• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
Il mio dire "chi riceve RAI2 da Castaldia riceverà da li anche i 4 MUX" era indicativo. Intendevo chi ha almeno il campo minimo su RAI2 da Castaldia, avrà il campo minimo per ricevere MUX1-2-3-4, salvo interferenze estere.
Per sapere se riceverai i MUX da Castaldia, dovresti misurare, con un misuratore di campo, il livello di RAI 2 che ricevi. Ai fini del DVB-T non ci interessano le interferenze degli slavi sul 53. Quel canale non sarà più usato.
Il video di RAI2 ora sarà brutto e interferito, ma a te interessa sapere se ricevi almeno il campo minimo per il DVB-T. Sicuramente la misura riesci a farla, gli slavi saranno sotto di almeno 20/30 dB, altrimenti non vedresti nulla.
Domenica se riesco faccio una misurazione in quanto è un canale che non guardo mai anche se mi ricordo che tempo fa il misuratore mi dava un C/N di 32 quindi non male.
 
thomasmetal ha scritto:
Per quanto riguarda i canali digitali rai 1/2/3/4 fanno tutti parte dello stesso pacchetto e li prendi attualmente dalle torricelle (poi non più), sono gli unici attualmente disponibili dato che dal Venda (dove il 30/11 verranno attivati TUTTI i rai) al momento è attivo solo il mux con raisport a bassa (credo) potenza..
Se l'antennista ha fatto in modo che tu prenda dal venda la III e IV banda sarai più che a posto per lo switch off..
Per quanto riguarda telenuovo sarei curioso anche io di sapere che intenzioni hanno...
grazie delle informazioni...l'antennista mi ha detto che non ha puntato sul Venda, ma sulle Torricelle. Cmq ha detto che dovremmo facilmente ricevere anche da quella località ma prima della data fatidica è inutile perchè cambiamenti sono ancora previsti. Inoltre ha intenzione di utilizzare il convertitore per mettere in chiaro un po' di canali.. 8ed io che ho già cambiato tutto.. il parco macchine!!:eusa_whistle:
ciao
 
echoes64 ha scritto:
.... Come RAI ricevo i tre generalisti + rainews e Rai 4 (e già qui mi sembra strano perchè appartengono a mux diversi e a quanto ho capito se ricevu un mux i canali dovrebbero entrare tutti... e quindi perchè rai 4 non gli altri?? boohh).
Peccato che a quanto capisco non potrò ricevere rai hd che era la cosa che più mi interessava....QUOTE]

Quello che tu ricevi è il CH34 MUXA RAI dalle torricelle (Minigolf). Questo MUX, con tale composizione, è trasmesso solo nelle aree non ancora completamente digitalizzate.
I MUX RAI 1-2-3-4 verranno ricevuti nella tua zona dal 30/11/10.
Dalle torricelle dopo il 30 non verrà trasmesso nessun canale RAI, quel MUXA è sperimentale in postazione non RAI. La postazione RAI più vicina a te è quella della Valpantena, ma non so se tu potrai riceverla, dipende se abiti verso la Valpantena. Altrimenti unica soluzione puntare le antenne verso M. Venda.
 
Per il tecnico raiway:

sul sito rai way è indicata la ricezione del mux 4 dal 30/11 quindi vuol dire che lo riceverò anche se ho l'antenna di banda 5 non puntata direttamente verso il venda? Ho misurato un angolo di 32 gradi tra la posizione attuale dell'antenna(una logaritmica) e il monte venda...
 
andrycippo ha scritto:
Per il tecnico raiway:

sul sito rai way è indicata la ricezione del mux 4 dal 30/11 quindi vuol dire che lo riceverò anche se ho l'antenna di banda 5 non puntata direttamente verso il venda? Ho misurato un angolo di 32 gradi tra la posizione attuale dell'antenna(una logaritmica) e il monte venda...

Con 32° sei al limite della ricezione. Non so darti la certezza se riceverai, dipende dalla direttività dell'antenna. Se però la ruoti di 15° verso M. Venda la ricezione è più probabile.
 
Gentile tecnico RW, le postazioni che trasmetteranno in SFN i mux 2/3/4 riceveranno l'alimentazione, come gli attuali canali analogici, con sorgente primaria il ponte radio @ 4GHz roma-milano-venezia-m.venda e secondario da satellite? Si riesce ad avere visibilità su tutte le postazioni verso il Venda per gestire la SFN (senza collegamenti a rimbalzo?) Grazie
 
conc2336 ha scritto:
appena rendono disponibile a tutti la news ne sapremo qualche cosa di più ;)

http://www.newslinet.it/

Le news consultmedia sono accessibili solo agli abbonati, l'unica maniera di leggerle è abbonarsi, non diventano accessibili dopo un po'.
Comunque vedo che alla fine il tavolo tecnico c'è stato il 12 come indicato :), allora il 15 già una bozza di masterplan, si vede che il Veneto coordinazione internazionale a parte ha molti meno problemi a far stare tutte le sue locali ^^.
 
War3333 ha scritto:
Le news consultmedia sono accessibili solo agli abbonati, l'unica maniera di leggerle è abbonarsi, non diventano accessibili dopo un po'.
Comunque vedo che alla fine il tavolo tecnico c'è stato il 12 come indicato :), allora il 15 già una bozza di masterplan, si vede che il Veneto coordinazione internazionale a parte ha molti meno problemi a far stare tutte le sue locali ^^.

Vedrai che questa o una similare la postano l'hanno sempre fatto ;)
 
odeon24 tlc e punto sat?solo di notte?????

ciao sono ancora IO
da un pò di tempo mi succede di ricevere ODEON24 TLC telecampione e PUNTO SAT solo qulche ora di notte come mai? sono prove tecniche? li vedrò dopo il passaggio al digitale? la mia antena è direzionata verso il venda madonna
grazieeeee buon weekend a tutti
 
gnospaloso ha scritto:
ciao sono ancora IO
da un pò di tempo mi succede di ricevere ODEON24 TLC telecampione e PUNTO SAT solo qulche ora di notte come mai? sono prove tecniche? li vedrò dopo il passaggio al digitale? la mia antena è direzionata verso il venda madonna
grazieeeee buon weekend a tutti
Sono test notturni per ora. Molto probabilmente si rivedranno anche dopo il passaggio ogni ora.
 
gnospaloso ha scritto:
ciao sono ancora IO
da un pò di tempo mi succede di ricevere ODEON24 TLC telecampione e PUNTO SAT solo qulche ora di notte come mai? sono prove tecniche? li vedrò dopo il passaggio al digitale? la mia antena è direzionata verso il venda madonna
grazieeeee buon weekend a tutti

Li trasmettono dal canale 63 da un bel pezzo, li trasmettono dove ci sono i vari canali cul-turali della Nitegate, ed il mux è attivo solo di notte tutti i santi giorni. Ora non so se il mux Nitegate diventerà 24 ore su 24, sicuramente con lo switch - off sparirà dal 63 come tutti i canali sopra il 60...
 
Domandone: Con lo switch off ci sarà la possibilità di ricevere canali che in analogico non si ricevono? Mi spiego: ora io in analogico non vedo 7gold perchè ho l'antenna puntata sul Visentin. Con lo switch off ci potrà essere un mux trasmesso dal visentin con "Dentro" 7gold?
 
Quindi le richieste delle tv locali sono state accettate solo in parte?
A questo punto ritireranno il ricorso al Tar?
volpe3 ha scritto:
Sono test notturni per ora. Molto probabilmente si rivedranno anche dopo il passaggio ogni ora.
Beh, guarda, io di Telecampione posso fare anche a meno... per non parlare si Punto sat. :D
 
Sinistra Piave ha scritto:
Li trasmettono dal canale 63 da un bel pezzo, li trasmettono dove ci sono i vari canali cul-turali della Nitegate, ed il mux è attivo solo di notte tutti i santi giorni. Ora non so se il mux Nitegate diventerà 24 ore su 24, sicuramente con lo switch - off sparirà dal 63 come tutti i canali sopra il 60...
Dal 2015 le tv devono lasciare le frequenze dal 60 al 69 non da subito ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso