• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio installazione Stab120

kakaturo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
104
Ciao a tutti, ho finalmente comprato il mio motore stab 120
e vorrei fare un buon lavoro :eusa_think: ma, per questo, chiedo aiuto agli esperti!!

Credo di aver letto quasi tutto, ma mi sono rimasti i dubbi del principiante :eusa_wall:

Dunque ho un Dreambox 7000s e le mie coordinate geo sono long 17.93 est - latit 40.64 nord (Brindisi) a quanto ho capito il mio satellite di riferimento (più vicino al mio sud) è Astra 19.2° est (di meglio non c'è :crybaby2:)
Domanda:
devo ruotare manualmente (telecomando) il rotore di 1.5° est e poi puntare su astra 19.2 muovendo tutto il blocco (rotore parabola) sino ad ottenere il max segnale?

oppure posso caricare dei setting per motorizz. andare su un canale di astra e aspettare che il motore si posizioni su astra e quindi puntare su astra 19.2 muovendo tutto il blocco (rotore parabola) sino ad ottenere il max segnale?
:5eek:
Ciao a tutti
 
Queste sono due guide, la prima ti indica anche come procedere per l'USALS, oltre al puntamento.
La seconda è per capire bene lo Stab e memorizzare senza USALS;)
PRIMA
SECONDA
 
Grazie Louisino, avevo già letto la tua guida (completa e facile da seguire :notworthy: ) e quella di Sergio Zizza (esaustiva e un pò più difficile da seguire :eusa_think: :eusa_clap: ).
Vorrei mi dicessi se ho scelto bene il satellite di riferimento prima di mettermi al lavoro.
Ciao e ancora Grazie
 
kakaturo ha scritto:
Domanda:
devo ruotare manualmente (telecomando) il rotore di 1.5° est e poi puntare su astra 19.2 muovendo tutto il blocco (rotore parabola) sino ad ottenere il max segnale?
Il satellite è giusto, se il puntamento lo fai in USALS inserisci le tue coordinate, scegli un canale di astra in modo che il motore ruoti dei giusti gradi, e poi sposti il blocco motore parabola fino a trovare il massimo segnale.
ciao
 
Grazie a tutti :D , domattina provo a sistemare tutto.
Ciao e ancora grazie
 
:D
Grazie ragazzi, tutto ok o quasi perchè ho qualche problema con il "far west":crybaby2: , comunque vedo quello che m'interessava vedere ed appena avrò un po di tempo cercherò di lavorare di fino con l'aiuto dei vostri accurati manuali.
Grazie in particolare a Louisino
Ciao
 
Indietro
Alto Basso