Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un nuovo pc con un processore da 200€ e una GPU da 350€ quanto consumano in più ?
quando lo usi, non credo che vedrai mai andare il consumo oltre i 70W effettivi o sbaglio ?
-cut-
come UPS, quali di questi può andare bene o hanno caratteristiche che poco si adattano all'uso con dei PC:
-cut-
Poi, di altri marchi di buona qualità che ci sono su amazon tu ne consiglieresti ?
Per quanto riguarda il discorso ups è complesso,i migliori sono apc ma costano un bottone,io ho avuto sia apc che Bticino e altre Marche di battaglia gli apc sono stati quelli con durata maggiore ,il bticino mi è durato appena due anni è partita la scheda elettronica, adesso sto utilizzando un riello comprato usato da 3 kw e mi trovo benissimo
Il discorso è che gli alimentatori recenti usano il PCF atttivo, molti UPS (soprattutto economici) in modalità batteria non hanno l'uscita sinusoidale e potrebbe alla lunga creare problemi
Alcune info
Ho trovato questo qui:Per quanto riguarda il discorso ups è complesso,i migliori sono apc ma costano un bottone,io ho avuto sia apc che Bticino e altre Marche di battaglia gli apc sono stati quelli con durata maggiore ,il bticino mi è durato appena due anni è partita la scheda elettronica, adesso sto utilizzando un riello comprato usato da 3 kw e mi trovo benissimo
Si possono sostituire le batterie ,sono al piomboHo trovato questo qui:
dice:
"VulTech UPS1000VA-PURE Gruppo di continuità UPS Serie PURE 1000VA 800Watt, Onda sinusoidale Pura, Display LCD, 2x Bipasso/Schuko + 1x IEC13, Funzione AVR, sbalzi di tensione per Pc "
ma per le batterie come funziona ? usa delle batterie al piombo.
è possibile sostituirle ?
Bticino è molto famosa, sarai stato sfortunato credo con la scheda elettronica...non dovrebbe essere il pezzo che tipicamente si rompe in un UPS o no ?
tanto per sapere, dove si trovano e quanto costano ?Si possono sostituire le batterie ,sono al piombo
Nei negozi che vendono batterie.tanto per sapere, dove si trovano e quanto costano ?
Quelle buone sono quelle a gel che hanno durata maggiore ma costano di piutanto per sapere, dove si trovano e quanto costano ?
Questo modello lo acquisto mio cugino e dopo due anni il display frontale non visualizzava più bene i caratteri,a parte quello sembra buono.Ciao a tutti, avrei qualche domanda da farvi perchè ho comprato questo modello:
VulTech UPS1000VA-PURE
ho letto per bene il manuale, quindi lo seguirò alla lettera e stanotte lo metterò in carica per le 6h iniziali, fino a domani mattina.
questo è il retro del mio modello:
1) in che modo mi consigliate di collegare il pc e il monitor all'UPS ? come opzioni ho:
A) collegare il pc e il monitor occupando le due porte schuko presenti dietro l'UPS.
B) collegare magari il pc direttamente alla porta schuko dietro all'UPS e usare l'altra porta schuko per collegare una ciabatta tipo questa qui: https://i.imgur.com/K6KLkVU.png e ad essa collegare il monitor e qualche altro dispositivo, in genere per comodità ci collego dei caricatori per il cellulare.
2) per collegare la presa schuko alla parete per ora ho solamente quest' adattatore da 10A, può andare bene o conviene che in futuro me ne procuro uno migliore ? Non dovrei mai superare i 10A indicati su di esso, in teoria considerando 220v.
poi per il resto mi è sembrato tutto abbastanza chiaro seguendo il manuale e quindi questa procedura qui:
volete darmi qualche consiglio ?
nessuno si è espresso sul marchio VulTech, cosa ne pensate ?
3) nelle specifiche vedo che è indicato un tempo di intervento > di 6ms, dovrebbe essere sufficiente a tenere attivo il pc fisso e il monitor giusto ?
ma sai se c'è modo di spegnerlo il display quando l'UPS è su OFF ?Questo modello lo acquisto mio cugino e dopo due anni il display frontale non visualizzava più bene i caratteri,a parte quello sembra buono.
cosa mi dite per questi punti ?1) in che modo mi consigliate di collegare il pc e il monitor all'UPS ? come opzioni ho:
A) collegare il pc e il monitor occupando le due porte schuko presenti dietro l'UPS.
B) collegare magari il pc direttamente alla porta schuko dietro all'UPS e usare l'altra porta schuko per collegare una ciabatta tipo questa qui: https://i.imgur.com/K6KLkVU.png e ad essa collegare il monitor e qualche altro dispositivo, in genere per comodità ci collego dei caricatori per il cellulare.
2) per collegare la presa schuko alla parete per ora ho solamente quest' adattatore da 10A, può andare bene o conviene che in futuro me ne procuro uno migliore ? Non dovrei mai superare i 10A indicati su di esso, in teoria considerando 220v.
https://i.imgur.com/Hf0zFVG.jpeg
https://i.imgur.com/9A63Yat.jpeg
Se è spento l ups non da corrente ai dispositivi, il display non so se si può spegnere,io possiedo questo modello e si può spegnere il display.non credo che potrai spendere quei soldi,costa 800 euro.io lo presi usato.ma sai se c'è modo di spegnerlo il display quando l'UPS è su OFF ?
tra l'altro, volevo sapere se quando metto l'UPS su OFF il computer non riceva la corrente, è come se fosse disconnesso dalla rete elettrica.
quindi l'UPS quando ci sono dispositivi collegati deve stare sempre su ON giusto ?
cosa mi dite per questi punti ?