• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Gli scpc sarebbero?
"Single Channel Per Carrier", ossia la trasmissione dei canali singolarmente, da diversi uplink, su uno stesso transponder, utilizzando fettine di banda dello stesso, invece che trasmettere un unico multiplex che occupa tutta la banda del transponder, ossia MCPC (Multiple Channels Per Carrier).
In soldoni, SCPC sono i feed ed i canali trasmessi singolarmente, MCPC i multiplex con SR 27500 e simili.

Ad esempio qui sui 10° est, il medesimo transponder A2 trasmette 4 canali provenienti da diversi luoghi, ciascuno col suo SR (frequenze 10732 V, ecc.).
https://www.flysat.com/e10a.php
 
Arrivano dei giorni di maltempo e perturbazioni, già oggi potrebbero essere interessati gli uplink dalla Francia, il TP coi Mediaset HD trasmette sempre da lì?
Sky invece penso che da domattina dirotterà tutti gli uplink da Milano a Roma che ci sarà una situazione molto più tranquilla.

Fonte: ilmeteo.it / sky meteo24 :laughing7:
 
11.373 H - P 85% - Q 100% - BER 0
11.727 V - P 95% - Q 86% - BER 0
12.437 H - P 88% - Q 97% - BER 0
12.475 H - P 85% - Q 95% - BER 0

Antenna da 100 cm e TV Samsung, ovviamente i valori sono puramente generati dalla TV

BEATO TE IO SUL SAMSUNG q60t SUL SAT DA VALORI COMPLETAMENte errati snr 35% potenza 45

ma la cosa strana che si vedono tutti i canali senza problemi

ho scritto alla samsung per dire che il firmware è da aggiornare ...........risposta

controlli il suo impianto.............ANTENNA 100 CM FTE DIScESA CIRCA 40METRI CAVO DI OTTIMA QUALITA'

con il decoder sx88+ mi dice 90 potenza 80snr..........
 
La freq. 11681 da decoder nessun problema. Buona potenza/qualità e c/n dB. Analizzandola con TsReader potenza e qualità ok, ma transponder piena di errori. Addirittura mi segna 72 Mbps o giù di li (ma il dato causa errori potrebbe non essere corretto) :icon_rolleyes:

 
Effettivamente l’errore c’è in quanto la capacità di banda dovrebbe essere circa 66 Mbps, mentre da errori ne rileva 72 Mbps come se fosse in overflow
 
Dai miei dati, mi risulta che il transponder da come capacità massima 61.2Mbps
Tutto nella norma con quel Sr. e con quel Fec.

L'unico canale presente in chiaro Artè HD si vede perfettamente

 
Accesa la frequenza

11681 H
SR:27500
Fec:3/4
DVB-S2/8QPSK

E' stata accesa per test su HOT BIRD 13B
Col mio impianto notoriamente precario arriva benissimo e stabile (a differenza dei 12,437), l'unica cosa che noto è la qualità di arte HD, notevolmente inferiore al solito... sembra un poco più che SD!!
A questo punto i txp problematici restano:
11,373
11,727 (ricezione al limite)
12,475
oltre al citato 12,437.
 
Io tengo d'occhio spesso quella di TV8 HD (12073) che è quella che tende ad andare più bassa, però riscontro variazioni massime di 2-3 dB, tipo nel range tra 13.5 e 16 dB, mai sotto e mai sopra. Sull'altra (DMAX HD...) mi pare che non faccia su e' giù ma che sia quasi sempre su valori attorno a 15,5 dB.

Probabilmente i nostri impianti e soprattutto i decoder lavorano e ragionano in modo diverso, oppure essendo in Sicilia quindi da chi riceve dal sud dell'Italia, quindi sud Europa, nord Africa e vicino oriente, gli Hotbird o l'uplink Sky sono meno performanti.
 
Io tengo d'occhio spesso quella di TV8 HD (12073) che è quella che tende ad andare più bassa, però riscontro variazioni massime di 2-3 dB, tipo nel range tra 13.5 e 16 dB, mai sotto e mai sopra. Sull'altra (DMAX HD...) mi pare che non faccia su e' giù ma che sia quasi sempre su valori attorno a 15,5 dB.

Probabilmente i nostri impianti e soprattutto i decoder lavorano e ragionano in modo diverso, oppure essendo in Sicilia quindi da chi riceve dal sud dell'Italia, quindi sud Europa, nord Africa e vicino oriente, gli Hotbird o l'uplink Sky sono meno performanti.

Scusate ma hanno problemi con i satelliti B di hotbird perchè ci sono molti errori che inviano , evidentemente cominiciano scarseggiare i gli Hot Bird 13B vedo che ci sono incontinuazione variazioni di declinazioni sia negativo che positivo sugli altri quasi poco o nulla........devo tirare fino ad aprile per prossimo lancio sat nuovi
 
Scusate ma hanno problemi con i satelliti B di hotbird perchè ci sono molti errori che inviano , evidentemente cominiciano scarseggiare i gli Hot Bird 13B vedo che ci sono incontinuazione variazioni di declinazioni sia negativo che positivo sugli altri quasi poco o nulla........devo tirare fino ad aprile per prossimo lancio sat nuovi

HOT BIRD 13B attualmente è offline.

Stanno facendo dei test per rimetterlo Online
 
Si immagino intendesse il canale senza identificativo. Prima non c'era. Vedremo di cosa si tratterrà ;)

Esatto, i data non li vedo. Solo il segnale. Era NDS peraltro.

HOT BIRD 13B attualmente è offline.

Stanno facendo dei test per rimetterlo Online

Non hanno mai comunicato di che cosa soffre ? Raramente si è visto un sat soffrire così
 
Non hanno mai comunicato di che cosa soffre ? Raramente si è visto un sat soffrire così

Per motivi strettamente aziendali ma sopratutto privati, Eutelsat non può rilasciare alcun comunicato ufficiale relativo al guasto del 13B, al massimo può comunicare le rimesse in funzione ma per il resto se decidono di non rendere pubbliche le relazioni del guasto sono scelte private. Comunque ce da dire anche che anche l’età si sente, 15 anni abbondanti di operatività
 
Indietro
Alto Basso