CT5000 - segnale che va a zero

am®hing ha scritto:
certamente caro apollo, anche la fortuna (oltre il saperci fare) fa parte del gioco. E' anche vero che, quando proprio uno le ha provate di tutte, l'unica soluzione a mio avviso è quella tassativa di rispedirglielo e farselo sostituire, anche perchè 300 e passa eurozzi non ce li regala di certo nessuno;) :D ciao
Dopo 8 giorni non lo sostituiscono più,quindi l'ho dovuto mandare in assistenza a spese mie,quando è ritornato a funzionato per qualche giorno poi si è ripresentato lo stesso difetto!!In quanto a (saperci fare)non so a cosa ti riferisci.Ciao e Buon Anno.

ANDREMALES ha scritto:
il problema è cercare di capire se c'è una qualche tipo di incompatibilità del CT5000 con qualche componente dell'impianto, per esempio proprio lo switch DiseqC come proponeva zildiano. La "prova del nove" la si potrebbe fare escludendo lo switch e facendo una calata unica LNB (singolo) <-> CT5000. A quel punto si può capire se il problema dipende dall'accoppiamento del CT con lo switch o se è completamentge interno al decoder.

potrei anche fare questa prova...ma la seccatura è enorme almeno per il mio impianto, cioè in quanto devo smontare la parabola in quanto è sul balcone ma e difficile arrivare sul punto più lontano dove sta lnb, comunque la cosa è strana, non capisco come mai per un pò di tempo era tutto ok e dopo son iniziati i problemi, comunque magari dopo le feste farò anche questa prova!!! auguri di buon anno a tutti;)

apollo ha scritto:
Dopo 8 giorni non lo sostituiscono più,quindi l'ho dovuto mandare in assistenza a spese mie,quando è ritornato a funzionato per qualche giorno poi si è ripresentato lo stesso difetto!!In quanto a (saperci fare)non so a cosa ti riferisci.Ciao e Buon Anno.

mi riferisco in senso propriamente generico, dove alcuni non sanno dove mettere le mani, nemmeno applicando un pizzico di logica, quando si presenta un problema, o addirittura nel montare una parab., un antenna, ecc..Non sapevo che erano passati 8 gg., pensavo l'avessi acquistato da qualche giorno.Ciao e buon anno ;)

ragazzi per favore cerchiamo di rimanere in topic ed evitiamo di postare interventi inutili. Questo thread è stato aperto solo ed esclusivamente per censire il problema in oggetto, dando spazio in particolar modo alle varie configurazioni d'antenna degli utenti. Ogni altro intervento che divergerà dal tema verrà cestinato.

5000 combo tornato dall'assistenza...

Dopo il problema del segnale al 2% ho spedito il ricevitore combo a Novembre, dopo innumerevoli solleciti me l'hanno sostituito 2 settimane fa. Morale: doveva essere il regalo di Natale anticipato... manco a pasqua... :mad:

Comunque adesso sembra funzionare!!!

Ciao a tutti

Smartyarn

Smartyarn ha scritto:
Dopo il problema del segnale al 2% ho spedito il ricevitore combo a Novembre, dopo innumerevoli solleciti me l'hanno sostituito 2 settimane fa. Morale: doveva essere il regalo di Natale anticipato... manco a pasqua... :mad:

Comunque adesso sembra funzionare!!!

Ciao a tutti

Smartyarn

scusa una domanda. ma te gli anelli di ferrite prima di mandarlo in asssistenza li avevi tolti? perchè personalmente ho tirato via gli anelli di ferrite il problema è rimasto tale e quale" quindi nessun miglioramento " però adesso nessuno sa rispondermi sul discorso della garanzia, cioè se lo mando in assistenza me lo riparano? me lo sostituiscono? a prescindere che il mio è propio un disastro in quanto ha una miriade di problemi che mi son pure stufato di elencarli!!!! comunque consiglio personale verso tutti gli utenti che avranno problemi di segnale al 2% non vi accingete a tirar via un bel nulla altrimenti non saprete mai se poi ne risponde la garanzia!!!!!;)

No, non ho toccato assolutamente niente... L'unica modifica che ho intenzione di fare (un giorno dopo lo scadere della garanzia) è lo spostamento della presa USB sul retro...

Ciao

Smartyarn

salve, da 2 settimane mi sono accorto che pure io quando passo da un canale sd a un hd il segnale va a 2 % e si impalla . da quanto o capito nei post è un difetto non risolvibile ne con nuovi firmware ne con altro?? mi confermate cosa se cè qualcosa da fare prima di spedirlo in assistenza o meglio lo riporto al mio rivenditore che ha una garanzia più ampia grazie

rox70 ha scritto:
salve, da 2 settimane mi sono accorto che pure io quando passo da un canale sd a un hd il segnale va a 2 % e si impalla . da quanto o capito nei post è un difetto non risolvibile ne con nuovi firmware ne con altro?? mi confermate cosa se cè qualcosa da fare prima di spedirlo in assistenza o meglio lo riporto al mio rivenditore che ha una garanzia più ampia grazie

consiglio personale, non fare e non toccare nulla!!! in quanto dopo non saprai mai se la garanzia sia ancora valida! quindi portalo dove l'hai acquistato ciao;)

asterixs ha scritto:
consiglio personale, non fare e non toccare nulla!!! in quanto dopo non saprai mai se la garanzia sia ancora valida! quindi portalo dove l'hai acquistato ciao;)
io pensavo di resettarlo levando cosi i setting che ho caricato. e fare una ricerca su ogni satellite . pensate che sia inutile???? sennò neanche provo

rox70 ha scritto:
io pensavo di resettarlo levando cosi i setting che ho caricato. e fare una ricerca su ogni satellite . pensate che sia inutile???? sennò neanche provo
Provare non ti costa nulla, fai la prova e vedi se hai dei miglioramenti, se vedi che dopo fatta la prova non hai miglioramenti lo mandi in assistenza;)

ora provo, pensavo e speravo che il problema si risolvesse cosi speriamo bene

allora ho fatto varie prove , quindi oltre a bloccarsi quando passo su un canale in HD si bloccapure facendo la ricerca canali , quando incontra un trasponder con canali in HD si impalla propio e devo resettare . ho provato a collegarlo con un altro impianto ma nessun risultato. a sto punto dato che a quanto pare nessuno ha risolto il problema lo mando in assistenza, comunque vorrei sapere gentilmente quante persone hanno avuto lo stesso problema e se con la sostituzione non si è ripresentato grazie

scusate, volevo sapere quanti di voi hanno ancora il problema di segnale 2% .io dopo vari tentativi non sono riuscito a risolverlo si impalla al 1 trasponder che ha canali hd che incontra (11.449 h ) e non c'è verso di ripristino devo resettarlo e cambiare subito frequenza . ho provato pure a mettere il decoder in 2 impianti diversi . non so che fare mi illuminate grazie

Se vuoi il reset vero puoi farlo inserendo il file DB-ERASER tramite seriale, poi fai la scansione automatica dei canali, magari collegandolo direttamente ad un solo lnb, facci sapere;)

DOMINIO ha scritto:
Se vuoi il reset vero puoi farlo inserendo il file DB-ERASER tramite seriale, poi fai la scansione automatica dei canali, magari collegandolo direttamente ad un solo lnb, facci sapere;)
certo grazie , io ho fatto il reset sempre dal decoder . pensi che il problema può essere risolto cosi??? aspetto il programma grazie

rox70 ha scritto:
scusate, volevo sapere quanti di voi hanno ancora il problema di segnale 2% .io dopo vari tentativi non sono riuscito a risolverlo

manco io, le ho provate tutte.
Manca solo la benedizione a Lourdes...
Una cosa è certa, la CT si comporta male, non riesce neanche a fornire una soluzione.

Cavolo, il mese preossimo ero intenzionato ad acquistare il CLARKE TECH
5000HD-S, ma dopo questi post la cosa mi spaventa parecchio.

npuk ha scritto:
Cavolo, il mese preossimo ero intenzionato ad acquistare il CLARKE TECH
5000HD-S, ma dopo questi post la cosa mi spaventa parecchio.

sinceramente non me la sento di consigliartelo.
Non vale i soldi pagati.
Se potessi scegliere ora penso prenderei un Vantage o uno Humax.
Io avevo fretta quando lo acquistai...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso