• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

No l'id è identico visto che le due frequenze sono identiche in tutto e per tutto. Alcuni decoder potrebbero sintonizzare solo una delle due frequenze. Un po' come succede con il Mux 1 Rai sul DTT.
che strano. con dreambox non dovrebbe accadere. verifico stasera. mi ha cambiato la frequenza di quello già memorizzato e basta .. bo.

Edit:

Allora ma che strano: non me li sintonizza entrambi. Se vado su Arte HD mi indica prima la frequenza 12437 ma poi switcha sulla 11681 mostrandomi un solo canale e non due. MA che impostazione usa questo TXP a consentire sta roba verso un Dreambox decisamente open ?
 
Ultima modifica:
Semplicemente usano stessi parametri x i 2 txp... È il sw del dreambox ( e non solo di quello) che è poco furbo
 
Ultima modifica:
Il 15 Ottobre il Tp 69 (12092 H) di Sky si sposterà dal 13C al 13E

La notte tra il 18 e 19 Ottobre i canali del transponder 68 (12073 V) (che attualmente si trova sul 13C) si sposteranno sul Tp 75 (12207 H) sul 13E.

In questo modo tutti i transponder di Sky saranno su HOT BIRD 13E.

Il Tp 68 (12073 V) è il transponder dove ci sono i canali Cielo HD e TV8 HD, Sky Sport 4K, Sky Atlantic (SD MPEG-4)
 
grazie Ercolino. Prevedo vari impianti con trasmod da riprogrammare...
 
Semplicemente usano stessi parametri x i 2 txp... È il sw del dreambox ( e non solo di quello) che è poco furbo
Piu che parametri usano lo stesso id di rete e provider e quindi il ricevitore lo vede già presente e non lo dupica.

Ho cambiato manualmente l'id da 319 a 320 sul secondo txp e ho bloccato l'aggiornamento pid. Cosi ha sintonizzato anche il secondo txp. Ma non devo fare aggiornamenti con cancellazione altrimenti lo rimette 319 e ne tiene uno solo.
 
Piu che parametri usano lo stesso id di rete e provider e quindi il ricevitore lo vede già presente e non lo dupica.

Ho cambiato manualmente l'id da 319 a 320 sul secondo txp e ho bloccato l'aggiornamento pid. Cosi ha sintonizzato anche il secondo txp. Ma non devo fare aggiornamenti con cancellazione altrimenti lo rimette 319 e ne tiene uno solo.

con "stessi parametri" non intendevo solo quelli di modulazione, ma ovviamente TUTTI!!! capita spesso anche nel Dtt su alcuni dec/tv...
 
con "stessi parametri" non intendevo solo quelli di modulazione, ma ovviamente TUTTI!!! capita spesso anche nel Dtt su alcuni dec/tv...
lo strano è che questo è l'unico caso riscontrato. Sulla banda tv non lo fa. Certamente è l'id di rete usato appositamente da chi trasmette per questo risultato.
può essere che alcuni ricevitori ignorino questo id e di per se non sia un difetto.
 
Il 15 Ottobre il Tp 69 (12092 H) di Sky si sposterà dal 13C al 13E

La notte tra il 18 e 19 Ottobre i canali del transponder 68 (12073 V) (che attualmente si trova sul 13C) si sposteranno sul Tp 75 (12207 H) sul 13E.

In questo modo tutti i transponder di Sky saranno su HOT BIRD 13E.

Il Tp 68 (12073 V) è il transponder dove ci sono i canali Cielo HD e TV8 HD, Sky Sport 4K, Sky Atlantic (SD MPEG-4)

Dovrebbe essere stata spostata la 12092H dal 13C al 13E, verificate se notate qualche variazione del segnale
 
Verifico meglio stasera, ma per quanto mi riguarda sulla 12092 ho il solito segnale. Qualche variazione la noto invece sulla 12073 e 12207.
 
In teoria adesso dovrebbe essersi stabilizzata su un valore sulle barre dei decoder, ad esempio 16 dB, ed essere tale o con piccolissime variazioni 24 ore su 24. Per andar bene non deve più fare su e giù di quei 2-3 dB nell'arco delle 24 ore o da un giorno all'altro.
 
Il 15 Ottobre il Tp 69 (12092 H) di Sky si sposterà dal 13C al 13E

La notte tra il 18 e 19 Ottobre i canali del transponder 68 (12073 V) (che attualmente si trova sul 13C) si sposteranno sul Tp 75 (12207 H) sul 13E.

In questo modo tutti i transponder di Sky saranno su HOT BIRD 13E.

Il Tp 68 (12073 V) è il transponder dove ci sono i canali Cielo HD e TV8 HD, Sky Sport 4K, Sky Atlantic (SD MPEG-4)


Se qualcuno puó controlli che forse li hanno giá spostati
 
Alle 13 o 13.30 ho scansionato la nuova frequenza dove devono andare TV8 HD e Cielo HD, c'era sempre solo una specie di canale test o dati, con codifica NDS.
 
Sulla freq. c'è solo un canale senza identificativo che è sky sport uno HD.
Ogni decoder ha una lettura...

Su 2 Octagon....memorizza 3 canali

2 dati

1 criptato

b3c2df7a4205893a915d9f674acbd9aa.jpg
 
Indietro
Alto Basso