O
Ospite
partito il ripetitore dalla faggeta ottimo segnale fino a promano
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
purtroppo no. quelle zone non sono coperte dalla faggeta, se non quelli che abitano sulle zone alte e scoprono tale ripetitorepoka ha scritto:Sai mica dirmi se la copertura piu' interna e' buona? Intendo dire poti tipo Breccione, Lugnano ma soprattutto Petrelle.
Grazie
![]()
stanno risistemdo le frequenze,tra qualche giorno tornerà tutto okmondomos ha scritto:Ho però un problema... non riesco più a sintonizzare TTV da città di castello mi da effetto neve come sul canale appena digitalizzato, Spirale tu riesci a riceverla regolarmente?
dovrebbe essere lo stesso ponte radio.clobi ha scritto:ma per pieve santo stefano niente?
Perchè tu la capti quì da città di castello.mondomos ha scritto:Comunque qui a sansepolcro TTV non è più ricevibile... se non debolmente dal sito di trasmissine di Città di Castello! Speriamo che risistemino le cose al più presto è praticamente l'unica rete locale che guardavo...
Si è il tuo sistema d'antenna. per accertarti di ciò,devi provare a collegare l'antenna direttamente al tv. se (come credo)i canali sono più o meno omogenei,mondomos ha scritto:Scusa Spirale se chiedo ancora il tuo consiglio... Anche da TTv mi hanno confermato che devo orientare l'antenna verso il M.Arnato, ma come è possibile che alcuni canali da quella postazione li ricevo benissimo ed altri no? In particolare le ferquenze dal 38uhf al 40 e dal 43 al 48 segnali debolissimi se non inesistenti... mentre le altre da Castello tutte ok. Siamo sicuri che sia la mia antenna e non un perfetto allineamento del sito di trasmissione?
Grazie e ciao!
mondomos ha scritto:Penso che tu abbia ragione... deve essere un problema della banda V su Arnato....
Tecnicamente ci capisco poco cmq l'antenna sul tetto è collegata credo ad un amplificatore con 5 ingressi che è alimentato a corrente, da questa scatola esce poi un cavo che alimenta tutta la casa (considera che siamo due famiglie e questo problema c'è su tutti i televisori). L'antenna in banda I è attenuata con un altro dispositivo. Non c'è altro sembrerebbe tutto a posto, non ho visto selettori che permettano di scegliere la banda VHF/UHF. Credo a questo punto che il problema sia sul cavo che scende dall'antenna![]()