• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Buon Anno a tutti!

Come previsto Sky TG24, Cielo E TV8 sono entrati da stamattina nel mux TIMB 3 (12466 V - Stream 35) Cielo e SkyTG24 in H264, TV8 in MPEG2
Contemporaneamente su mux Mediaset 1 (12149 V - Stream 2) ai suddetti canali è stata aggiunta la dicitura "PROVVISORIO".
 
sui 9e sulla frequenza 12265V stream 12 apparsi i canali:
rts un hd
france 2 hd
tv5 france
tv vallee
rete 7
canale italia
 
Ma da voi i canali Francesi si vedono bene?

Da me France 2HD squadretta di brutto



Mentre i canali Italiani si vedono bene.
 
Ma da voi i canali Francesi si vedono bene?

Da me France 2HD squadretta di brutto



Mentre i canali Italiani si vedono bene.

Non squadretta così tanto ma comunque l'immagine non è pulita, La Svizzera ok, tv5 monde squadretta.
Gli italiani OK (Con TBS + VLC non ho ancora provato sui decoder)
 
Non squadretta così tanto ma comunque l'immagine non è pulita, La Svizzera ok, tv5 monde squadretta.
Gli italiani OK (Con TBS + VLC non ho ancora provato sui decoder)

Con i decoder si vedono bene. Testato con DM920 e Octagon sf8008

Chissa come mai con la TBS squadretta?
 
Può essere anche vlc il problema, prova a registrare uno spezzone di .ts e riprodurlo con media player classic home

Non ho provato con VLC, ma sto provando con DVBDream e Transedit e il player interno, ma anche con altri software stesso problema
 
Adesso improvvisamente si vedono bene anche con la TBS

Stanno lavorando e sistemando ancora qualcosa
 
Sui 5W a 11178V è ststo attivato lo stream 6 MUX RAI R con lo stesso formato tri-regionale
Sono trasmesse le versioni di Rai3 VdA, FVG, Bis tutte in MPEG2 (assieme a Rai1 e 2) con News24 in H264.
In questo caso diversamente da quello Sardegna/Toscana/Liguria, tutte le versioni di Rai3 trasmettono in contemporanea con circa 2,2 Mbit.

 
Ottimo, infatti essendo stato attivato in terrestre, doveva per forza esserci, grazie.
Con l'attivazione dei mux regionali in terrestre si arrichisce quindi anche la quantità di mux in multistream sui due satelliti a 9° est e 5° ovest, e da quanto sembra RaiWay rimane sui 5° ovest.
Mentre il prossimo 9 gennaio verrà eliminato il mux ReteA 2. Sono curioso di vedere se verrà eliminato anche dal satellite in contemporanea col terrestre, o se rimarrà ulteriormente, magari solo per alcuni giorni.

Per quanto riguarda il mux della Val d'Aosta, allego alcuni screenshot:



 
È il governo a Roma che ha dato la gestione dei servizi locali a EI, quindi sono finiti lì perché dovevano finire lì
????
E' un modo di dire abbastanza diffuso...(il governo a Roma) :D
Però, a me che me ne intendo abbastanza di questioni amministrative, piacerebbe molto sapere concretamente la cosa, perchè mi appare un vero gioco di prestigio, visto che una cosa è certa, che quei tre canali non sono TV locali...
 
Per questa questione vi prego gentilmente di continuare qui: https://www.digital-forum.it/showth...ssegnazioni-TV-nazionali-e-locali-2022/page20

Io ho postato gli screenshot solo perchè questo mux è nuovo, ma poi tutto quello che seguirà al riguardo, e che non c'entrerà col feed satellitare, sarà argomento per il thread dedicato.
Ma certo, per me era chiusa ancora prima di cominciare, rispondendo a gros55, gli avevo messo "vedi discussione terrestre Valle d'Aosta"

Edit: viceversa ho reindirizzato qui questo:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?129831-TV-svizzera&p=7243427&viewfull=1#post7243427
 
Indietro
Alto Basso