• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento PlayTV 1.21, ora regista anche DTT HD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Il PlayTV è un accessorio dedicato alla console Sony PS3 che funge da sintonizzatore digitale terrestre in standard Mpeg2 e Mpeg4 (HD). Con il semplice collegamento del cavo coassiale d'antenna è in quindi possibile trasformare la vostra PS3 in un decoder digitale terrestre SD e HD, oltre che in un registratore TV su hard-disk.


Dettagli
 
immagino che si potranno vedere solo i canali free......... :eusa_think:
 
ciò vuol dire che il segnale sd verrà upscalato dal processore della ps3??

dovrebbe essere di buona qualità il processo o sbaglio?
 
ma praticamente collegando la ps3 in dvi ad un lcd, si può usare il monitor pc per vedere tv, giochi pc, giochi ps3...
giusto?
figata :p
 
Solid Snake wqrote:
> quindi usa il processore della ps3 x vedere la tv? si vedrà da dio suppongo

Se la qualita' video fosse proporzionale al processore che decodifica il segnale, in questo caso avremmo il primo esempio pratico di TV olografica... :p

In realta' il collo di bottiglia puo' essere, a seconda dei casi, il segnale che arriva all'antenna, la capacita' del tuner di gestire gli errori oppure la compressione effettuata dal broadcaster.
Questo decoder funzionera' quindi come un normalissimo adattatore DVB-T per PC (la decompressione dei segnali MPEG verra' quindi fatta dal software e non dall'hardware), piu' o meno buono a seconda di come sara' il tuner (visto il prezzo mi auguro che sia eccezionale).
 
secondo me la sony ha fatto un gran cosa con play tv ovvero la possibilità di avere un dtt sd e hd e di poter registrare tutto sull' hard disk della play3, ma non poteva pensare di inserire un buchetto per la cam così si sarebbero potuti vedere anche i programmi a pagamento???
 
badboy ha scritto:
secondo me la sony ha fatto un gran cosa con play tv ovvero la possibilità di avere un dtt sd e hd e di poter registrare tutto sull' hard disk della play3, ma non poteva pensare di inserire un buchetto per la cam così si sarebbero potuti vedere anche i programmi a pagamento???
No, perchè avrebbe dovuto calare le braghe come hanno fatto LG e ADB davanti a Mediaset ed inibire la registrazione dei programmi a pagamento ed altri trucchetti tipo se non ricordo male l'avanzamento non troppo veloce della riprodusione durante la visione delle registazioni :eusa_whistle:
 
Davvero LG e ADB han dovuto sottostare ad una cosa del genere?

Beh secondo me potevano mettercela lo stesso... nel resto d'Europa vi sono
altre Pay-tv via DTT che non han di queste fisime... poi tanto la SmartCam
magari era compatibile lugualmente :icon_twisted:

Secondo me lo sforzetto potevano farlo...

Chissa` se ne faranno anche una versione multituner magari SAT+DTT?

L'unico problema e` nel collegamento USB i connettori sulla PS3 son solo
sul davanti... quindi e` un po` anti-estetico.
Purtroppo solo nel prototipo avevano previsto le porte USB posteriori poi
le hanno tolte per risparmiare... ho sempre pensato fosse un errore.

Mi chiedo se non era possibile farlo con il bluetooth forse la banda non e`
sufficiente per uno stream HD :doubt:

fano
 
fano ha scritto:
Davvero LG e ADB han dovuto sottostare ad una cosa del genere?

Beh secondo me potevano mettercela lo stesso... nel resto d'Europa vi sono
altre Pay-tv via DTT che non han di queste fisime... poi tanto la SmartCam
magari era compatibile lugualmente :icon_twisted:

Secondo me lo sforzetto potevano farlo...

Chissa` se ne faranno anche una versione multituner magari SAT+DTT?

L'unico problema e` nel collegamento USB i connettori sulla PS3 son solo
sul davanti... quindi e` un po` anti-estetico.
Purtroppo solo nel prototipo avevano previsto le porte USB posteriori poi
le hanno tolte per risparmiare... ho sempre pensato fosse un errore.

Mi chiedo se non era possibile farlo con il bluetooth forse la banda non e`
sufficiente per uno stream HD :doubt:

fano
Prova una D-Station della LG o il decoder ADB con PVR e poi dimmi tu :sad:

Piu che Bluetooth avrebbero potuto al limite farlo WI-FI che con la specifica G e i suoi 54Mbps dovrebbe reggere senza problemi (anche in presenza di protezione WPA) un flusso video in HD :eusa_think:
 
Solo che se si usava l'Wi-fi dovevano metterci un processore e un SO e soprattutto c'erano i casini di configurare l'interfaccia di rete che puo` non essere banale come il collegamento USB o il Blutooth...

Per quanto riguarda gli accrocchi proprietari ADB e LG non li toccherei nemmeno con un palo lungo 20 metri solo HTPC o PVR open come il dreambox per me :D... e pazienza se nel PVR non ho l'MHP e il bollino bianco... se
poi non posso registrare cio` che voglio cosa me ne faccio?

fano
 
Cito una cosa su PlayTV che non credo sia stata ancora detta:

A meno che non abbia tradotto male, chi possiede anche una PSP potrà trasferire le registrazioni sulla console portatile e andarsene in giro per il mondo che le registrazioni fatte.
 
xyz ha scritto:
Cito una cosa su PlayTV che non credo sia stata ancora detta:

A meno che non abbia tradotto male, chi possiede anche una PSP potrà trasferire le registrazioni sulla console portatile e andarsene in giro per il mondo che le registrazioni fatte.

non solo può a che vedere la tv in streaming dalla ps3 atraverso il wifi :5eek:
(non ricordo se si può anche cambaire canale ma credo di si)
 
Europa, PS3 registrerà la TV senza DRM

I video registrati con PlayStation 3, attraverso l'imminente servizio PlayTV, saranno privi di DRM o altre forme di protezione. Ad affermarlo è ComputerAndVideoGames.com (CVG), il cui laboratorio ha testato in anteprima l'add-on USB di Sony (v. foto sotto) che permette di trasformare PS3 in un videoregistratore digitale.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso