• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

Basta l'Ups della APC che ha già l'AVR.

Devi fare attenzione perchè massimo può erogare 390W.

La stampante non serve assolutamente metterla sotto UPS

Ripeto vuoi mettere troppe cose sotto quell'UPS da 390W.

Non so quanto consuma il Pc
 
Ok ma non ha molto senso metterlo in cascata, visto che l'APC ha comunque la funzione AVR, se è quello del link che ti ho messo

Poi se vuoi metterlo in cascata mettilo :)

Il modem comunque va messo sotto l'UPS, cosi non si spegne nel caso l'UPS commuti in batteria anche solo per 1-2 secondi
 
Grazie, si è quello che hai linkato.

Si sono d'accordo non serve ma visto che ho un AVR in più, e non mi sembra ci siano controindicazioni, lo terrei .

Grazie mille
 
Consiglio acquisto UPS per pc fisso

Ciao :)



vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un UPS per evitare che il mio pc fisso si chiuda quando ci sono i cali di corrente abbastanza frequenti in questo periodo dell'anno.



ma in genere sarebbe comodo da avere, il mio pc è questo qui:



Codice:
Case: Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute



alimentatore: PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS



ssd: crucial mx300 275gb m.2



scheda video: Gigabyte rx 560 4GB OC



ram: aegis 2800mhz



scheda madre: msi b350m mortar



processore: ryzen 1400



2x ARCTIC F12 PWM PST come dissipazione case anteriore ;



ARCTIC Freezer 34 eSports DUO dissapazione CPU

il monitor è un philips 226VLa



sto cercando un prodotto che possa andare bene anche in seguito a futuri upgrade delle componenti del pc, come ad esempio processore e scheda video più potenti, diverso monitor.



in genere quanto dura un UPS prima di doverlo sostituire ? io assolutamente non conosco questo genere di prodotti.



mi è stato già consigliato questo modello, ma chissà se c'è qualcosina di più economico che fa lo stesso lavoro ?
https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG/
 
Ultima modifica:
Ciao :)



vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un UPS per evitare che il mio pc fisso si chiuda quando ci sono i cali di corrente abbastanza frequenti in questo periodo dell'anno.



ma in genere sarebbe comodo da avere, il mio pc è questo qui:



Codice:
Case: Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute



alimentatore: PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS



ssd: crucial mx300 275gb m.2



scheda video: Gigabyte rx 560 4GB OC



ram: aegis 2800mhz



scheda madre: msi b350m mortar



processore: ryzen 1400



2x ARCTIC F12 PWM PST come dissipazione case anteriore ;



ARCTIC Freezer 34 eSports DUO dissapazione CPU

il monitor è un philips 226VLa



sto cercando un prodotto che possa andare bene anche in seguito a futuri upgrade delle componenti del pc, come ad esempio processore e scheda video più potenti, diverso monitor.



in genere quanto dura un UPS prima di doverlo sostituire ? io assolutamente non conosco questo genere di prodotti.



mi è stato già consigliato questo modello, ma chissà se c'è qualcosina di più economico che fa lo stesso lavoro ?
https://www.amazon.it/dp/B00T7BYPDG/

Si cambia la batteria in genere ogni 3 anni.

Ti serve un UPS almeno da 700W
 
Consiglio un UPS con AVR e due batterie da 7Ah (700w), meglio ancora 2 batterie da 9Ah (900w).
 
ma ho visto che costano dagli 80-150€ e oltre...ma com'è possibile che siano tanto costosi ? :5eek:

a me non interessa continuare ad usare il fisso quando non c'è la corrente ma vorrei solo che non si spegnesse per un secondo o meno che tolgono la corrente...i portatili con quella batteria che hanno dentro non hanno questo problema e io li invidio troppo !

però i portatili in rapporto agli UPS sono meno costosi, d'accordo che consumano meno di un fisso però per lo scopo che serve a me mi sembra assurdo dover spendere 150€ :eusa_shifty:
 
Il problema è l'alimentatore, il PC che hai consumerà al massimo 150W, qunidi, teoricamente, basterebbe un UPS più piccolo.
Solo che, quando manca la corrente, l'alimentatore ricarica i suoi condensatori per assorbire lo sbalzo, quindi richiederà all'UPS 500w per pochi millisecondi, se l'UPS non è un grado di erogarli va in protezione e il PC si spegne.

Siccome una batteria da 9Ah è dimensionata per una riciesta di 450w, un UPS con quella batteria potrebbe funzionare sul tuo PC se l'elettronica riesce a "spremerla" senza interruzioni per pochi millisecondi, quindi un UPS con quella batteria può funzionare sul tuo PC ma non è garantito.

Con 2 batterie da 7Ah sei dimensionato per 700W, quindi al 99% non hai problemi .

Se l'obiettivo è il massimo risparmio puoi provare con un UPS con singola batteria da 9Ah, però 1) Devi testarlo per vedere se l'elettronica è reattiva e sfrutta la batteria oltre al suo standard 2) Se hai interruzioni frequenti la batteria durerà molto meno.

Comunque, visto che hai una linea poco stabile, è assolutamente consigliato un UPS con AVR.

Con quelle caratteristiche potresti valutare l' Atlantis OnePower PX1100.
 
Il problema è l'alimentatore, il PC che hai consumerà al massimo 150W, qunidi, teoricamente, basterebbe un UPS più piccolo.
Solo che, quando manca la corrente, l'alimentatore ricarica i suoi condensatori per assorbire lo sbalzo, quindi richiederà all'UPS 500w per pochi millisecondi, se l'UPS non è un grado di erogarli va in protezione e il PC si spegne.

Siccome una batteria da 9Ah è dimensionata per una riciesta di 450w, un UPS con quella batteria potrebbe funzionare sul tuo PC se l'elettronica riesce a "spremerla" senza interruzioni per pochi millisecondi, quindi un UPS con quella batteria può funzionare sul tuo PC ma non è garantito.

Con 2 batterie da 7Ah sei dimensionato per 700W, quindi al 99% non hai problemi .

Se l'obiettivo è il massimo risparmio puoi provare con un UPS con singola batteria da 9Ah, però 1) Devi testarlo per vedere se l'elettronica è reattiva e sfrutta la batteria oltre al suo standard 2) Se hai interruzioni frequenti la batteria durerà molto meno.

Comunque, visto che hai una linea poco stabile, è assolutamente consigliato un UPS con AVR.

Con quelle caratteristiche potresti valutare l' Atlantis OnePower PX1100.

questo ha 1 o due batterie ?
https://www.amazon.it/gp/product/B009E2CCZ6/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2D7NX4BNCP0J6&psc=1


Cosa ne pensi di questi altri modelli:
https://www.amazon.it/dp/B06XPRTD7P...inkCode=ogi&th=1&ascsubtag=p:1199527|t:buybox
https://www.amazon.it/dp/B06XPJH6BT...e=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=p:1199527|t:buybox
https://www.amazon.it/dp/B01MYBSF09...e=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=p:1199527|t:buybox
https://www.amazon.it/dp/B00T7BYRCK...inkCode=ogi&th=1&ascsubtag=p:1199527|t:buybox
 

1 batteria da 9Ah.


Il primo ha una batteria da 9Ah, dalla descrizione sembra avere l'AVR.
Il secondo ha una batteria da 7.2 Ah.
Il terzo e il quarto hanno una batteria da 7 Ah.

Io punterei sull' Atlantis o sul Vultec del primo link, il Vultec ha le prese Shucko, che sono comode se devi collegarci altre apparecchiature.
 
1 batteria da 9Ah.



Il primo ha una batteria da 9Ah, dalla descrizione sembra avere l'AVR.
Il secondo ha una batteria da 7.2 Ah.
Il terzo e il quarto hanno una batteria da 7 Ah.

Io punterei sull' Atlantis o sul Vultec del primo link, il Vultec ha le prese Shucko, che sono comode se devi collegarci altre apparecchiature.
ma il secondo è la versione pro "VulTech UPS1000VA-PRO" , com'è possibile che ha meno potenza la batteria del primo ? vuoi dire che dura di meno oppure che magari non regge la tensione per alimentare proprio il pc ?
questo nella descrizione dice che è da gaming e ha molte recensioni : Tecnoware Ups Era Plus 900 "https://www.amazon.it/dp/B0158JR30C?tag=salvatore-aranzulla-21&linkCode=ogi&th=1&ascsubtag=p%3A1199527%7Ct%3Abuybox"
 
Consiglio sull'utilizzo della batteria backup/gruppo di continuità

Sera a tutti! :)
Posseggo questo "Battery BackUp GC500NS" marca SBS che utilizzava mio fratello per il suo pc.
1434555.jpg

E' la prima volta che ho a che fare con questo aggeggio e vorrei dei consigli.
So che se va via la luce questo Battery BackUp continua a dare energia al PC e quindi non si spegne, volevo sapere come comportarmi la notte se spegnerlo o meno, attualmente la sera quando spengo il pc spengo anche il Battery BackUp, spegnendolo però, il pc e come se viene staccato dalla presa. Conviene fare così? O conviene tenerlo acceso H24?
Grazie a chi mi risponderà. ^^
 
Sera a tutti! :)
Posseggo questo "Battery BackUp GC500NS" marca SBS che utilizzava mio fratello per il suo pc.
1434555.jpg

E' la prima volta che ho a che fare con questo aggeggio e vorrei dei consigli.
So che se va via la luce questo Battery BackUp continua a dare energia al PC e quindi non si spegne, volevo sapere come comportarmi la notte se spegnerlo o meno, attualmente la sera quando spengo il pc spengo anche il Battery BackUp, spegnendolo però, il pc e come se viene staccato dalla presa. Conviene fare così? O conviene tenerlo acceso H24?
Grazie a chi mi risponderà. ^^

Ho unito la tua discussione

Generalmente l'UPS va tenuto sempre acceso, anche perchè alcuni ricaricano la batteria solo quando sono accesi.


Quindi direi che puoi lasciare l'ups sempre acceso, lo spegni quando vai in ferie.
 
Ho unito la tua discussione

Generalmente l'UPS va tenuto sempre acceso, anche perchè alcuni ricaricano la batteria solo quando sono accesi.


Quindi direi che puoi lasciare l'ups sempre acceso, lo spegni quando vai in ferie.

Grazie :)
Quindi non c'è pericolo che si bruci la batteria dell'ups a tenerlo sempre acceso?
 
Gruppi di continuità - UPS

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio da chi se ne intende: devo acquistare un UPS nuovo (il mio ormai è datato) made in Italy. Qualcuno conosce qualche marca buona? negli anni ne ho acquistati parecchi, anche della marche più famose, ma non mi hanno mai soddisfatto particolarmente. A me hanno consigliato PowerUPS ( no link ). Qualcuno li conosce? perchè dalle caratteristiche tecniche sembrerebbero ottimi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso