• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mediaset alta valle del tevere

Info copertura alta Valtiberina

:5eek: Sai mica dirmi se la copertura piu' interna e' buona? Intendo dire poti tipo Breccione, Lugnano ma soprattutto Petrelle.
Grazie

:happy3:
 
poka ha scritto:
:5eek: Sai mica dirmi se la copertura piu' interna e' buona? Intendo dire poti tipo Breccione, Lugnano ma soprattutto Petrelle.
Grazie

:happy3:
purtroppo no. quelle zone non sono coperte dalla faggeta, se non quelli che abitano sulle zone alte e scoprono tale ripetitore
 
Finalmente!!!

Ho però un problema... non riesco più a sintonizzare TTV da città di castello mi da effetto neve come sul canale appena digitalizzato, Spirale tu riesci a riceverla regolarmente?
 
mondomos ha scritto:
Ho però un problema... non riesco più a sintonizzare TTV da città di castello mi da effetto neve come sul canale appena digitalizzato, Spirale tu riesci a riceverla regolarmente?
stanno risistemdo le frequenze,tra qualche giorno tornerà tutto ok
 
clobi vedi se hai le antenne puntate verso la faggeta, mediaset a preso il posto di TTv sul canale 55 o 56 mi sembra.
Ti volevo infermare che tu potresti vedere anche la7 da verghereto, so che c'è un ponte radio che copre quella zona, però non so se arriva fina a Pieve.
fai una verifica e magari fammi sapere.
 
Comunque qui a sansepolcro TTV non è più ricevibile... se non debolmente dal sito di trasmissine di Città di Castello! Speriamo che risistemino le cose al più presto è praticamente l'unica rete locale che guardavo...
 
mondomos ha scritto:
Comunque qui a sansepolcro TTV non è più ricevibile... se non debolmente dal sito di trasmissine di Città di Castello! Speriamo che risistemino le cose al più presto è praticamente l'unica rete locale che guardavo...
Perchè tu la capti quì da città di castello.
presto dovrebbe partire a pieno regime, in dtt, e credo mettano a posto anche l'analogico.
prova a mettere a punto l'antenna per castello, ci potrebbero essere delle novità
presto per il digitale.
 
Scusa Spirale se chiedo ancora il tuo consiglio... Anche da TTv mi hanno confermato che devo orientare l'antenna verso il M.Arnato, ma come è possibile che alcuni canali da quella postazione li ricevo benissimo ed altri no? In particolare le ferquenze dal 38uhf al 40 e dal 43 al 48 segnali debolissimi se non inesistenti... mentre le altre da Castello tutte ok. Siamo sicuri che sia la mia antenna e non un perfetto allineamento del sito di trasmissione?
Grazie e ciao!
 
mondomos ha scritto:
Scusa Spirale se chiedo ancora il tuo consiglio... Anche da TTv mi hanno confermato che devo orientare l'antenna verso il M.Arnato, ma come è possibile che alcuni canali da quella postazione li ricevo benissimo ed altri no? In particolare le ferquenze dal 38uhf al 40 e dal 43 al 48 segnali debolissimi se non inesistenti... mentre le altre da Castello tutte ok. Siamo sicuri che sia la mia antenna e non un perfetto allineamento del sito di trasmissione?
Grazie e ciao!
Si è il tuo sistema d'antenna. per accertarti di ciò,devi provare a collegare l'antenna direttamente al tv. se (come credo)i canali sono più o meno omogenei,
intervieni nella cateno distributiva del segnale.penso che tale attenuazione possa dipendere da un c.a.d. (CASSETTA DI DISTRIBUZIONE del segnale), oppure può
essere una presa anche se le prese attenuano normalmente la banda VHF,quando sono difettose.
può essere anche il centralino se l'antenna per monte arnato è messa nell'ingresso per la banda 5 e non su UHF.
poi verifica il cavo sul tetto. la parte esposta all'esterno si rovina con facilità alle intemperie e se il tratto è lungo potrai trovarlo screpolato e perciò da sostituire immediatamente.
controlla e poi fammi sapere, magari fammi un cenno su com'è l'impianto con tutti i comppnenti.
 
Penso che tu abbia ragione... deve essere un problema della banda V su Arnato....

Tecnicamente ci capisco poco cmq l'antenna sul tetto è collegata credo ad un amplificatore con 5 ingressi che è alimentato a corrente, da questa scatola esce poi un cavo che alimenta tutta la casa (considera che siamo due famiglie e questo problema c'è su tutti i televisori). L'antenna in banda I è attenuata con un altro dispositivo. Non c'è altro sembrerebbe tutto a posto, non ho visto selettori che permettano di scegliere la banda VHF/UHF. Credo a questo punto che il problema sia sul cavo che scende dall'antenna;)
 
mondomos ha scritto:
Penso che tu abbia ragione... deve essere un problema della banda V su Arnato....

Tecnicamente ci capisco poco cmq l'antenna sul tetto è collegata credo ad un amplificatore con 5 ingressi che è alimentato a corrente, da questa scatola esce poi un cavo che alimenta tutta la casa (considera che siamo due famiglie e questo problema c'è su tutti i televisori). L'antenna in banda I è attenuata con un altro dispositivo. Non c'è altro sembrerebbe tutto a posto, non ho visto selettori che permettano di scegliere la banda VHF/UHF. Credo a questo punto che il problema sia sul cavo che scende dall'antenna;)


Bè, così mi metti in difficoltà,l'amplificatore che tu dici deve avere un nome,
e, se il sotto(il supporto) è nero e il coperchio è bianco sicuramente si tratta del
EK61345U della fracarro, nella nostra zona usatissimo. l'antenna in banda 1 sembra che tu abbia il primo rai di montenerone.
ma l'antenna ha due o tre elementi lunghi 2,5 metri o elementi da circa 50 cm?
poi non capisco perche l'antenna è attenuata,normalmente non si attenua il segale nella nostra zona ma il contrario anche se non ce nè bisogno.
l'antenna che guarda monte arnato è messa con i dipoli (le barrette con cui è formata ) orizzontali o verticali?
I selettori che tu dici non esistono il centralino pensa a miscelare tutto.
 
Indietro
Alto Basso