• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuità (UPS)

Magari il problema deriva proprio dal cavo usb. Già provato a cambiare cavo ?
 
cyberpower cp900epfclcd

cyberpower cp900epfclcd acquistato da bmp power ed arrivato ieri. sulle istruzioni c'è scritto di tenerlo in carica almeno 8h prima della prima accensione, affinchè la batteria si carichi opportunamente, altrimenti non si accende. dopo circa 24h che l'ho collegato alla presa (ogni volta che collego la spina sento un lievissimo e brevissimo segnale acustico tipo beep/click), vi ho collegato case e monitor, ho provato a premere il pulsante d'accensione, ha fatto il singolo beep ma non si è acceso. ho provato a premere più a lungo, ha fatto il 1^ singolo beep, poi i 2 beep ravvicinati, ma nulla; idem quando ho provato a scollegare le periferiche.
cosa sbaglio? mica mel'hanno mandato con la batteria morta!?
@ALEVIA qui leggo che lo hai preso nel 2014, ai tempi hai avuto lo stesso problema? ancora ti dura?

ps - è arrivato senza cd, c'è solo il tondino di carta col nome del sw... tutto normale? :doubt:
 
Mah prova a sentire l'assistenza nel caso.

Quando lo colleghi alla corrente è diciamo normale il beep/click, in quanto alcuni fanno anche il test batterie prima di entrare in servizio, dipende un po' dal tipo di UPS.

Il click sono generalmente i relè interni di commutazione

Qui comunque trovi tutto

https://www.cyberpower.com/eu/en/product/sku/cp900epfclcd

L'UPS è un 540W massimi
 
Ragazzi avete qualche consiglio su una Marca e modello affidabili di un UPS a ciabatta, per il solo Router+switch Ethernet?
 
Marca e modello affidabili di un UPS a ciabatta, per il solo Router+switch Ethernet?
A ciabatta:
APC Back-UPS ES 400 - Gruppo di continuità (UPS) 400VA - BE400-IT - 8 Uscite (Schuko/CEI 23/16), 240W, venduto e spedito da Amazon a 110€. Questo il link al sito del produttore: https://www.apc.com/it/it/product/BE400-IT/apc-backups-400-230-v-italia/

Uso da diversi anni un modello di potenza superiore da 400W (BE700G-IT) per NAS, router, switch, base e cordless VoIP. Più che soddisfatto. Occhio che se un domani serve anche per mandare in shutdown un MiniPC o un NAS, il modello inferiore da 400VA/240W non ha la porta USB presente solo nei modelli da 550VA/330W in su.

E' una linea di prodotti in esaurimento, attualmente già sostituita dagli APC Back-UPS ES BExxxG2-IT che però non so assolutamente come siano...
 
Grazie anche a te. :)
In effetti usandolo solo con 2 dispositivi, non mi servono tante prese.
 
In effetti usandolo solo con 2 dispositivi, non mi servono tante prese.
Ok ma fa' attenzione anche a due limitazioni severe di questo rispetto all'altro:
  1. né il BV500I-GR né nessuno di potenza superiore della stessa serie prevede USB (casomai tornasse utile per altri impieghi futuri, come già detto)
  2. la batteria del BV500I-GR e modelli superiori non è sostituibile dall'utente, a differenza del BE400-IT e superiori (vedere le rispettive Guida Utente): ciò significa che dopo 3-4 anni (durata media della batteria) il primo lo dovrai sventrare per provare a sostituirla... si può fare, per carità, ma poi le plastiche dovrai incollarle o inventarti qualcosa per richiuderlo...
Ci sono già passato con altri UPS supereconomici e francamente, per me almeno, i 30€ di risparmio non coprono minimamente il tempo perso e le bestemmie tirate...
 
Si, avevo già notato le differenze.
In un caso, quello che hai consigliato tu costa un po' di più, ma nulla di eccessivo, con la possibilità di sostituire la batteria.
L'altro suggerito da Bobbys costa meno, ma una volta che la batteria è a fine vita, si butta via tutto, dato che poi una batteria nuova costa quasi come quel modello.
 
una volta che la batteria è a fine vita, si butta via tutto, dato che poi una batteria nuova costa quasi come quel modello.
Beh, insomma... :eusa_think: Per una batteria da 12V 4,5Ah non spendi 80€. Su Amazon vanno da 20 fino a 25€ circa per una Fiamm di qualità. E anche se vai da Edi Elettr... icon_wink non spendi poi molto di più. Anche per tagli di Ah superiori i prezzi restano entro i 40€ e proprio per questo preferisco scegliere UPS con batteria sostituibile, piuttosto che buttar via tutto.
 
Io avevo fatto all'incirca la differenza del solo Ups BE400-IT - dall'altra offerta con Pacco batterie sostitutive, da Euro 178,98. :lol:
Se poi si possono sostituire con batterie di altre marche ancora meglio, ho anche un negozio Edi poco distante da casa. :)
 
Io per il mio APC due batterie da 12V e 12 Ah, le pago 35 euro l'una.

Fiamm vanno bene
 
A ciabatta:
APC Back-UPS ES 400 - Gruppo di continuità (UPS) 400VA - BE400-IT - 8 Uscite (Schuko/CEI 23/16), 240W, venduto e spedito da Amazon a 110€. Questo il link al sito del produttore: https://www.apc.com/it/it/product/BE400-IT/apc-backups-400-230-v-italia/

Uso da diversi anni un modello di potenza superiore da 400W (BE700G-IT) per NAS, router, switch, base e cordless VoIP. Più che soddisfatto. Occhio che se un domani serve anche per mandare in shutdown un MiniPC o un NAS, il modello inferiore da 400VA/240W non ha la porta USB presente solo nei modelli da 550VA/330W in su.

E' una linea di prodotti in esaurimento, attualmente già sostituita dagli APC Back-UPS ES BExxxG2-IT che però non so assolutamente come siano...

La batteria del primo da te indicato è 12V e 6ah , giusto ? Devo acquistarla ma una compatibile a prezzo umano non la trovo da nessuna parte . Mi date un'indicazione ? Grazie
 
Lo standard è batteria da 12V e 7 o 7.2Ah

In genere una batteria da 12V 7Ah la si trova sui 15 euro
 
La batteria del primo da te indicato è 12V e 6ah , giusto ? Devo acquistarla ma una compatibile a prezzo umano non la trovo da nessuna parte . Mi date un'indicazione ? Grazie
Giusto, quella originale sarebbe marcata RBC106. Le "originali" APC, sotto l'etichetta, sono spesso batterie CSB o Leoch. Vedo che su Amazon propongono ad es. la "Batteria di ricambio ad alto voltaggio CSB per: UPS APC RBC106, 12V, Lead-Acid" a 35 euro. In effetti devi vedere se trovi una 7Ah o 7,2Ah di dimensioni compatibili con l'originale, in modo che entri nell'alloggiamento. APC dichiara dimensioni un po' più strettine (di qualche mm) rispetto a quelle delle 7,2Ah: 4,8 cm x 10,2 cm x 14 cm. Vedi sito APC: https://www.apc.com/it/it/product/APCRBC106/
 
Aggiungo allora anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=AMNFObk0T58

che è il video linkato alla fine della recensione di iXBT, fatta appena è uscito, 5 anni fa.
Recensione, appunto, in cui si possono vedere molte altre cose: forme d'onda, AVR...

Nei video molto più recenti quassù si tratta sempre di modelli superiori, 800 e 1000 VA.
Si spera che APC non abbia fatto scherzi nel 500VA per risparmiare anche su viti e pozzetti...
 
Indietro
Alto Basso