• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nibbles ha scritto:
Se ti posso dare un consiglio sul problema della saturazione o risintonizzazione che ho avuto anch'io su una delle mie 2 samsung è più legato ad un problema software che oltre i 200canali sintonizzati fa le bizze. Da me ne trovava sui 230 e quando spegnevo la tv li perdevo. La soluzione è fare un reset della parte digitale con l'inserimento del pin e al momento che ti chiede di sintonizzare in auto gli dai no così puoi darle tu in manuale. Vai su www.otgtv.it e trovi i canali della tua zona e riferimento al mux trasmesso da quel canale e glielo sintonizzi manuale, così se non usi i premium, dahlia che sono a pagamento sei sicuramente sotto i 200. Io x il momento ho sintonizzato tutti i Rai, Mediaset (no pay), Timb, e alcuni di Rete A ed ho sui 120 canali e più nessun problema di dimenticanza dei canali o altro. Gli unici canali che potrebbero darti canale non più trovato sono le locali, ma al momento non le ho inserite, quelle nazionali sono quelli li i canali. Spero di esser stato di aiuto, fammi sapere!

Grazie Nibbles, vedo solo ora il tuo post xchè ho dei lavori in casa. Quando riesco applicherò sicuramente il tuo consiglio. Anch'io ero ormai giunto alla conclusione che fosse un problema software e avevo già in mente di portarla in centro assistenza anche se alla fine ci andrò uguale perchè da un pò di tempo sulla destra dello schermo è apparsa una fascia grigia in verticale, dai contorni irregolari, che da fastidio specie su sfondi a colore costante come i campi di calcio. bye:happy3:
 
lucchini01 ha scritto:
E' stato detto migliaia di volte DITE LA VOSTRA ZONA!!!

Ho appena scritto su questa discussione poco fa oltre ai numerosi altri precenti interventi...non sei stato molto attento!!!...Hai forse letto solo l'ultimo post?...Cmq...sono a Legnago!!!
 
mizar ha scritto:
Ho appena scritto su questa discussione poco fa oltre ai numerosi altri precenti interventi...non sei stato molto attento!!!...Hai forse letto solo l'ultimo post?...Cmq...sono a Legnago!!!
Si, va bene ma uno non può riguardarsi centinaia di pagine. Mettetelo nel vostro profilo, quindi ogni volta verrà visto.
 
lucchini01 ha scritto:
Ma come è composta la tua antenna??
Se prendi il 23 dal Penice avrai una IV in quella direzione e verso il Venda prenderai in qualche modo con la V che sarà puntata verso Velo. Forse il MUX4 ti entra anche se la V non è ben orientata sul Venda. In questo modo si può giustificare la tua situazione. Non avendo una IV sul Venda non vedrai mai i mux 2 e 3. Probabilmente dal Penice (che è ben lontano da te) riesci a prendere il 23 perchè avrà più potenza.

Francamente non ne ho idea di come sia composta. Non ci capisco nulla.
 
mizar ha scritto:
Ho appena scritto su questa discussione poco fa oltre ai numerosi altri precenti interventi...non sei stato molto attento!!!...Hai forse letto solo l'ultimo post?...Cmq...sono a Legnago!!!
senza arroganze e prepotenze, metti la localita nel tuo profilo cosi le prossime volte non verrai infastidito.. ok???
 
Gennar1 ha scritto:
A Legnago, Bergantino ecc.. la quinta banda è da sempre su Velo Veronese, addirittura con amplificatori che tagliano sotto il 36 che era di Canale 5 in analogico. Per cui non c'è da meravigliarsi che il 40 dal Venda fatichi ad entrare....

Azz... adesso mi fai sorgere il dubbio...

Partivo dal presupposto che avendo ricevuto perfettamente il 40 fino a tre giorni fa, fosse così.... pensando anche che il 40 facesse parte della quarta...

Se avessi terza e quarta verso padova e quinta verso verona (velo) e la situazione rimanesse così, cosa dovrei fare? Aggiungere un'altra quinta verso PD e miscelarla all'altra?
 
xumet ha scritto:
Se avessi terza e quarta verso padova e quinta verso verona (velo) e la situazione rimanesse così, cosa dovrei fare? Aggiungere un'altra quinta verso PD e miscelarla all'altra?

Sì, questo sarebbe l'ideale (tenendo conto che sul 36 c'è adesso il mediaset 2). In altrnativa, si può provare a ruotare l'antenna di quinta banda in posizione intermedia tra Venda e Velo (a Bergantino il Madonna dovrebbe essere in ombra per cui non ci dovrebbero essere interferenze) sempre che l'angolo fra le due direzioni non sia troppo spinto.
 
mizar ha scritto:
Ti dico solo una cosa:sul tetto ho fatto installare da poco una TELEVES per il DTT da un mio antennista di fiducia,in casa ho 2 tv samsung full hd qundi a te la valutazione!!! Evidentemente hanno problemi di trasmissione e da quello che sento in giro nella mia zona il segnale proveniente ma non solo dal MUX 4 ma anche dagli altri della RAI è a "macchia di leopardo"!Non so se rendo l'idea!!!
E allora? Hai detto tante cose ma non hai risposto se hai la quinta sul Venda. Se hai una televes non vuol dire che in automatico ricevi tutti i mux.
Poi c'è da vedere se il puntamento è perfetto per il canale 40.
Quante volte sono lì per puntare un'antenna e guardi quei due o tre mux che arrivano dalla stessa postazione e girando da una parte cresce un mux e cala l'altro e viceversa.
 
Ho fatto una ri-sintonizzazione manuale. Ho segnali in tutti i canali UHF dal 21 a 69 ma, a parte quei pochi dove vedo qualcosa tutti gli altri hanno intensità variabile che va da 54 a 69 ma la qualità rimane a zero. Che significa avere intensità e qualità zero in tutti questi canali?
 
Questione Tecnica Per "salute"

salute ha scritto:
E allora? Hai detto tante cose ma non hai risposto se hai la quinta sul Venda. Se hai una televes non vuol dire che in automatico ricevi tutti i mux.
Poi c'è da vedere se il puntamento è perfetto per il canale 40.
Quante volte sono lì per puntare un'antenna e guardi quei due o tre mux che arrivano dalla stessa postazione e girando da una parte cresce un mux e cala l'altro e viceversa.
Da VR per vedere bene il MUX 4 dovrei mettere una V in verticale verso l'impianto a sud della città VERONA SIP, così prenderei pure i MDS da VR SUD, che sono li a poche centinaia di metri e trasmettono in V verticale.
Mi consigli, sono distante 3-4Km dai trasmettitori e ho buona visibilità ottica, di aggiungere una V in verticale o una unica IV-V verticale???
PRO
CONTRO
Ti ringrazio.
Sono ben accetti consigli di tutti.
 
Aggiornamento sulla questione 40 Mux4 rai... e non sò dire se è buona o cattiva... :icon_rolleyes:

Sono stato da mio nonno che abita sempre a Bergantino (1km da casa mia) e lui riceve Rai5 :mad:
Da una stima ad occhio (verificata spannometricamente su Google Earth) direi che ha la quinta verso il Venda....

Quindi, a meno di cambiamenti nell'etere nei prossimi giorni, mi sà che io e gli amici LEgnaghesi e del basso mantovano che hanno a tutt'oggi problemi col 40 dovranno fare una passeggiata sul tetto di casa a fare qualche prova di prientamento o, come suggerito dal buon GEnnar1, aggiungere un'altra quinta... :mad:

P.S. anche da lui, però, il mux ReteA (cielo, deejay tv) era nero...
 
A VERONA con antennina (12cm) magnetica...

vedo benissimo i MUX RAI ch.26 e ch. 30. Perchè no il mux 4. L'antennina stilo non è mica in IV banda, sarà sicuramente una larga banda visto che è in dotazione di un lettore portatile dvd con tuner dtt incorporato della PHILIPS, che va dai ch.vhf agli uhf. Il MUX 4 arriva sempre dalla stessa postazione ed è già attivo. ?????
 
Gennar1 ha scritto:
Sì, questo sarebbe l'ideale (tenendo conto che sul 36 c'è adesso il mediaset 2). In altrnativa, si può provare a ruotare l'antenna di quinta banda in posizione intermedia tra Venda e Velo (a Bergantino il Madonna dovrebbe essere in ombra per cui non ci dovrebbero essere interferenze) sempre che l'angolo fra le due direzioni non sia troppo spinto.

L'angolo tra i due siti e casa mia sarà di 45-50°... che sia troppo per orientarla in mezzo?
 
lucchini01 ha scritto:
Da VR per vedere bene il MUX 4 dovrei mettere una V in verticale verso l'impianto a sud della città VERONA SIP, così prenderei pure i MDS da VR SUD, che sono li a poche centinaia di metri e trasmettono in V verticale.
Mi consigli, sono distante 3-4Km dai trasmettitori e ho buona visibilità ottica, di aggiungere una V in verticale o una unica IV-V verticale???
PRO
CONTRO
Ti ringrazio.
Sono ben accetti consigli di tutti.
Mah vista la non urgenza di quel mux io aspetterei valpantena che raiway ha assicurato avrà il 4 mux (lo ha detto anche tecnicorw).
Non penso ci sarà da aspettare chi sa quanto altrimenti non lo davano come postazione completa.
Passato il 15 del mese completeranno tutto.
 
salute ha scritto:
Mah vista la non urgenza di quel mux io aspetterei valpantena che raiway ha assicurato avrà il 4 mux (lo ha detto anche tecnicorw).
Non penso ci sarà da aspettare chi sa quanto altrimenti non lo davano come postazione completa.
Passato il 15 del mese completeranno tutto.

@salute

Pensi che con l'attivazione di quel sito potrei goderne qualche beneficio anch'io a Bergantino?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso