciao e grazie della risposta
    ecco forse è il caso di controllare il cavo....sicuro sia un pin to pin?.....

Pagina 2 di 63 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato