• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gennar1 ha scritto:
Stasera per la prima volta ho agganciato il mux di Studio 1 sul canale 31 al posto del mux di TeleVeneto.

Per ora ci sono solo 3 canali:
STUDIO1
STUDIO STORE
ITALIA TV

ma solo il primo trasmette effettivamente.

La potenza è scarsa (60%) e la qualità anche peggio (10-30%), perfino peggio del vecchio mux di TeleVeneto.
Ci devono sicuramente lavorare sopra...
a me succede una sera si e una sera no...nel mio caso è propagazione da serramazzoni
 
studio 1

galuterio ha scritto:
a me succede una sera si e una sera no...nel mio caso è propagazione da serramazzoni
Ciao,sembra proprio che sia arrivato il momento dell'attivazione seppur debole(al momento) dal Venda.
 
ciao ragassi domanda

non ho capito una cosa (o meglio non ho tanto tempo per leggere tutta questa discussione) ma sportitalia farà qualcosa per migliorare sta situazione, cambierà frequenza (io prima dello so vedevo benissimo dopo lo so continuavo a vedere bene dopo il cambio frequenza zero assoluto)

chiarano provincia di tv
 
fuisse ha scritto:
ciao ragassi domanda

non ho capito una cosa (o meglio non ho tanto tempo per leggere tutta questa discussione) ma sportitalia farà qualcosa per migliorare sta situazione, cambierà frequenza (io prima dello so vedevo benissimo dopo lo so continuavo a vedere bene dopo il cambio frequenza zero assoluto)

chiarano provincia di tv
Io attualmente vedo benissimo i programmi di Sportitalia sul canale 27 con una IV dal Venda, abito a Motta in centro.
 
fuisse ha scritto:
ciao ragassi domanda

non ho capito una cosa (o meglio non ho tanto tempo per leggere tutta questa discussione) ma sportitalia farà qualcosa per migliorare sta situazione, cambierà frequenza (io prima dello so vedevo benissimo dopo lo so continuavo a vedere bene dopo il cambio frequenza zero assoluto)

chiarano provincia di tv

Abito a san stino di livenza,stessa identica situazione.L'ho preso per anni perfettamente,anche dopo lo switch off....adesso che ha cambiato frequenza sparito del tutto!!Ma leggo che a motta si prende quindi vuol dire che dovrei chiamare un antennista,peccato che abito in condominio e non posso fare quello che voglio io.........tnato anche volendo chiamare l'antennista sarà meglio farlo tra un anno quando tutti sti cambiamenti del cavolo saranno forse finiti!!Finche non finiscono a spostare canali incontinuo cosi chiami l'antennista a fare?
 
Ragazzi c'è una cosa un po' strana.... praticamente in una tv ho telenuovo VR (canale 67, assieme a telenuovo PD e telenuovo shopping). Questi 3 canali li avevo anche sull'altro TV, ho fatto una sintonizzazione su un solo TV e ora su questo TV ho telenuovo 24, telenuovo vr e telenuovo shopping..... non ho più telenuovo vr che invece è ancora presente sul primo televisore e che non corrisponde con telenuovo 24 (ho provato a rifare la sintonizzazione ma niente da fare).
Non capisco, perchè se non riesco più ad agganciare telenuovo vr se prima lo vedevo perfettamente e sull'altro tv lo ricevo ancora perfettamente?
(ah, sul secondo tv non risintonizzo perchè ho paura di perderlo anche qua...)
Ciao
 
Agugliana Reteveneta

Da questa mattina modificato il ch 42 di Reteveneta aggiunti questi contenuti:
La Trevigiana(al posto di Jobtv)
La Veronese
La Vicentina
La Padovana
 
C'erano anche prima dello Switch-off, solo che poi sono stati eliminati.
M'immagino già cosa trasmetteranno... :D

Qualcuno ha notizie del 31 di Studio1 dal Venda?
Qualche giorno fa la tv mi trovava sul 31 un segnale con potenza e qualità ottimi, ma non era sintonizzabile nessun canale.
Lavori in corso? :icon_rolleyes:
 
Fran101 ha scritto:
C'erano anche prima dello Switch-off, solo che poi sono stati eliminati.
M'immagino già cosa trasmetteranno... :D

Qualcuno ha notizie del 31 di Studio1 dal Venda?
Qualche giorno fa la tv mi trovava sul 31 un segnale con potenza e qualità ottimi, ma non era sintonizzabile nessun canale.
Lavori in corso? :icon_rolleyes:
Ciao,si hai ragione ci sono lavori in attesa dell'attivazione a pieno regime per il ch 31 di Studio1:D
 
ste73 ha scritto:
Ciao,si hai ragione ci sono lavori in attesa dell'attivazione a pieno regime per il ch 31 di Studio1:D

In effetti al momento rilevo continue accensioni e spegnimenti del segnale sul canale 31. Quando è acceso, il segnale è ottimo (potenza 90% - qualità 100%) per cui si tratta sicuramente del nuovo impianto sul M. Venda. Però non c'è ancora nessun canale nel mux.

Il segnale debole che ricevevo nel week-end veniva probabilmente dal vecchio impianto sul M. Rua Roccolo di TeleVeneto, ora dismesso.

Buon lavoro ai tecnici impegnati.
 
In questo momento sono comparsi anche i canali:

STUDIO1
STUDIO STORE
ITALIA TV

Solo il primo trasmette effettivamente, gli altri 2 sono ancora a schermo nero.
La qualità del segnale è eccellente, come riportato nel post precedente.

Aspettiamo ora l'attivazione degli altri canali (in particolare quello HD).
 
Gennar1 ha scritto:
Stasera per la prima volta ho agganciato il mux di Studio 1 sul canale 31 al posto del mux di TeleVeneto.

Per ora ci sono solo 3 canali:
STUDIO1
STUDIO STORE
ITALIA TV

ma solo il primo trasmette effettivamente.

La potenza è scarsa (60%) e la qualità anche peggio (10-30%), perfino

io proprio non lo piglio quel mux
 
ste73 ha scritto:
Da questa mattina modificato il ch 42 di Reteveneta aggiunti questi contenuti:
La Trevigiana(al posto di Jobtv)
La Veronese
La Vicentina
La Padovana
Confermo idem per il segnale ch 42 di reteveneta proveniente da Velo. Attualmente sembra stabilizzata la situazione del mux 3 rai ch 26 dal Venda. Ancora qualche problema per il ch22 di teleregione da velo anche se sembra in miglioramento.
 
Pawz ha scritto:
Ieri sera a TV sono riuscito a sintonizzarlo però squadrettava in modo evidente e non rendeva possibile la sua fruizione. :icon_rolleyes:

Stranamente ora tutti e 3 i canali stanno trasmettendo, ma con squadrettamenti tali da renderli incomprensibili. Eppure il segnale è sempre perfetto (potenza 90% - qualità 100%), quindi i problemi devono essere sul ponte radio che fornisce il segnale al trasmettitore.

Inoltre sono cambiate le numerazioni LCN dei 3 canali, che sono ora:
79 STUDIO STORE
80 STUDIO1
178 ITALIA TV

Insomma, i lavori continuano tuttora...
 
Gennar1 ha scritto:
Stranamente ora tutti e 3 i canali stanno trasmettendo, ma con squadrettamenti tali da renderli incomprensibili. Eppure il segnale è sempre perfetto (potenza 90% - qualità 100%), quindi i problemi devono essere sul ponte radio che fornisce il segnale al trasmettitore.

Inoltre sono cambiate le numerazioni LCN dei 3 canali, che sono ora:
79 STUDIO STORE
80 STUDIO1
178 ITALIA TV

Insomma, i lavori continuano tuttora...
Ciao,poi aggiungeranno anche Studio1 HD sul LCN 580 ora stanno tarando il ponte che arriva dal Penice(Prov di Pv).
 
per quanto riguarda Studio 1 confermo la ricezione sul ch 31 ma non saprei dire da dove in quanto con antenna puntata al venda o a serramazzoni la situazione non cambia e nella mia zona è ricevibile solo a tratti sempre con qualità oscillante tra 20 e 60 quindi ricco di spikes...a volte sparisce lentamente e ciò fa supporre (almeno nel mio caso) a propagazione dai colli modenesi anche perchè (come già precedentemente segnalato) dal Venda è ricevibile solo la Rai e nessuna privata P.s. x Ste Ciao, ma come mai sei così tanto informato su Studio 1 ??? Hai delle azioni??? scherzo ciao
 
studio 1

galuterio ha scritto:
per quanto riguarda Studio 1 confermo la ricezione sul ch 31 ma non saprei dire da dove in quanto con antenna puntata al venda o a serramazzoni la situazione non cambia e nella mia zona è ricevibile solo a tratti sempre con qualità oscillante tra 20 e 60 quindi ricco di spikes...a volte sparisce lentamente e ciò fa supporre (almeno nel mio caso) a propagazione dai colli modenesi anche perchè (come già precedentemente segnalato) dal Venda è ricevibile solo la Rai e nessuna privata P.s. x Ste Ciao, ma come mai sei così tanto informato su Studio 1 ??? Hai delle azioni??? scherzo ciao
Ciao un saluto a Lonigo,rispondo subito Studio 1 mi e' sempre piaciuta come emittente ha sempre avuto un buon palinsesto.Essendo un "milanese" trapiantato qui nel vicentino l'ho vista quasi crescere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso