• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su SuperTennis TV

Ora non so come è la situazione ad Acapulco ma la partita di supertennis immagino fosse la Errani e l'italiana giocava su un campo secondario, poi sicuramente supertennis ci metterà del suo ma il paragone credo sarebbe meglio farlo su 2 partite trasmesse dallo stesso campo principale. Perché a volte campo principale o campo secondario, la cosa cambia, anche se non so in questo caso
In quel momento che facevo il confronto tra Supertennis HD sat e Sky HD sat, giocava Venus Williams.
 
DTT:

SUPERTENNIS: (LCN 64)
Video: 2,83 - 2,84 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 128 kbps (Mode complete main Coding 2/0 L, R)

SAT:

SUPERTENNIS HD: (LCN 30 TivùSat)
Video: 4,65 - 4,66 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: 320 kbps (Dual Mono)

DTT: 3 Mbps
SAT: 5 Mbps

;)

L’audio sul DTT me lo segna in Dolby digital la mia tv, ma sicuramente sarà virtuale da quello che leggo qui.
Il bitrate sul DTT non è sufficiente. Con la telecamera ferma si vede anche bene, ma già dai movimenti dei giocatori si vedono tutti gli artefatti dati appunto dallo scarso bitrate
 
L’audio sul DTT me lo segna in Dolby digital la mia tv, ma sicuramente sarà virtuale da quello che leggo qui.
Il bitrate sul DTT non è sufficiente. Con la telecamera ferma si vede anche bene, ma già dai movimenti dei giocatori si vedono tutti gli artefatti dati appunto dallo scarso bitrate

Tanto per cambiare, chi vede sul digitale ha una qualità sempre peggiore rispetto al satellite

Un vero peccato :(
 
Anche per via dello spazio totale disponibile dei mux sul terrestre

Se configurato in DVB-S2 lo spazio è anche più del doppio su singolo TP sul SAT

Ma siamo OT
 
Ora non so come è la situazione ad Acapulco ma la partita di supertennis immagino fosse la Errani e l'italiana giocava su un campo secondario, poi sicuramente supertennis ci metterà del suo ma il paragone credo sarebbe meglio farlo su 2 partite trasmesse dallo stesso campo principale. Perché a volte campo principale o campo secondario, la cosa cambia, anche se non so in questo caso
Quando mi lamentavo di quel fatto e facevo confronti con Sky, era come se vagamente la partita su Supertennis fosse a 25 fps e su Sky a 50, tanto per rendere l'idea di fluidità. Ma su Supertennis HD la noto spesso quella scarsa fluidità. Per caso uno scarso bit rate (che è decisamente più basso dei canali Sky, Rai e Mediaset in HD) può incidere sulla fluidità?
 
Papu il mio intervento era solo perché non sapevo di che partite parlavate ma non sono esperto del tema, quindi potrei dire cavolate, preferisco fare rispondere altri molto più ferrati di me. Sul tennis come sport invece sempre disponibile
 
Quando mi lamentavo di quel fatto e facevo confronti con Sky, era come se vagamente la partita su Supertennis fosse a 25 fps e su Sky a 50, tanto per rendere l'idea di fluidità. Ma su Supertennis HD la noto spesso quella scarsa fluidità. Per caso uno scarso bit rate (che è decisamente più basso dei canali Sky, Rai e Mediaset in HD) può incidere sulla fluidità?
il bitrate non c’entra nulla con la scarsa fluidità su alcuni eventi. Dipende dai feed sorgente che hanno a disposizione e da come vengono gestiti. Molti sono ntsc e vengono convertiti (non sempre bene) in pal...
Come potrai notare, su altri eventi (la maggior parte), a parità di bitrate, non ci sono problemi di fluidità e la qualità è buona. La risoluzione e il frame rate sono gli stessi degli altri canali Sky (1920x1080 50i).
 
Ultima modifica:
Infatti Supertennis HD (questa volta quello del dtt ma sul sat sarà uguale) si vedeva bello fluido con la partita da Dubai.

Sul dtt sarebbe meglio che lo rinominassero in SUPERTENNIS HD.
Supertennis è una delle poche tv che non mette HD nel logo, per certe tv estere è già la normalità non mettere HD nel logo (e dei canali della BBC non mettono proprio il logo), mentre da noi loghi, scritta HD, scritta sul canale SD di guardare il canale HD al numero ***, scritta che dice cosa c'è la sera, scritta del programma in onda...
 
Sul dtt sarebbe meglio che lo rinominassero in SUPERTENNIS HD.
Supertennis è una delle poche tv che non mette HD nel logo, per certe tv estere è già la normalità non mettere HD nel logo.
Meglio così, io spero che in futuro nessun canale abbia hd nell'id. Oggi abbiamo Rai 1 e Rai 1 HD, ma se avremo come speriamo e crediamo solo Rai 1 HD io spero di leggere Rai 1 nell'id e nel logo. Poi io saprò che Rai 1 è hd e Canale Italia 83 è in sd.
 
Potrebbe bastare che lo indicano come id del canale, cioè quando faccio zapping o premo info, compare il nome del canale Rai 1 HD o Supertennis HD, e così so che è in HD. Se non compare a schermo accanto al logo dell'emittente il logo/scritta HD, tanto lo so già e comunque che è in HD. Vediamo che faranno dal 2022.
 
Risposta di Supertennis tra i messaggi su Facebook:

"Oggi è iniziata una fase di test tesa a migliorare il segnale di Supertennis e dunque a elevare la qualità di fruizione del canale. In questi giorni chi segue i nostri programmi sul canale 64 del digitale terrestre con un televisore e/o un decoder di vecchia generazione potrebbe avere problemi di ricezione. In primo luogo consigliamo a tutti di risintonizzare il decoder.
Qualora la visione di Supertennis sul digitale terrestre restasse interdetta con lo schermo nero, o comparisse un messaggio come : “segnale non riconosciuto” o “codifica non supportata” con ogni probabilità il televisore e/o il decoder non sono compatibili per la visione di Supertennis con il nuovo standard di codifica. In questo senso informazioni più dettagliate saranno fornite nei prossimi giorni."

Stavo leggendo un po' di commenti su Facebook ed è meraviglioso leggere gente che parla di complotto per cambiare il televisore.
Al posto di ringraziare si lamentano...
 
Stavo leggendo un po' di commenti su Facebook ed è meraviglioso leggere gente che parla di complotto per cambiare il televisore.
Al posto di ringraziare si lamentano...

Si, li ho letti anch'io così per passatempo :)
Quello che mi ha colpito più di tutti è stato questo: "Purtroppo il canale non si vede più perché adesso è in HD"
 
Ma a che tv o decoder sono rimasti? Supertennis HD si vede tranquillamente sui tv HD di 10 anni fa.
 
Ripulito.

Vi ricordo, se sono presenti spoiler di eliminarli e non quotare il relativo post contenente lo spoiler, altrimenti per l'autore è impossibile eliminarlo.

Grazie
 
Scusate ma per trasmettere a meno di 3 mbps il video, non era meglio restare in SD cambiando semplicemente la codifica da MPEG-2 a AVC?. La compressione così è opprimente...
 
Indietro
Alto Basso