• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT5000 - segnale che va a zero

X apollo:

hai provato a mettere su off la funzione pilot? prima di eliminare la ferrite mi ricordo che qualche guaio me l'aveva risolto...

facci sapere

bye
 
tittisat2000 ha scritto:
X apollo:

hai provato a mettere su off la funzione pilot? prima di eliminare la ferrite mi ricordo che qualche guaio me l'aveva risolto...

facci sapere

bye
Non sono riuscito a trovarla!!Ciao
 
apollo ha scritto:
Non sono riuscito a trovarla!!Ciao

Vai su un canale hd che non va di astra (non sò che setting usi) a quel punto:

menù>installazione>scansione manuale>cerchi il trasponder che non ti funziona (tipo 11914) in tutti i casi sarà un trasponder HD, e a quel punto dovresti vedere la riga "pilot" su on

ti porti sulla riga e cambi l'impostazione da on a off

facci sapere

bye
 
io ho il 5000 S, ma la funzione Pilot è solo nel Combo? Perchè io nel mio non la trovo (x curiosità);)
 
Per tittisat2000
Uso i setting di Giorgio,in certe frequenze, i canali che mi danno problemi si vedono per circa 10 secondi poi il segnale va a 2.Ciao
 
5000 HD non riparato!

Ciao puttroppo questo decoder ha un pò questo probblema è succede anche a me se lo collego ad una parabola dual feed ad 8 uscite ho notato che tenedo accesi altri 2 decoder collegato alla stessa parabola uno su un canale astra e uno su un canale hotbird il probbema non si presenta se invece tutti gli altri decoder sono spenti dopo un pò di tempo che è acceso inizia prima a squadrettare e poi va via il segnale. Se tengo acceso solo un altro decoder o su astra o su hotbird il probblema si presenta solo sul satellite in cui non tengo acceso il decoder. Su un'altra parabola con lnb e swich di marca diversa cioeè emmesse non ho nessun probblema anche solo lui acceso funziona benissimo. non sono riuscito a capire il perchè di questo probblema. Prova a cambiare il convertitore e vedi se risolvi.
ps l'anello di ferite di cui si parla sopra dove si trova magari provo pure io a toglierlo bye a presto
 
zildiano ha scritto:
Amici la butto lì...ma se ci fosse incompatibilità con i diseq FRACARRO ver.1.0?A quelli che tra di voi non hanno questo problema:quali diseq avete? (marca e versione)Ciao amici ...sto aspettando che da un momento all'altro esca la scritta famosa...

quellli che hanno lamentato il problema, potrebbero cortesemente dare seguito alla domanda di Zildiano descrivendoci il tipo di impianto (monofeed, dualfeed, motorizzato, ecc) ?
Grazie
 
zildiano ha scritto:
Ecco ci risiamo!Dopo 6 ore di continuo funzionamento(ieri) e continui zapping ,e 2 ore stamani :"nessun segnale o pessimo segnale" (da adesso compare ogni 5 min.) Ho seguito scrupolosamente tutte le procedure ma niente...Ieri (sabato) in un momento di "sconforto"ho provato a telefonare alla TELCOM (il negozio on line) e fortunosamente mi ha risposto un signore gentilissimo che mi ha rassicurato sul buon esito "della faccenda" e di richiamare dopo il 2 Gennaio...Mah!Ho gia preparato le mail (in inglese e italiano) da inviare al mondo interooooo!!!!

non ho il 5000 ma farei questa prova
1) cancella i canali e fai la scanzione degli stessi e lasciali cosi come sono

non vorrei che fossero i setting preconfezionati
 
sasa69 ha scritto:
non ho il 5000 ma farei questa prova
1) cancella i canali e fai la scanzione degli stessi e lasciali cosi come sono

non vorrei che fossero i setting preconfezionati
il sottoscritto ho il 5000 hd-s ed ho fatto quello che ci hai consigliato, ma non se ne viene a capo!!! brutta bestia sto 5000:mad:
 
asterixs ha scritto:
il sottoscritto ho il 5000 hd-s ed ho fatto quello che ci hai consigliato, ma non se ne viene a capo!!! brutta bestia sto 5000:mad:

asterixs tu che impianto hai ?
 
guardate che molto spesso dovete fare la ricerca fine su alcuni satelliti dove certi transponder non si prendono, e lo potete fare dando qualche decimo di grado in + o in meno da menu/installazione motorizzati/gradi, e poi ricontrollate se vi aumenta la qualità ed il livello del segnale. Questo perchè a molti sembra di avere montato ad es. il palo ed il motore perfettamente a piombo, ed invece spesso non è così. Che ci possa essere qualche dec difettoso è fuori discussione,per carità..come in tutte le cose;) , ma non è la maggior parte delle volte così. Io ho il 5000-s, l'ho spacchettato appena arrivato 4 mesi fa, e non ci ho mai messo mano, ne al 5000 ne al 2100 plus. Ricontrollate il tutto, perchè se alcune cose non le prendete, per me è l'impianto che non è a regola come dovrebbe, e se non è a regola in partenza, figuratevi quando il motore si muove;) Ciao
 
am®hing ha scritto:
guardate che molto spesso dovete fare la ricerca fine su alcuni satelliti dove certi transponder non si prendono, e lo potete fare dando qualche decimo di grado in + o in meno da menu/installazione motorizzati/gradi, e poi ricontrollate se vi aumenta la qualità ed il livello del segnale. Questo perchè a molti sembra di avere montato ad es. il palo ed il motore perfettamente a piombo, ed invece spesso non è così. Che ci possa essere qualche dec difettoso è fuori discussione,per carità..come in tutte le cose;) , ma non è la maggior parte delle volte così. Io ho il 5000-s, l'ho spacchettato appena arrivato 4 mesi fa, e non ci ho mai messo mano, ne al 5000 ne al 2100 plus. Ricontrollate il tutto, perchè se alcune cose non le prendete, per me è l'impianto che non è a regola come dovrebbe, e se non è a regola in partenza, figuratevi quando il motore si muove;) Ciao
Sono contento per te che sei stato fortunato a non aver avuto problemi,ma ti posso assicurare che l'impianti che ho Io (4 )di cui uno motorizzato con parabola da 180 funzionano perfettamente.:wave:
 
certamente caro apollo, anche la fortuna (oltre il saperci fare) fa parte del gioco. E' anche vero che, quando proprio uno le ha provate di tutte, l'unica soluzione a mio avviso è quella tassativa di rispedirglielo e farselo sostituire, anche perchè 300 e passa eurozzi non ce li regala di certo nessuno;) :D ciao
 
ANDREMALES ha scritto:
asterixs tu che impianto hai ?

motorizzato da 30°w a 42 ° E senza nessun problema , motore sattracer, padella da 90 cm, lnb hb+astra 4 uscite con diseq incorporati 1, e 1.0 , la calata principale del motore va direttamente al ct 5000 , le altre due, una scende al decoder ct 2100 in camera di mio figlio dove è collegato anche lo skifo box, e l'altra calata va al pc collegata alla sky star2, per un pò i canali di astra in hd andavano , un bel giorno ho iniziato a vedere che il segnale era al 2% è non c'è verso di rivedere quei canali, vabbhè.....:D buon anno a tutti;)
 
il problema è cercare di capire se c'è una qualche tipo di incompatibilità del CT5000 con qualche componente dell'impianto, per esempio proprio lo switch DiseqC come proponeva zildiano. La "prova del nove" la si potrebbe fare escludendo lo switch e facendo una calata unica LNB (singolo) <-> CT5000. A quel punto si può capire se il problema dipende dall'accoppiamento del CT con lo switch o se è completamentge interno al decoder.
 
Indietro
Alto Basso