• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Itv HD [Aggiornamento]

ZWOBOT

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
12.780
Località
Trieste / Trst
Partiti test di ITV in HD su Eurobird 1, 28°.5 est.
Identificativo:10510, frequenza 11427 H 27500 2/3, transponder Arqiva.
MPEG4, PID video da inserire manualmente (3401).
Risoluzione: 1440 x 1080.

itv_hd.jpg
 
Ottimo, un'altro canale che si aggiunge a quelli in chiaro!
 
ci puoi fornire i dati completi quali sid etc., mi servono per l'editor del formula per Humax 2000, altrimenti al momento non aggancio nulla, molte grazie
 
HD Forum

Freq: 11.428 pol H SR: 27.500
pid video:3401
pid audio:3402
SID:10510
 
Gigiilbullo ha scritto:
ci puoi fornire i dati completi quali sid etc., mi servono per l'editor del formula per Humax 2000, altrimenti al momento non aggancio nulla, molte grazie
non è questione di pid sid ecc.

ieri sera ho tentato di agganciarlo con il Fortec Passion ma non c'è stato nulla da fare

leggendo in giro da quello che ho capito il test di ITV HD, che trasmette da Eurobird1 e dunque "potenzialmente" ricevibile da tutta europa, è stato sintonizzato solo da schede sat pc con DVB Viewer - Core AVC codec o simili perché non starebbero utilizzando l'usuale h.264 bensì un h.222

il motivo, secondo una voce riportata oggi, sarebbe dovuto al fatto che ITV HD potrebbe essere una esclusiva della piattaforma freesat e dunque ricevibile solo da ricevitori freesat hd e non dai normali ricevitori HD (per i quali però ci sarebbe sempre la possibilità di un aggiornamento sw) né soprattutto dai digibox HD

ITV HD potrebbe essere accessibile solo attraverso il servizio interattivo di ITV1 SD

freesat parte il 6 maggio (anche se incredibilmente il sito ufficiale ancora nulla dice...) per cui tra poco sapremo veramente come stanno le cose
 
FOSSA ha scritto:
non è questione di pid sid ecc.

ieri sera ho tentato di agganciarlo con il Fortec Passion ma non c'è stato nulla da fare

leggendo in giro da quello che ho capito il test di ITV HD, che trasmette da Eurobird1 e dunque "potenzialmente" ricevibile da tutta europa, è stato sintonizzato solo da schede sat pc con DVB Viewer - Core AVC codec o simili perché non starebbero utilizzando l'usuale h.264 bensì un h.222

il motivo, secondo una voce riportata oggi, sarebbe dovuto al fatto che ITV HD potrebbe essere una esclusiva della piattaforma freesat e dunque ricevibile solo da ricevitori freesat hd e non dai normali ricevitori HD (per i quali però ci sarebbe sempre la possibilità di un aggiornamento sw) né soprattutto dai digibox HD

ITV HD potrebbe essere accessibile solo attraverso il servizio interattivo di ITV1 SD

freesat parte il 6 maggio (anche se incredibilmente il sito ufficiale ancora nulla dice...) per cui tra poco sapremo veramente come stanno le cose

Infatti,è confermato qui:
dal regolamento: non sono consentiti link a siti o forum concorrenti o comunque che trattino argomenti già trattatti in questa sede
 
Ultima modifica di un moderatore:
con skystar2 e DvbViever... durante la sintonizzazione non riesce ad agganciare il pid video, modificandolo manualmente e mettendo il tipo video (H264) il canale è perfettamente visibile..
Video-->1440x1088, 25FPS, 16:9, 10.8 Mbit
audio--> ac3 2.0, 384Kbps, 48KHz

ciao:D
 
Ultima modifica:
-Sandro- ha scritto:
wow stereo a 384kbit :new_smilie_colors1:

è un dvb-s2?

No, è DVB-S.

384 è anche l'audio di tanti canali in giro per i vari satelliti, ad esempio MTV Adria sui 4° ovest ed MTV Italia in modalità SCPC sui 12°.5 ovest.

andremosfet ha scritto:
con skystar2 e DvbViever... durante la sintonizzazione non riesce ad agganciare il pid video, modificandolo manualmente e mettendo il tipo video (H264) il canale è perfettamente visibile..
Video-->1440x1088, 25FPS, 16:9, 10.8 Mbit
audio--> ac3 2.0, 384Kbps, 48KHz

ciao:D

1440 x 1080 come avevo già scritto nel post d'apertura.
1088 è un valore fittizio che viene riportato dai software in quanto sono permessi solo multipli di 16, cosa che 1080 non è, ma è l'effettivo valore della risoluzione.
 
Zwobot ha scritto:
No, è DVB-S.

384 è anche l'audio di tanti canali in giro per i vari satelliti, ad esempio MTV Adria sui 4° ovest ed MTV Italia in modalità SCPC sui 12°.5 ovest.

sempre in AC-3?
 
Zwobot ha scritto:
PMT 3400
PCR 3401
VID 3401
AUD 3402

anche se editate correttamente con formula HD per humax 2000, non mi compare poi il pid video corretto, mah
 
1440 x 1080 come avevo già scritto nel post d'apertura.
1088 è un valore fittizio che viene riportato dai software in quanto sono permessi solo multipli di 16, cosa che 1080 non è, ma è l'effettivo valore della risoluzione.

Ho riportato semplicemente i dati che mi diceva DVbviewer....:eusa_whistle:
Questo canale trasmetterà le partite di euro 2008?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso