Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ste73 ha scritto:
Ciao,non hai agganciato Studio1 HD?
Ciao ste73,
ti rispondo io spiegandoti il problema.

Dunque, io ho 2 tv con decoder integrato, ma una è HD e l'altra no.
Quindi sulla tv non HD non aggancio i canali HD, mentre sulla tv HD aggancio naturalmente tutti i canali.

Perciò facendo un paio di esempi:

sul Mux Mediaset 5 (CH 56) aggancio 3 canali con la tv non HD:
Disney +1
Mya +1
Joi +1

mentre sulla tv HD trovo 6 canali e cioè anche:
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2
Premium Net Tv HD

sul Mux Mediaset 6 (CH 58) aggancio 4 canali con la tv non HD:
Boing TEST
Rete 4 +1
Canale 5 +1
Italia 1 +1

mentre sulla tv HD trovo 6 canali e cioè anche:
Italia 1 HD
Canale 5 HD

Perciò forse Gennar1 non ha agganciato Studio 1 HD perchè non ha una tv HD.

prana3139 ha scritto:
Se spara verso est tu ed io la prendiamo no!

A parte che avevo sbagliato a leggere e ho letto Legnago al posto di Lonigo... :)D :eusa_wall: )

E comunque speravo che, essendo Lonigo a sud-est di Velo, potesse arrivare anche a noi che siamo a sud-sudest (anche un altro po' di sud... ;) )

Comunque a prescindere dall'orientamento penso che manchino anche di potenza per arrivare fino a noi... che ne dici prana?

xumet ha scritto:
A parte che avevo sbagliato a leggere e ho letto Legnago al posto di Lonigo... :)D :eusa_wall: )

E comunque speravo che, essendo Lonigo a sud-est di Velo, potesse arrivare anche a noi che siamo a sud-sudest (anche un altro po' di sud... ;) )

Comunque a prescindere dall'orientamento penso che manchino anche di potenza per arrivare fino a noi... che ne dici prana?

Non ho elementi per confermare. Io non vedo l'ora che lo mollino dal Venda, visto che l'antenna IV banda l' abbiamo tutti orientata di lì.

Tu hai una IV banda verso Velo?

Sportitalia

galuterio ha scritto:
da stamattina acceso il ch.27 di tv italia con relativi Sport Italia dai colli veronesi (presumibilmente velo)...attendo conferme.

Qui a Mantova sud, sul Po, nemmeno l'ombra, normalmente riceviamo tutto ciò che arriva da Torricelle Velo e Venda...mah..:eusa_think: ...

prana3139 ha scritto:
Anche per te vale la stessa domanda:

No, la mia IV è rivolta verso il Venda ma credo che i "gradi" di differednza, da dove abito io, tra Venda a Velo siano...."sopportabili", ad esempio ricevo il mux di 7 Gold in IV sul 22 perfettamente e non credo che venga irradiato da Venda, questo mi fa ben sperare anche per la ricezione del CH 27, chiedo conferma agli esperti se regge il mio ragionamento...:happy3: ...:icon_rolleyes: ....

lomgobardomn ha scritto:
No, la mia IV è rivolta verso il Venda ma credo che i "gradi" di differednza, da dove abito io, tra Venda a Velo siano...."sopportabili", ad esempio ricevo il mux di 7 Gold in IV sul 22 perfettamente e non credo che venga irradiato da Venda, questo mi fa ben sperare anche per la ricezione del CH 27, chiedo conferma agli esperti se regge il mio ragionamento...:happy3: ...:icon_rolleyes: ....

Buon per te, sei fortunato. Io invece ho 90° secchi tra Venda e Velo. :sad:

prana3139 ha scritto:
Non ho elementi per confermare. Io non vedo l'ora che lo mollino dal Venda, visto che l'antenna IV banda l' abbiamo tutti orientata di lì.

No, la IV è verso i colli euganei... Ma parlando con un tecnico di Tivuitalia (che ci crediate o no basta chiamare la sede di Lucca, chiedere al centralino di parlare con un tecnico e te lo passano :5eek: ) mi diceva che ora sono a potenza molto bassa.

Tempo qualche settimana dovrebbero avere l'autorizzazione a potenziare Torricelle e quindi (magari cambiando un po' l'orientamento o mettendo un'antenna meno direttiva) dovrebbe entrare comunque il segnale da quel sito.

In tempi brevi non dovrebbero implementare le trasmissioni da altri siti per il nostro bacino. Tieni comunque conto che prima dello switch off io ricevevo il mux Rai con Rai 4 (non ricordo se era A o B) dalle Torricelle che se non erro era il 34 e quindi IV... Se entrava allora forse entrerà anche il 27 se avrà una potenza adeguata, no?

Dai colli euganei già trasmettono (a casa della mia morosa a Padova si riceve perfettamente) ma sono orientati verso "l'emisfero" est...

Qui da Rosolina Sportitalia c'è. Tutti e tre i canali insieme ad alcune test card di tivùitalia. La mia tv Samsung dice potenza del segnale 16. Sembra stabile, l'immagine non squadretta.

prana3139 ha scritto:
Buon per te, sei fortunato. Io invece ho 90° secchi tra Venda e Velo. :sad:

Si certo ci credo, so bene dov'è Legnago, la tua zona è più "sotto" i vari ripetitori quindi la differenza di orientamento conta eccome! Comunque non sono tutte rose e fiori nemmeno qui...a volte dobbiamo fare i conti con segnali al limite, soprattutto ora col DTT e problemi di SFN tra i segnali che riceviamo dall'Appennino Modenese (Serramazzoni) e le varie postazioni Veronesi.....

il masterplan da il 27 di tivùitalia dalle torricelle e basta per questa zona (a parte che penso sia già acceso da tempo Torricelle). quindi da informazioni di seconda mano erano previste altre accensioni fuori masterplan fra cui agugliana (in verticale) e anche Velo...ma erano solo voci. Dal tipo di segnale sembra proprio arrivare da velo anche se la potenza è decisamente più bassa al momento (S 80 Q 40) più o meno come telearena (bresciatv) sul ch.68.

segnalo un decadimento della qualita di sport italia(avete fatto caso che è l'unico modulato in 16qam)...e un assenza di segnale per telearena

alexv ha scritto:
Qui da Rosolina Sportitalia c'è. Tutti e tre i canali insieme ad alcune test card di tivùitalia. La mia tv Samsung dice potenza del segnale 16. Sembra stabile, l'immagine non squadretta.

Il segnale è da oggi?? Fino a ieri sera non ricevevo nulla:mad: , oggi sono al lavoro e non ho potuto ancora provare la risintonizzazione. Speriamo;)

misterviola ha scritto:
Il segnale è da oggi?? Fino a ieri sera non ricevevo nulla:mad: , oggi sono al lavoro e non ho potuto ancora provare la risintonizzazione. Speriamo;)
Direi di si, ieri non c'era di sicuro...

Qui nell'alto vicentino anche oggi Sportitalia non si riceve .
Differerenza rispetto a ieri, la qualità del segnale viene rilevata, ma oscilla continuamente tra 1% e 97-98% (ieri invece risultava completamente assente)

felipe_67 ha scritto:
Qui nell'alto vicentino anche oggi Sportitalia non si riceve .
Differerenza rispetto a ieri, la qualità del segnale viene rilevata, ma oscilla continuamente tra 1% e 97-98% (ieri invece risultava completamente assente)
Mi dicono che oggi hanno cambiato l'antenna a Monte Madonna (PD)

Otg Tv ha scritto:

Infatti io a Padova ora ricevo il mux di TVItalia sul canale 27 con il 100% di potenza e qualità, come non era mai successo prima. Fino a ieri la potenza arrivava a circa 90% e la qualità a volte era un po' ballerina (anche se i canali erano sempre ricevibili).

Otg Tv ha scritto:
comunque al di là del monte Madonna deve essere successo qualcosa anche dalle parti di Velo perchè qui da stamattina si riceve abbastanza bene e fino a ieri segnale 0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso